Nuovo arrivato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un quesito:
posseggo un camper con batteria al litio 3lion, 2 pannelli solari, suncontrol2, ilink.
Quando il camper èin garage non prende luce, non ho la possibilità di collegare la 220; vorrei collegare un piccolo pannello da 25w ( col suo regolatore ) che ho già, per tener carica la batteria motore.
Questo pannello verrebbe collegato solo quando entro in garage e quindi i 2 pannelli sul tetto del camper sono spenti.
Secondo voi posso collegare l'uscita del regolatore direttamente al suncontrol 2 sull'uscita dedicata alla batteria motore?
Grazie per l'aiuto.

Commenti

• ps. il piccolo pannello aggiuntivo viene installato sul tetto del garage e i cavi entrano vicino al camper, entrerei dalla finestrae il regolatore verrebbe installato dentro al camper
  • Ciao e benvenuto.
    Se non sbaglio, prendilo con le pinze, se colleghi quel cavo che ti arriva dal pannellino esterno alla presa accendisigari, dovrebbe mantenere la carica. 
    Questo è quello che avevano spiegato a me quando avevo problemi di autoscarica (e non avevo il parallelatore)
  • si se l'accendi sigari non è sottochiave ti carica la batteria motore se lo è devi fare una modifica ai fili dell accendi sigari.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • se il mezzo è datato non ci sono problemi se non è sotto chiave, cosa di cui dubito, se è un mezzo recente che passa tutto per la centralina lascia perdere che anche se sembra funzionare poi finisci che rimani a piedi
  • è un morothome
    hymer del 2019
  • ma lasciando perdere la presa accendisigari... se mi attacco all'uscita del SUNCONTROL 2 verso la batteria motore?
  • perchè all'uscita e non all'ingresso? pannello --> regolatore --> batteria
  • comunque il pannello ha bisogno di un regolatore poi lo puoi collegare dove vuoi bastano 2 cavi e una presa.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Bene, il pannello solare ha già il suo regolatore, volevo collegarmi ad un punto in cui esiste un sistema di controllo della carica della batteria, come lo staccabatteria. non posso collegarmi all'ingresso del SUNCONTROL2 in quanto ho già 2 pannelli fotovoltaici collegati.
      grazie delle risposte.
  • se hai già il regolatore vai diretto alla batteria con un connettore femmina. Per il controllo di batteria usa quello che hai non cambia nulla.

CHE GUEVARA
  • Ok grazie a tutti, guardando la scheda tecnica del controller, ha la protezione contro il sovraccarico. Vado allora su un 12 volt sempre presente.
  • si esatto programma il regolatore come batteria piombo starter e vedrai che tutto và

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file