umbi.prg

Informazioni

Nome utente
umbi.prg
Si è unito
Visite
0
Ultima Attività
-
Ruoli
utente autenticato

Commenti

  • Trovata la soluzione !!!! Intanto ho individuato il famoso parallelatore che si trova all'interno della centralina sotto una dinette nella cellula. Il mio problema stava nel negativo del relè che è e collegato alla massa del camper mediante ud…
  • Si in effetti ho trovato lo schema elettrico, Il Rele non è vicino all BM ma dovrebbe essere all'interno della centralina che ricarica batterie dalla rete 220V, perchè il filo va verso l'interno della cellula, li ci sono anche i fusibili del frigo …
  • Buonasera, vi aggiorno sugli sviluppi dopo che sono stato in giro 2 giorni senza alcun problema. Ho risolto collegando direttamente con con cavo con sezione adeguata 1 cm le due batteria, BM e BS solo il polo positivo. Tutto ha funzionato a meravigl…
  • Scusa se insisto, la carica dell'alternatore da dove la devo prenedere perforza dal parallelatore CHE NON TROVO, e comunque sul morsetto + della BS dovrebbero arrivare due fili o il collegamento deve essere fatto all'interno della centrale e non lov…
  • Vi aggiorno. Non ho il ripartore, quello che pensavo serve all'avviamento del motore è anche marcato Ford ho provato togliere il fusibile e non parte l'accensione del motorino. Ho visto che i cavi che partono dalla BS il positivo non è collegato con…
  • Per Resma. In effetti qesta mattina ho fatto delle prove e ho dedotto che è l'alternatore che non carica la batteria dei servizi, mentre con la 220 arriva carica a tutte e due le batterie. Devo vedere se ho questo ripartitore, in effeti ho una scat…
  • Non ho ben capito a chi risponddo. Comunque. Per resma. Tutto staccato batteria servizi 12,6 batt. motore 12,6 motore acceso batt,. serv 12,6 motore 13, e qulcosa 220 attaccata non ho provato (provo stasera) ma quasi certamente la tensione rimane a …