Nicola1953

Informazioni

Nome utente
Nicola1953
Si è unito
Visite
11
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato

Commenti

  • I soffioni sono fatti sopratutto per distribuire il peso in eccesso sul posteriore del camper (sbalzo , gavone ) .Sollevando quanto basta per ridare contatto al avantreno . Si può anche distribuire dando più pressione su un lato per carico a destra …
  • Salve ,se hai un riscaldamento a gasolio non puoi chiudere il sotto camper per via del scarico . Saluti Nicola 
  • Salve , nel mio caso era nel connettore , il filo tagliato però rimaneva bloccato come se non avesse nulla . Sostituito il fastom interno e tutto a posto
  • Per Fradaki , Per sapere che euro sei guarda sul libretto e vedi " rispetta la direttiva xxxx / xx / ce . poi sul web cerchi alla quale corrisponde
  • Quanta tristezza. Sentite condoglianze alla famiglia .
  • Salve Camperlento , non so perche bisogna sempre credere ciecamente a ciò che dici e tu dubiti delle informazioni degli altri . Se vai su Youtube e cerchi Remora traino auto , ti accorgi del montaggio del dispositivo compreso l' allaccio del impiant…
  • Salve . Come avrai già visto , il remora non è solo gancio e basta ma ce la frenatura per inerzia e le luci sono quelle del auto compresi gli indicatori direzionali che vengono accoppiati a quelli del mezzo trainante . La parte interessante oltre la…
  • Benvenuti e tantissimi e sereni kilometri . Nicola
  • Questi piccoli tubi sul mio camper sono posizionati per portare calore nel vano de serbatoio acqua chiare , in giro alla mansarda , vano pompa acqua , e vano boiler . In pratica il perimetro del camper e se vedi una parte di essi , vedrai che presen…
  • Io tiro solo una conclusione , Webasto , Eberspacher e altre marche son fatti per riscaldare mezzi stradali ,auto , mezzi d'opera e quant'altro pensi che sia sperimentato con gasolio da riscaldamento o gasolio da autotrazione ?. Non c' é un iniett…
    in Webasto Commento di Nicola1953 marzo 2018
  • Beh non mi piace guardare nel piatto degli altri , ma ci sono delle similitudini anche in altri paesi d'Europa vedi Germania ,Belgio qualche anno fa , se non vado errato anche la Spagna ebbe qualche problemino . Non arrivo a capirne i motivi in quan…
  • Salve a tutti . Penso che la giustizia non va di pari passo con le responsabilità , mi spiego : oggi la giustizzia vuole a tutti costi un colpevole per ogni cosa , che sia reato o infortunio sul lavoro incidenti di ogni genere perciò i provvedimenti…
  • Tantissimi auguri Camperlento *drinks* Cin Cin .
  • Salve a tutti , mi permetto di aggiungere che quando un veicolo rimane fermo per un lungo periodo , si fa il pieno del serbatoio in quanto fra giorno e notte , caldo e freddo entra aria che raffreddando deposita l'umidità nel serbatoio . Vale per tu…
  • Salve a tutti , Guarda Pirata che il frigo trivalente che indichi se alimentato a gas non può essere al'interno della cellula in quanto le esalazioni si fanno verso l'alto a destra della griglia sopra ed è pericolosa . Comunque funzionano benissimo …
  • Non c'é solo l'età della gomma , molto importante e la manutenzione vale a dire la pressione ( sempre a freddo ) e se ne fosse bisogno per un stop tropo lungo fra un viaggio e l'altro , coprire quelle più esposte al sole . Poi se il portafogli lo pe…
  • Per l'Austria Vignetta per inferiore a 3,5T anche se traina un carrello " superiore " a 750 kg ,e il Gobox per superiore a 3,5 T . Il gobox e una specie di telepass e va posizionato sul parabrezza . E vero che in Austria ci sono spesso dei controll…
  • Certo , ben arrivato e un augurio di tantissimi e sereni Km . Nicola
  • Fiat a una collaborazione con PSA ( Peugeot e Citroen ) . Non troverai solo per veicoli tipo Ducato ma anche Scudo poi Doblo , Qubo , Ulysse ben si intende con nomi diversi
  • Salve a tutti , Nel 2015 o via li , ho chiesto alla dita responsabile di Remora che mi avisassero al momento del omologazione e cosi il giorno 09/01/2017 mi avisarono che il dispositivo era omologato ( CL ne ha fatto un servizio ) purtroppo avevo gi…
  • Salve Antonio , che tipo di regolatore di temperatura hai ? Comunque è difficile da definire la causa del tuo problema e non è giusto che tiri ad indovinare che poi ti porto a errore . Per causa del clima caldo del estate non ho potuto accendere il …
  • Salve Antonio , è normale che quando lo accendi , il motore parte con una certa velocità ed è programmata per una messa in movimento del motore poi ritorna al minimo e dal minimo fa l'accensione con le accelerazioni man mano che si accende . Per qu…
  • Buongiorno a tutti , E proprio su questo ultimo punto che giocano la carta super sconto i gommisti " indice di velocità " ( a clienti poco attenti ) fa si che si risparmia un bel pò ma si tolgono le gomme a scadenza . Buona giornata Nicola
  • Salve Puma 78 , La campana del 244 e identica al 230 . Quello che non arrivo a capire e il perche gli ingranaggi della 5° media non si possono montare sul cambio del 230 . Dimenticavo : con la 5° lunga ce il rischio di dannegiare il cambio per via d…
  • Ciao puma 78 , infatti e quello che dicevo per il mio caso . Dovrei sostituire il cambio del mio ( anno 2001 ) con quello del 2003 . Ora per 100 Km /h mi trovo a 3100 G/Min bella differenza con il tuo . A me basterebbe la media . Il carter e ben vi…