Boris69

Informazioni

Nome utente
Boris69
Si è unito
Visite
0
Ultima Attività
-
Ruoli
utente autenticato

Commenti

• Che presumibilmente il peso a vuoto sia vicino alla massa complessiva di 3500 Kg, ne sono consapevole.Come del resto il 90% dei mezzi sui 7 metri ed oltre. Il punto e', quanto vicino, e quanto rispetto all' utilizzo che ne faro' saro' in grado di ri…
  • Superbrig in generale, i mezzi della stessa linea saranno ben costruiti con i medesimi materiali e tecniche costruttive ?!? Comungue i due papabili sono il 677 ed il 687 !
  • Ho controllato, il problema era che avendo sventrato mezza cabina una settimana fa, nel richiudere tutto ho fatto un errore a ricollegare il cavo che comanda il caricabatterie, esce dal deviatore e va' per l' appunto al caricabatterie.Invece di coll…
  • No ! sono due "malfunzionamenti" diversi. Il frigo continua a non funzionare a 12V e il pannello strumenti non commuta a 220 V .... so disperato !! Anche un po sphigato
  • Mhmhmmmmm, no ! quando si effettua il check sotto alimentazionone 220, i led delle batterie lampeggiano per indicare lo stata di carica, da venerdi, il led 220 e' spento e quelli delle batterie mentre faccio il check non lampeggiano .
  • E quelle poche certezze vacillano a colpi di malfunzionamenti.Questo WE, mi sono rassegnato a usare il frigo cosi' com'e', cioe' sempre a gas anche in marcia ed a 220V in sosta.Il bello e' che venerdi sera in sosta a Monzambano, attacco il cavo e ..…
  • Grazie ragazzi x la solidarieta' ed il supporto.Tra qualche giorno ci rimetto le mani sopra, adesso e' un periodo ... lavure' e lavure' !!!
  • In negativo non l' hotoccato, ho ponticellato il 12+ con il D+ sulla morsettiera del frigo ... in questo modo purtroppo non va' ! Il negatovo di alimentazione del frigo, cosi' come tutto il resto del cablaggio per l' alimentazione 220 e gas non da' …
  • Sul retro frigo il D+ non arriva ! A motore acceso !Oggi ho smontato mezzo camper ma non sono venuto a capo di niente .l'alternatore è ok! ho controllato tutti i connettori, i cablaggi, i relè, i morsetti eventualmente interessati .Ho il fondato mot…
  • Sul retro frigo il D+ non arriva ! A motore acceso !Oggi ho smontato mezzo camper ma non sono venuto a capo di niente .l'alternatore è ok! ho controllato tutti i connettori, i cablaggi, i relè, i morsetti eventualmente interessati .Ho il fondato mot…
  • Ho fatto che battere il cavo che arriva al D+ del frigotifero, c'e' continuita', parte dal morsetto J4 della scheda deviatore NE185 (nordelettronica). Qindi, fisicamente il cavo e' integro.Dal J4 il segnale esce per andare al frigo, ma il segnale al…
  • Il rele' l' ho provato al "banco", cioe' l' ho staccato, scablato e alimentato con un alimentatore , in quella condizione funziona fin anche a tensioni ben sotto il lecito x una batteria.Pensavo di fare una cosa intelligente facendo un ponte fra il …
  • Ho provato a Tester il D+ non e' alimentato con motore acceso, allora ho provato a fare un ponticello con il +12V,risultato : non funziona ugualmente.Provero' a seguire il cavo dal morsetto D+ ..... dove dovrei trovare il corrispondente "capo" alime…
  • Senza voler insegnare alcunche alcentro di assistenza, controllerei lacentralina del comando alimentazione, insomma quella che "decide" che tipo di alimentazione utilizzare!??!?!??
  • No, non va' a12v neanche selezionando manualmente !Non c'e' differenza, alimentazione eas, manuale, motore spento o acceso . Devo verificare i morsetti di alimentazione principali della 12v ma non ho capito dove sono .
  • Al di la' del costo, dell' opportunita' di conseguire una C o C1, mi chiedevo : ma su questi mezzi, camper con peso fino a 7T, c'e' anche il cronotachigrafo ? serve x la velocita' o anche x il tempo di guida come sui mezzi commerciali da lavoro ? No…