Arca 360 su Ducato 1.9TD

Ciao a tutti, vorrei acquistare un caper come prima esperienza. L'uso principale sarebbe quello di usarlo nei week o ponti lunghi (massimo 4/5 gg, per lo meno all'inizio). Saremo in due con un cane (quando andiamo fuori non vogliamo lasciarlo in un canile ne ad una dogsitter e non vogliamo essere legati ad alberghi che non accettano animali). Ho letto che l'ARCA è una cellula robusta, forse il problema è il 1.9TD che non permette grosse velocità ma in questa prima fase pazienza... Si partirà con più calma e comunque non è in previsione di andare in alta montagna quanto più per visitare città nei we appunto. Ne ho trovato uno a 7.500 euro. Il prezzo mi pare in linea con altri annunci, dovendolo andare a visionare c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione? Per "scovare" eventuali infiltrazioni cosa c'è da andare a vedere e come?
Grazie a tutti per l'aiuto...

Commenti

• ciao e benvenuto.
    Se ilprezzo è 7500 presumo sia un euro1 o euro0 quindi ricordati che non potrai entrare nelle maggiori città italiane ed europee però ti basterà lasciarlo in periferia e andare con i mezzi o in bicicletta (noi facevamo così).
    di che hanno è?
    per le infiltrazioni vecchie, in mancanza di uno strumento, devi toccare la parete per sentire se sembra "ondulata" o spugnosa; significa che ha avuto infiltrazioni. Guarda anche sotto eventuali grosse tracce di ruggine.
    Guarda il dot delle gomme che non sia di oltre 4 anni perchè generalmente a 5  anni bisogna cambiarle e costicchiano.
    fatti accendere la o le stufe per vedere se funzionano bene e anche il frigorifero.

• Ciao, grazie per la risposta. Si, è un Euro 0. Non ci avevo pensato a questa cosa, dovrei valutare quanto lontano dovrei rimanere... Le gomme le ha cambiate lo scorso anno, darò un'occhiata come dici per le infiltrazioni (che sono quelle che mi preoccupano di più perchè non saprei come comportarmi... Con meccanica e impianto elettrico qualcosa potrei fare, ma il resto sono proprio all'oscuro...). Grazie per il consiglio di stufa e frigo (è un trivalente Dometic cambiato lo scorso anno).

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file