Casadipi
Informazioni
- Nome utente
- Casadipi
- Si è unito
- Visite
- 5,063
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato
- mezzo posseduto
- CI Magis 95 XT plus Elite
Commenti
-
neanche io l'ho mai visto fatto così ma ti consiglio, una volta aperto, di sostituirlo con i led
-
non sono esperto di Van ma io sceglierei quello da gangi traino. Mi ispira più sicurezza. Ma quello ti permette di aprire il portellone senza smontare le bici?
-
e hai ragione! Ho da poco un mezzo di 4 anni e, pur essendo 699 con 5 posti letto, ha 3 fuochi per le pentoline delle Barbie. Nel precedente camper usavamo 2 fuochi su 3 alla volta ma qui non ci stanno 2 pentole in contemporanea. E per lavare faccio…
-
non è a pressostato?
-
non è detto. Se nel momento della prova il rotore è in una certa posizione e non "tocca" gli avvolgimenti bruciati, magari ti suona ugualmente. Forse ho capito male... se la pompa la collega da un'altra parte e la alimenti con 12V, funziona?
-
se arrivano 13 volt deve per forza funzionare se alimentandola in altro modo funziona. Forse è proprio come dice Brianza. Oppure hai qualche fusibile a valle che è rotto?
-
@farallosdmti ho mandato un messaggio in privato con il mio numero. Magari, se vuoi, ci sentiamo una sera e ti racconto
-
farallosdm ha detto: @Casadipi per quanto riguarda il caravan, sono d’accordo con te: non fa per me, lo aborro anch’io. Ma sai che non sei il primo a dirmelo?! Su quello che scrivi, credo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda in termini di…
-
Ciao e benvenuto @farallosdm . Difficile la scelta se posta in questi termini. Da quello che dici ti consiglierei la caravan così la piazzi in un campeggio e giri (nota che io aborro le caravan). Per una famiglia di 4 persone TI SCONSIGLIO VIVAMENT…
-
il fatto che ci sia scritto 16A non vuol dire che ti entrino 16A!! ti entra quanto richiesto dalle utenze, 3, 4, 5 Ampere. I compresori inverter sono molto più delicati degli on/off e sono molto più soggetti ad allarmi e blocchi nel caso di tension…
-
di sicuro non centra nulla il fatto che la colonnina sia da 16A, quello aiuta solo. Magari il problema sta nel voltaggio non corretto o picchi di voltaggio. Non conosco il tuo clima, per caso ha un compressore inverter?
-
@dolomiti_it le persone che hanno aperto e discusso in questo post non ci sono più nel forum però credo che sia utilissimo per altri, grazie
-
quando avevo i cennettori ossidati non si accendevano neppure. Però non erano a led
-
ciao @Vabex , mi sembra che @Misterpixel abbia gestito una cosa del genere; vediamo se legge e risponde
-
post un po vecchiotto... non c'è più nessuno degli interessati. Però visto che siamo in argomento colgo l'occasione per dire che anche il vinilico con adesivo si è rilevato una fregatura. Con il caldo e il freddo si è spostato e ho dovuto toglierlo…
-
se con la batteria esterna funziona allora il problema potrebbe essere sull'alimentazione del pulsante
-
ma la finite!!!!
-
Brianza ha detto: Casadipi ha detto: non potevano pensarci prima del mo acquisto? e tu sei uno che ha abboccato, poi gli acquirenti hanno cominciato a fare i conti e essere camperista non conveniva più. E i piazzali restano pi…
-
non potevano pensarci prima del mo acquisto?
-
di che mezzo parli?
-
ciao, forse l'unico esperto che può aiutarti è @camperlento_1
-
sono capitato su questa discussione per caso in quanto stavo ricercando un mio vecchio post su un campeggio su un lago in Toscana. Guardando questa discussione ho ritrovato il campeggio e sono andato poi su google per vedere i costi 2025. Sorpresa…
-
se vi può essere d'aiuto inoltro un PDF redatto da Enzo di Camper Felice:
-
ciao, credo che @Brianza abbia fatto una cosa simile... comunque esistono anche "KIT" già pronti per camperizzare Van i quali si inseriscono direttamente all'interno ma, detto questo, mi sembra strano che si richieda che siano amovibili!
-
ciao, il fatto di aver cambiato molti proprietari in pochi anni non è detto che sia dovuto a qualche problema del mezzo. Negli anni 2020/2022 molti si sono buttati sui van per poi capire che non ci stavano bene all'interno. Magari per una coppia va …