Info webasto

Buongiorno a tutti, avrei intenzione di montare il suddetto riscaldatore, chiedo ai possessori se durante il funzionamento si sente molto l’odore della combustione del gasolio all’esterno del camper. Grazie anticipatamente.

Commenti

• Cortesemente, vorrei sapere anche se quando acceso si sente rumore in camper. Grazie 
  • si
    come ogni cosa che fà combustione e ci sono ventole e pompe, comunque la sensazione di caldo e il benessere che hai fa superare largamente il leggero rumore tipo aria condizionata in casa
  • Ciao, dipende da come viene montato, il ticchettio della pompa può essere fastidioso
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ciao, ho avuto per anni, sul vecchio camper, sia la truma che il webasto e utilizzavo per il 90% il webasto. 
    Ti posso dire quello che sentivo io avendo il webasto (airtop2000 su mansardato del 2000 da 685cm) all'interno, sutto la dinette piccola. Sentivo il ticchettio della pompa che di notte dava noia e se scaldava ad alta potenza sentivo molto il rumore dell'aria dalle sue bocchette (8 bocchette).
    Oggi ho un mezzo seminuovo sprovvisto di webasto e dopo le uscite invernali ho deciso di montarlo perchè in 3 o 4 giorni si consuma una bombola da 10Kg.
    non monterò più un webasto per via dei costi ma un riscaldatore cinese (costa un decimo) e lo monterò io (l'ho comprato da 2 giorni). Lo monterò però sotto al pianale in modo da sentire meno i rumori e per "sicurezza" perchè se per caso c'è qualche piccola perdita di fumi almeno va sotto al camper e non me la respiro.
    Per quanto riguarda gli odori: si, li sentivo da fuori, sopratutto in accensione e a volte anche dentro al camper, forse per via della scarsa sigillatura di tutti i pannelli.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file