Fiera di Parma

Buongiorno scusate per la richiesta di informazioni forse banale ma siamo neofiti. 
Io e mio marito, prossimi alla pensione vorremmo iniziare la vita da camperesti,  stiamo girando vari concessionari ma vorremmo capire se alla fiera di Parma si possono acquistare camper a prezzi più vantaggiosi. Grazie anticipatamente per i consigli.
Buona giornata 
katia

Commenti

• ciao benvenuta, alla fiera di parma puoi trovare buone offerte da giovedì, se le vendite non decollano partono le offerte speciali.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Perfetto grazie mille Brianza 👍
    Approfitto x chiedere consigli per il riscaldamento, ho letto che in alcuni campeggi sopratutto al nord Europa non si possono usare le stufe a gasolio. Come viene gestita da voi? Grazie 🙏 

• Ciao, a Parma, dentro al Salone, trovi solo camper nuovi, con qualche promozione fiera, fuori nel piazzale, trovi alcuni usati in vendita da privati (abusivamente in quanto non sarebbe consentito). Nelle fiere locali invece espongono i concessionari e portano veicoli nuovi e usati. Di dove siete?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Ciao, a Parma, dentro al Salone, trovi solo camper nuovi, con qualche promozione fiera, fuori nel piazzale, trovi alcuni usati in vendita da privati (abusivamente in quanto non sarebbe consentito). Nelle fiere locali invece espongono i concessionari e portano veicoli nuovi e usati. Di dove siete?
    Ciao Federica e grazie. Siamo di Padova. Essendo il primo e credo unico camper che prenderemo, vista la nostra età, siamo più orientati sul nuovo x non avere problemi.
    Al momento ci soddisfa x le nostre esigenze il Giottiline 69gc ( cosa ne pensate di questo camper? ) pensavamo di risparmiare un po’ andando a Parma ma mi pare di capire che non è proprio così. Ma secondo voi è economicamente più vantaggioso prenderlo ora da concessionario che siamo fuori stagione e ci fanno un po’ di sconto oppure ordinarlo in fiera se non dovessimo trovare quello che ci soddisfa già in pronta consegna ? Grazie x l’aiuto. 
  • ciao @KcFt e benvenuti nel gruppo.
    Da quello che ho visto, in fiera non hanno prezzi più bassi ma magari aggiungono optional compresi nel prezzo. Un mio consiglio è di acquistare il camper da un concessionario comodo vicino a casa vostra perchè non è detto che vada tutto liscio... da quello che si sente, la maggior parte dei camperisti che comprano mezzi nuovi tornano mediamente dal concessionario un paio di volte per fare sistemare le cose che non vanno, e solo nei primi 3 mesi di vita del mezzo. Spendere 75.000€ non ti salva da eventuali problemi; purtroppo credoi che i collaudi non siano sufficentemente approfonditi.

Per quanto riguarda il riscaldamento ti posso dire che ho sempre avuto sia quello a gas che quello a gasolio e non ho mai avuto problemi, da nessuna parte. Credo che proprio nel nord Europa siano i più venduti in quanto più performanti alle basse temperature.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file