salmer

Informazioni

Nome utente
salmer
Si è unito
Visite
0
Ultima Attività
-
Ruoli
utente autenticato

Commenti

  • Ciao ragà, intanto grazie come sempre per i vostri preziosi suggerimenti.Mettendo a lavoro la pompa per più di 15 minuti non sono riuscito a risolvere il problema, alchè mi è sorto il dubbio che la dal circuito in teoria chiuso, la pompa pescasse ar…
  • Salve a tutti.Ho un problema con la pompa di tiraggio delle acque chiare. Di colpo, nonostante continua ad avere attività elettrica, non tira acqua dai serbatoi, ovviamente a loro volta pieni. Avevo notato che nonostante i rubinetti chiusi, la pompa…
  • Ciao ragà, vi chiedo un altro suggerimento.Dovrei fare il tagliando e sostituire la cinghia di distribuzione al mio iveco daily 2.8 jtd.Esclusa la manodopera che dovrò arrangiarmi in loco, dove potrei acquistare online per risparmiare?Grazie mille d…
  • Ho notato che la parte terminale del tubo di scarico acque nere del mio camper non termina con un tubo a "C", la quale ultima parte in verticale rispetto il terreno, bensì diritto, non considerando la pendenza necessaria per far defluire i rifiuti o…
  • Effettivamente l'abbonamento potrebbe sicuramente aiutarmi. Bene lo farò. Magari mi si aprono nuovi orizzonti.Notte.By Salmer l'ecovipparo.
  • Rieccomi ragà a stressarvi con le mie richieste suggerimenti:mi potreste suggerire dove fare acquisti online a prezzi onesti? Sia acquisti riguardanti tutto ciò che riguarda la cellula e la sua vivibilità (liquido wc, carta idrosolubile, ....), sia …
  • Ciao Giodesi, MITICOOOOO!!!Vorrei ringraziarti per la disponibilità prestata nel darmi delle dritte.Alla fine ho stipulato un contratto assicurativo con Toninelli, contratto CAMPERAMICO: RCAuto, assistenza in viaggio, RVB, il tutto ad euro 205 annua…
  • Ok grazie di nuovo. Ci aggiorniamo.BY salmer l'ecovipparo.
  • Mi suggerite a questo punto qualche compagnia assicurativa che non applica la rivalsa qualora si oltrepassasse il peso d'omologazione per un caso o per un altro e che mi dia pure altro a cifre ragionevoli?Il mio assicuratore mi fa 223 euro rca e car…
  • Ciao ragà,grazie come sempre. Seguirò i vostri preziosi suggerimenti.Intanto comincerò a gustarmi il mio ecovippino tra una sagra e l'altra della mia terra siciliana. Nel contempo pianificherò il mio viaggetto estivo, effettivamente la Francia è pro…
  • Appunto. Sarà ancora in Spagna!!!Ahahahahahaaah!!!
  • Grazie Monselice, mi fai arrossire...!!!Scherzi a parte, avete fatto bene ad essere franchi nei miei confronti, per l'occasione ho capito un bel po' di cose. Riguardo all'efoy, prezzo a parte che non conosco, ma non produce solo energia a 12 v?Quind…
  • Grazie dell'accoglienza Alien. Farò tesoro del tuo utile suggerimento. A questo punto non potrò più andare in libera per più di un giorno senza il generatore. Sarò costretto ad andare in aree attrezzate o camping.Un saluto da salmer l'ecovipparo.
  • Avevano detto così pure a me camperlento.Comunque sia ho già provveduto a far togliere gli accessori dal camper, lascerò solo i pannelli solari. Viaggerò con un solo serbatoio di acque chiare pieno e proverò di volta in volta a non eccedere con l'ag…
  • Ok, allora ho toppato. Domani tornerò dal concessionario e rivenderò il camper acquistato o farò smontare degli accessori. Vuol dire che farò una cernita degli stessi.Grazie a tutti per avermi illuminato.Grazie di cuore.
  • Benvenuto.Vedrai che andrà tutto bene. Buon acquisto e buoni chilometri.
  • Roussillon, la vita è bella perchè è varia. Non tutti la si pensa allo stesso modo, con questo mica è migliore esclusivamente il mio modo e quello di tanti altri di vivere il camper, ma lo stesso vale per quello tuo.Legislazione a parte, la mia era …
  • Perdonatemi. Vorrei un attimo rispondere a Roussillon: pur se principiante non credo di non essere camperista e di non possederne lo spirito, ma quel che è certo è che non sono "IPOCRISISTA".Quando un tw ti esce di fabbrica quasi 3,5 T, già col peso…
  • Un po' assurdo tutto questo! Fatemi capire ma allora il classic su ducato quant'è omologato?Non so a questo punto se esistano camper almeno 6 posti letto che pluriaccessoriati pesino meno di 3.5 T!?Allora una famiglia di 4 persone non potrà mai aver…
  • Pazienza sarò allora un pirata della strada!!!
  • Non si può maggiorare l'omologazione?
  • 3.5 T. E' ovviamente fuori norma. Comunque accessoriare un camper di interamente si superano sempre le 3.5 T. Come potrei farlo omologare di più? E' una cosa fattibile?Altrimenti sarò costretto a rimuovere tutti gli accessori.Grazie come sempre.
  • Salve a tutti,ho ultimato il mio acquisto. Alla fine ho preso il laika e.v. 2.1 Tw su iveco del 2005, 54000 KM. E' pluriaccessoriato: generatore Honda 2500, clima cellula dometic, pannelli solari 2 da 60, portabagagli sul tetto, antenna autoregolatr…
  • Per quali costi in più a parte le 2 gomme rispetto al ducato?E poi fatemi capire meglio:se ho la patente C posso portare fino a 5 T o posso farlo pure senza patente C?In Italia controllano il peso? Se si, come fanno?Secondo voi un ducato super acces…
  • Grazie.