Casadipi
Informazioni
- Nome utente
- Casadipi
- Si è unito
- Visite
- 5,205
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
- mezzo posseduto
- CI Magis 95 XT plus Elite
Commenti
-
Comperare un mezzo di oltre 20 anni significa metterci mano molto spesso. Io ho venduto lo scorso anno il mio che di anni ne aveva 25 e i lavori di manutenzione erano continui. Certo, se ti accontenti e non ti accorgi dei rumori strani, magari non d…
-
urca, ieri ho scritto un messaggio lunghissimo e ora non c'è più Comunque, ti chiedevo anche io alcune cose per poterti consigliare al meglio. Prima di tutto devi capire che tipo di utilizzo vorresti fare: se vuoi essere libero di girare e ve…
-
Brianza ha detto: il cinese non si canalizza e come hai detto tu costa poco, ma è l'unico vantaggio. te lo saprò dire con il tempo, Per ora ti posso solo dire che ho risparmiato circa 2000€ senza contare che se si rompe un componente …
-
bella iniziativa
-
ciao, credo che così non basti... devi dirci il modello del camper e non solo la marca e la motorizzazione
-
bella la vita!!
-
? non credo che ci sia un concessionario tra gli utenti del forum... forse può darti una mano @Brianza dato che è più nell'ambiente.
-
Ciao e benvenuta @rouse. La tua è una impresa non da poco. TI dico quello che so io sui mezzi con la scocca in alluminio: soffrono del "cancro dell'alluminio"; praticamente con gli anni si creano dei microfori che pian piano fanno passare acqua. Det…
-
Ciao, non conosco meccanici nella tua zona ma per i mezzi come il tuo non dovrebbe essere complicato fare la distribuzione, tutti i meccanici possono farla e i pezzi si trovano. Io l'ho fatta fare 3 anni fa sul mio ducato del 2000 senza problemi; tr…
-
Brianza, lui però lo vuole "removibile" ed è difficile trovarlo già fatto. In fiera ho visto che vendono dei kit per trasformare un furgone in un camper ma non ho ben capito se è pratico il lavoro di togliere/mettere
-
Ciao e benvenuto. Di siduro ti risponderà il buon @Brianza che è pane per i suoi denti. Per ora ti smonto io... la mia risposta è Si, sei fuori strada e non te la cavi con 25k per un mezzo recente "arredato". Oltre questo non starai mai tranquillo…
-
perchè all'uscita e non all'ingresso? pannello --> regolatore --> batteria
-
12V e presa direttamemente dalla BS con fusibile sul positivo (io ho preferito aggiungere un "auto fusibile", questo: https://www.amazon.it/dp/B0C5LPH99N?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 Tieni presente che non consuma molta corrente p…
-
ciao, ho avuto per anni, sul vecchio camper, sia la truma che il webasto e utilizzavo per il 90% il webasto. Ti posso dire quello che sentivo io avendo il webasto (airtop2000 su mansardato del 2000 da 685cm) all'interno, sutto la dinette piccola. S…
-
Ciao e benvenuto. Se non sbaglio, prendilo con le pinze, se colleghi quel cavo che ti arriva dal pannellino esterno alla presa accendisigari, dovrebbe mantenere la carica. Questo è quello che avevano spiegato a me quando avevo problemi di autosca…
-
mi sa che è andata la BS
-
cavolo, 10 anni di batteria... complimenti! non so darti un consiglio ma ora aspettati i messaggi di quelli che ti consigliano di passare alle litio :-)
-
Bel lavoro Fede! Bravo Mauri!!
-
sto andando in economia!! mi hanno regalato 2 AGM da 100 al 98%. Appena mi si scioglie il ghiaccio dalle mani le monto
-
Casadipi ha detto: Federica72 ha detto: Bene Brianza, facci vedere i tuoi lavori! Casadipi avete deciso dove andare? non ancora. Mi sa che tra il 26 e il 30 sarfemo in giro tra veneto, friuli e forse Zagabria. Il 31 e l'1 ancora…
-
Federica72 ha detto: Bene Brianza, facci vedere i tuoi lavori! Casadipi avete deciso dove andare? non ancora. Mi sa che tra il 26 e il 30 sarfemo in giro tra veneto, friuli e forse Zagabria. Il 31 e l'1 ancora non sappiamo. So solo che n…
-
camperlento_1 ha detto: WDS ha detto: le promesse del Litio sono come l'euro, con il litio si ricava il doppio con metà peso, con l'euro, lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo lo stesso, questo è quanto aveva affermato Prodi. Poi…
-
ti assicuro che non prendo angoli, controllo la pressione regolarmente e monto pneumatici di marca ma purtroppo è successo
-
però sarebbe interessante avere altri pareri seri come quelli di Camperlento che lo ha provato e lo sta usando per sapere se invece a qualcuno è successo qualcosa
-
Camperlento, non essendo esperto di questa "tecnologia" ho scritto al produttore del caricabatterie che ho sul mio mezzo e gli ho mandato una foto. Lui mi ha detto che non può caricare le litio. Nello stesso tempo ho visto un camper gemello del mio …