La scelta... viverci.

Provo a scrivere alcune informazioni sintetiche per punti. E accolgo suggerimenti.
Mi avvicino gradualmente a questo passo, non facile:
- età: sulla cinquantina, e cerco un mezzo per vivere da solo, ma con spazio per dormire per due persone.
- esperienza: nessuna, ma disposto a imparare molte cose, soprattutto pratiche .
- scelta del mezzo: se il semintegrale può essere l'opzione migliore. Patente B. Cerco comfort interno per stare da solo, ben isolato termicamente, e eventualmente quali accertamenti e interventi fare. 
- noleggio per provare, in mezza o bassa stagione. Tre giorni sono sufficienti? A cosa dare priorità? Quanti noleggi è meglio fare per farsi una minima idea?
- budget per un usato: resterei sotto i. 30000 incluse le spese per rendere il mezzo pienamente fruibile.
- Residenza fittizia: viene sempre concessa di diritto se richesta ?
- Lavoro: in base alle vostre esperienze, capita o capita spesso che una persona che vive in camper sia oggetto di possibili discriminazioni? Forse è una questione di troppo che mi pongo..
Grazie.

Commenti

• quante domande, provo a risponderti:
    noleggio andrebbe provato in estate e in inverno, cambia tutto il modo di fruire il mezzo.
    30.000 è un buon budget, prova a guardare anche il mercato dell' usato in germania, li c'è più scelta e buoni prezzi.
    Residenza non so risponderti
    Per il lavoro non vedo il problema che glie ne frega al tuo principale dove dormi.

La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Grazie per il consiglio sulla stagione.. I siti tedeschi li devo guardare...sono scritti immagino in tedesco..

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file