Tendalino thule Ducato H3 staffe di montaggio errate

Buonasera, nuovo di questo forum...mi stò scervellando per risolvere un problema al mio camper.
Dreamer Ducato H3, acquistato circa 5 anni fa, facendo molta libera aprivo il tendalino solo nelle poche giornate che facevo in campeggio.
Non ho mai dato peso al fatto che aperto non aveva la giusta pendenza, anzi tendeva ad andare in alto con conseguente difficoltà per l'altezza e per ristagni di acqua con la pioggia.
Dopo le ultime ferie di Natale però ho deciso di capire il problema e... semplicemente è stato montato con staffe di supporto per parete dritta e non con quelle dedicate al Ducato H3.
Ora... ovviamente cambierei le staffe se non fosse che devo sradicare mezzo mobilio, qualcuno di voi ha un'idea per mantenere le staffe montate e dare quei 10 gradi di pendenza alla tenda che risolverebbero tutti i miei problemi? esistono per caso dei distanziali dedicati? Thule OMNISTOR 4900
...ovviamente già dato tutta l'inclinazione possibile con le viti guida.
Grazie
Spero che qualcuno possa darmi un consiglio

Commenti

• Ciao per il ducato H3 si montano le staffe di serie a parete non vengono vendute a parte.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Ciao Brianza
    ho visto, sono quelle che eliminano l'inclinazione del tetto alto, mentre sul mio sono state montate le staffe piatte (presumo per mansardati e semintegrali). il problema è che per cambiarle devo smontare praticamente il camper internamente. 

• avevo anche io un thule e si smonta con 3 viti prova a smontarlo e vedere se riesci a spessorarlo. Altrimenti devi smontare i pensili 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file