Casadipi

Informazioni

Nome utente
Casadipi
Si è unito
Visite
5,328
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore
mezzo posseduto
CI Magis 95 XT plus Elite

Commenti

• ciao e benvenuto @Camper2026 la tua domanda se la fanno in tanti ma la rispposta è semplice: dipenda da come usi il camper- Se vai in campeggio in estate e ti colleghi alla colonnina, allora la risposta è SI. Se sei stanziale non ci sono problemi a…
  • @Federica72 hai una voglia soppressa di pollo fritto? 
  • Jacopopopopopopo ha detto: Ciao @Bacca. come è andata a finire? io sono più o meno nella tua stessa situazione.  Ciao @Jacopopopopopopo , spero che Bacca ti risponda ma ho qualche dubbio... non è più attivo sul forum dal 2016
  • @stefanostipa hai riesumato un post di 10 anni fa... 
  • l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti è di prendere un camper con riscaldamento a gasolio canalizzato. Non usare la truma a gas perchè consuma troppo. Poi dovrai scegliere un camper con della coibentazione adatta al clima freddo.... ma …
  • io ho lasciato la vecchia plastica opaca ed ho sostituito solo la lampada mettendo i led. La luminosità è aumentata del quadruplo
  • ciao e benvenuto. Se ilprezzo è 7500 presumo sia un euro1 o euro0 quindi ricordati che non potrai entrare nelle maggiori città italiane ed europee però ti basterà lasciarlo in periferia e andare con i mezzi o in bicicletta (noi facevamo così). di …
  • Federica72 ha detto: Casadipi ha detto: perchè dicevi che il mezzo era speciale? a vista non mi sembra diverso da altri Magari "unico" è il nome del modello... non ci avevo pensato 
  • se senti odore di gas solo quando lo accendi allora il problema è dopo l'elettrovalvola. Come dice Brianza, meglio farlo vedere
  • perchè dicevi che il mezzo era speciale? a vista non mi sembra diverso da altri
  • Il camper che hai visto è sicuramente un bel mezzo per chi ama i motorhome. Sul prezzo non saprei, dipende da come è realmente messo. Diciamo che guardando in rete (a Magenta per esempio) lo vendono a 50K del 2011. Si sa che a Magenta gonfiano e non…
  • le domande le puoi fare tranquillamente. Non ti spaventare, ti dico una cosa MA NON BUTTARTI GIU'!!! Preparati perchè, anche se ora ti sembra il camper più bello al mondo e "perfetto", scoprirai utilizzandolo che ha mille difetti e necessiterà di m…
  • tutto si può fare... bisogna vedere se ne vale la pena (fanatismi a parte)
  • Ciao e benvenuto. Con precisione, quale consiglio ti aspetti da noi?
  • ciao @KcFt e benvenuti nel gruppo. Da quello che ho visto, in fiera non hanno prezzi più bassi ma magari aggiungono optional compresi nel prezzo. Un mio consiglio è di acquistare il camper da un concessionario comodo vicino a casa vostra perchè non …
    in Fiera di Parma Commento di Casadipi 18 May
  • se non abiti lontano (da Milano) posso darti una batteria che ho tolto 3 mesi fa, seminuova, da 100Ah, ho montato altre 2 batterie e quella non la uso.Se pensi di fare libera secondo me è necessario il pannello solare. Piastra a parte, se usi solo l…
  • Ciao e benvenuto!!! ora mi hai incuriosito scrivendo che è "unico". Se ti va, mandaci delle foto!!! Non siamo in tanti su questo forum ma se hai bisogno di info e consigli non esitare a porceli: qualcuno risponderà di sicuro. detto questo; io p…
  • Ciao @juba, benvenuto. Intanto non credo esista una immatricolazione come caravan in quanto si intende un "rimorchio" e il van non è un rimorchio ma casomai come camper; per questo potrà risponderti l'esperto Brianza e secondo me se lo allestisci c…
    in Dubbio!!! Commento di Casadipi 5 May
  • @Anto56 , prova a chiedere a @Tomtom1990 che è della zona
  • Mi sembra un'ottima idea andare in Marocco per 4 giorni!! :-)
  • ultima cosa @leone120878 riguardo al fatto di cicolare nelle città: naturalmente sarà Euro zero quindi è vietato in Italia e in Europa entrare nelle maggiori città. Pensa che in Belgio hanno creato la zona ambientale di tutto il sud, quindi impossib…
  • Potresti provare ad investire qualcosa e passarci un anno per poi decidere se veramente il vintage fa per te. Il modello che hai citato è sicuramente buono ma mi sembra assurdo pagare 20.000€ per un mezzo di 40 anni. Come diceva Federica metti sul …
  • Ciao, io non posso aiutrati ma credo sia meglio se dici il modello e l'anno di  produzione. Ogni mezzo ha i fusibili in posti diversi
  • pigorg ha detto: Qual'è il prezzo indicativo tra pezzi e montaggio ? ti conviene contattare un fornitore e farti fare un preventivo
    in Porta scooter Commento di Casadipi 2 April
  • donatella59 ha detto: Io avevo comprato un Laika ecovip 2 del 1998. Aveva una 15ina d' anni. L' ho venduto ma lo rimpiango in tutto. Non mi ha mai dato nessun problema e rimpiango i materiali usati per   mobili e tessuti purtroppo oggi so…