leottfra

Informazioni

Nome utente
leottfra
Si è unito
Visite
0
Ultima Attività
-
Ruoli
utente autenticato

Commenti

• dovrei aver risolto il problema sul frigo, chi me lo ha venduto gli a fatto rifare il cablaggio della resistenza escludento il collegamento dalla piastra elettronica dei fusibili facendo installare un fusibile esterno quindi il fusibile del frigo su…
  • [quote]resma: il rele' scalda......molto strano. sembra come se la resistenza chiedesse troppa corrente e su tutti i punti di contatto senti calore. Quelli piu' deboli si bruciano mentre quelli piu' resistenti come il rele' non si brucia ma scalda. …
  • [quote]resma: Ciao Lucio, i controlli sono da fare tutti ma anche se avesse un negativo collegato male nella morsettiera del frigo non avrebbe sciolto il portafusibile. Aspettiamo che ci dica qualcosa, LEOTTFRA, HAI CONTROLLATO????? [/quote] fat…
  • [quote]resma: Praticamente tu monti il nuovo fusibile, accendi il frigo e lui si scalda. fino a qua tutto bene, deve scaldarsi ma non ustionare..... Dopo quanto tempo si surriscalda? immediatamente o, ad esempio dopo mezz'ora?[/quote] non immediatam…
  • [quote]resma: Facciamo un attimo di chiarezza. un contatto o un fusibile si brucia perche' nel circuito circola piu' corrente di quella per la quale e' stato dimensionato il cavo o i connettori o il portafusibile etc etc. La corrente circola perche…
  • [quote]bigfish: mah ho dei dubbi che sia la resistenza.... lui dice che il fusibile da 20A non salta, e se fosse in corto (anche parziale) la corrente salirebbe. io proverei a guardare le stagnature e i collegamenti li dove hai riscontrato surriscal…
  • [quote]resma: Ciao leottfra, il tuo problema non e' molto raro. Probabilmente hai la resistenza a 12V bruciata. Se il frigo lavora bene a 220 e a gas non ha problemi allora il problema sara' della resistenza in corto, ecco il perche' del fusibile br…
  • [quote]bigfish: logicamente il fusibile l'hai sostituito, vero? può succedere che qualche fusibile non sia proprio "tarato" giusto, sopratutto da quando la componentistica elettrica è stata prodotta interamente in cina :bad: d'altra parte se il fusi…
  • [quote]Brianzagolf: Il frigo quando va a 12 V ha una resistenza che scalda le tubazioni chiaramente a 12 v. Ora bisogna capire se lo ha sempre fatto o s'è un problema nuovo. Prima di tutto oltre a cuocerti il fusibile il frigo funziona ??? Il fatto …
  • [quote]leottfra: io ho un problema di questo genere, quando il frigo funziona a 12v mi cuoce il fusibile, non lo brucia ma lo surriscalda, cosa posso fare? a gas e ad 220 va bene[/quote] volevo solo aggiugere che io ho un ci riviera gte 7 posti del …
  • [quote]alien: benvenuto innanzitutto.... datti un po' di tempo e vedrai che qualcuno che ne capisce più di me ti risponderà... o cmq qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto... :ciao:[/quote] grazie per l'incoraggiamento