windom46

Informazioni

Nome utente
windom46
Si è unito
Visite
44
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato

Commenti

  • Ciao Franco, scusa se mi intrometto. Premetto che non so che tipo di decoder hai ma penso funzioni a 12v. Io ho un tv che funziona a 19 volt e lo collego al camper (12v) con questo inverter: https://it.aliexpress.com/store/product/RCNUN-12V-to-1…
    in antenna Commento di windom46 gennaio 2019
  • Scusa, mi sono confuso. Il caricabatteria al litio carica prima a corrente costante e poi a tensione costante. Ciao
  • La mia batteria non è una AGM ma una NBA ad acido e non ermetica. Quello che non mi covince è il sistema di funzionamento in contemporanea alla ricarica e all'uso. Non è che le scariche a 10 KHz possano provocare danni alle apparecchiature ad essa c…
  • Ciao a tutti, anni fa ho pubblicato su questo forun il progetto di una parabola satellitare motorizzata ed ora sono qui per chiedere a voi una consulenza sulla batteria dei servizi NBA da 100 AH, sostituita ad agosto 2016. Il pannello solare, acquis…
  • Ciao Maurizio, controllando le news sul forum, ho riletto il tuo post dell 15/02 e mi è sorto un dubbio. Tu mi dici che hai i pin 3,9,10,11 tutti alti e questo è giusto che sia, di conseguenza le uscite dell’ 298 dovrebbero essere tutte basse. Se qu…
  • Ciao Maurizio, Il partitore resistivo serve a mandare i sei valori diversi al pin A2 (100-200-300-400-500-600)mentre la resistenza da 100 Khom serve a tenere il pin A2 BASSO quando si rilasciano i pulsanti.Controlla con un tester che tra il pin A2 e…
  • Ciao Maurizio, il fatto che la ricerca parta è gia una buona cosa, almeno qualcosa si muove, se però non si accende il led della ricerca automatica potrebbe dipendere da 3 cose:Il led montato al contrario, e questa è la cosa più probabile, oppure il…
  • Ciao Maurizio, scusa il ritardo ma sto assemblando un nuovo PC e non sono più stato su Internet.Ho però la sensazione che gli argomenti che stiamo trattando siano più cose da arduino,android e BT e con i Camper c’entrino ben poco.Comunque...il 29/01…
  • Ciao, mi spiace per la bussola, io l'avevo presa qui, non e che costa proprio poco.Ho dato una occhiata al sito, non è male come idea, poi me lo studio con calma.Io, nella mia applicazione Android, fatta con MitAppInventor, il calcolo del puntamento…
  • Ciao Maurizio, eccomi con le modifiche che mi avevi chiesto, sperando di fare cosa gradita anche ad altri, non disposti a modificare la meccanica. Tipo di Brandeggio ” Motore 303 con comune NEGATIVO”, ne hanno fatti anche con comune POSITIVO e con q…
  • ciao Maurizio, le 2 funzioni che ti dicevo (ORIENTA e CHIUDI) non sono da cancellare ma da modificare e devono essere simili a quelle della prima realizzazione in quanto devono fare le stesse cose ma in modo diverso.Appena posso vedo di rimette mano…
  • Ciao Maurizio, grazie innanzitutto per i complimenti, non guastano mai.Veniamo a noi, io nella prima realizzazione motorizzazione dell’antenna SELFSAT non avevo messo il potenziometro e chiudevo l’antenna completamente in senso orario in modo che q…
  • Ciao claudio, nella seconda realizzazione, avendo messo un potenziometro che rileva la posizione della rotazione, ho fatto passare i cavi all’interno del brandeggio stesso tenendoli più liberi possibile quando il posizionamento è a 180 gradi, che è…
  • Scusa, mi sono dimenticato, i pin contrassegnati co la x non sono utilizzati.Ciao
  • Ciao michele, veramente della parte elettrica non ho modificato nulla.Unico spostamento che ho fatto sono i 2 micro fine corsa della rotazione, messi all’interno del brandeggio per evitarne il deterioramento. L’integrato L298 pilota i motori, che s…
  • Ciao pittino, sono stato qualche giorno senza visitare il sito (moooolto grave).Io, come Arduino, uso la IDE 1.0.6 ed ho scompattata tutta la carrtella Documenti/Arduino/ dove ho aggiunto nella cartella "libraries" tutte le librerie che mi servivano…
  • Capita a tutti, penso sia lo stesso problema che aveva avuto enrico61 qui:http://www.camperlife.it/fai-da-te/elettricità-ed-elettronica/parabola-motorizzata-selfsat-hh-90-48268.htmlanche lui, problemi di "librerie"Buon lavoro.
  • Ciao Claudio,la bussola puo essere usata in tutti e due i modi, per il sitema I2C il pin "Mode" va lasciato libero mentre per la modalità seriale va collegato a massa. Io ho optato per il protocollo I2C anche per tenere i pin RX,TX liberi, a volte r…
  • Ciao Claudio, la mia è la HH90, modello un po' vecchiotto, forse fuori produzione, ma posso assicurarti che non mi ha mai dato problemi. Devo dire che l'ho solo sempre usata in Italia dalla val d'Aosta alla Puglia. Tutto il mese scorso sono stato in…
  • Ciao Michele, il progetto con controllo via bluetooth e smartphone sta andando un po' a rilento per il fatto che sono poco a casa, al momento sono in Sardegna con il camper sino alla prossima settimana, e più di un mese che sto usando quotidianament…
  • Concordo in parte con GiLuTeAs. Io sul camper ho sia la satellitare che la Digitale Terrestre e quando posso, per via dei consumi, uso la DT. Ti posso però assicurare che in certi posti con la DT, prendi o pochi canali o proprio nulla e devi ricorr…
  • Ciao tedesco1968, per ora tutto fermo ma prima o poi troverò il tempo per andare avanti.
  • Figurati, finchè si riescono a sistemare le cose, è un piacere e una soddisfazione per tutti. Buon proseguimento.