Casadipi
Informazioni
- Nome utente
- Casadipi
- Si è unito
- Visite
- 5,156
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
- mezzo posseduto
- CI Magis 95 XT plus Elite
Commenti
-
Casadipi ha detto: Federica72 ha detto: Bene Brianza, facci vedere i tuoi lavori! Casadipi avete deciso dove andare? non ancora. Mi sa che tra il 26 e il 30 sarfemo in giro tra veneto, friuli e forse Zagabria. Il 31 e l'1 ancora…
-
Federica72 ha detto: Bene Brianza, facci vedere i tuoi lavori! Casadipi avete deciso dove andare? non ancora. Mi sa che tra il 26 e il 30 sarfemo in giro tra veneto, friuli e forse Zagabria. Il 31 e l'1 ancora non sappiamo. So solo che n…
-
camperlento_1 ha detto: WDS ha detto: le promesse del Litio sono come l'euro, con il litio si ricava il doppio con metà peso, con l'euro, lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo lo stesso, questo è quanto aveva affermato Prodi. Poi…
-
ti assicuro che non prendo angoli, controllo la pressione regolarmente e monto pneumatici di marca ma purtroppo è successo
-
però sarebbe interessante avere altri pareri seri come quelli di Camperlento che lo ha provato e lo sta usando per sapere se invece a qualcuno è successo qualcosa
-
Camperlento, non essendo esperto di questa "tecnologia" ho scritto al produttore del caricabatterie che ho sul mio mezzo e gli ho mandato una foto. Lui mi ha detto che non può caricare le litio. Nello stesso tempo ho visto un camper gemello del mio …
-
marco61 ha detto: mi metto a ruota con una domanda: se tolgo la batteria AGM posso istallare la batteria al litio senza cambiare o modificare niente??? dipende dal tuo caricabatterie. Se è già predisposto (e lo vedi dalle sigle sullo swit…
-
Federica72 ha detto: Hai un grande coraggio Casadipi! Ormai anche viaggiare coi familiari stretti mi sta diventando difficile e infatti al ponte dell'Immacolata sono andata via da sola: la mia cagnolina ed io, questo è l'equipaggio ideale per l…
-
danielegirelli ha detto: Ai miei figli, di 12 e 14, che fin da piccoli hanno fatto vacanze in camper, ogni tanto devo ancora urlare dietro per fargli usare il bagno decentemente. Il top è stato quando hanno usato il gabinetto nei 5 minuti 5 qua…
-
ho avuto per 12 anni un Doral 115 su ducato 2800jtd. Il motore era buono anche se in salita faceva un po fatica. Non so il 2.5 come si comporti ma entrambi i camper che stai guardando hanno lo stesso motore quindi passiamo ad altro. Con il mio Dor…
-
Brianza ha detto: Casadipi ha detto: Ciao, io sono stato qualche volta a Livigno. Sono andato in campeggio semplicemente perchè era previsto brutto tempo (mai sole) e quindi non si sarebbero caricate le batteria con il sole. La corrent…
-
Ciao, io sono stato qualche volta a Livigno. Sono andato in campeggio semplicemente perchè era previsto brutto tempo (mai sole) e quindi non si sarebbero caricate le batteria con il sole. La corrente serviva al 90% per le ventole del riscaldamento e…
-
riferisco quello che mi ha detto: probabilmente c'è della ossidazione sui connettori delle lampadine; il lampeggio veloce è dovuto dal relay che sente meno carico di quello che si aspetta con tutte le frecce funzionanti. Quando sono in funzione le …
-
Ciao se è pur vero che nei mezzi datati è più facile metterci mano perchè sono più "semplici" e meno controllati da schede elettroniche, è anche vero che basta dell'ossidazione in un punto nascosto che ti fa diventare matto nella ricerca del probla…
-
brunocata ha detto: estersandro ha detto: Cari frequentatori del forum, il mio camper spartano non ha riscaldamento. Ho immaginato di acquistare un pacco batterie (10 kW?) di seconda mano, magari da un autodemolitore, ed utilizzarlo co…
-
i pannelli si mettono in parallelo ma senza parallelatore!!
-
quello che non capisco del tuo schema @anter , è la posizione e il possibile servizio del parallelatore tra i pannelli solari e le 2 batterie servizi; serve a caricare la seconda batteria servizi? non le tieni in parallelo?
-
WDS ha detto: Proprio vero, la ho rimessa in vendita a 500 euro in piu, in una settimana la ho venduta. buon per te! a maggio nel mio paese fanno una grande festa e ci sono bancarelle per tutto il paese. Io vado sempre per abitudine alla…
-
miriano ha detto: Cinque anni mi sembrano pochi, direi che è da visionare di più le ruote dietro che devono sopportano più peso. Chi può, quando il mezzo sta fermo x mesi durante l'anno dovrebbe sollevare il camper , per fare modo che il peso …
-
non sono esperto, ne ho montato solo uno lo scorso mese. Io ho collegato il parallelatore vicino alla bs e un cavo l'ho portato alla bm (1,5mt). Non mi pare però che ci sia un cicalino di allarme
-
Ciao, non ho quel modello ma ti posso dire che sul mio vecchio Doral dovevo commutare manualemente gas/12v/230v e quando lo facevo partire a gas sentivo il piezo e poi la fiammella restava accesa sempre anche se non serviva raffreddare. Invece con q…
-
ragazzi, se mi regalano veramente 2 agm seminuove le prendo e le installo. Poi quando si esauriranno magari passerò alle litio (intanto mi auguro che scendano i prezzi)
-
Federica72 ha detto: Se ha fatto una (o più) scarica profonda, difficilmente la recuperi. La domenica mattina con 15 Min di motore acceso sarà stata al 100% fintanto che era acceso il motore! Comunque nel cambio valuterei una litio nel tuo caso…
-
RETTIFICO (e parzialmente mi smentisco). Venerdì sera ero nel parcheggio camper di Iseo. La bs era al 100%. Ho passato tranquillo la notte e il giorno dopo sono stato sempre fuori fino alle 17:00. Sono rientrato ed ho usato: -tv (sia venerdì che sab…
-
vabbè, è una notizia tecnica :-)