Staffolik
Informazioni
- Nome utente
- Staffolik
- Si è unito
- Visite
- 0
- Ultima Attività
- -
- Ruoli
- utente autenticato
Commenti
-
CARO Vincenzo,il forum serve proprio a questo! Ma per i manuali.... in bocca al lupo! neanche io sono riuscito a trovarlo per il mio camper!Quanto al tipo di sitema che monta il tuo camper, magari scatta una foto del boiler avendo cura di inquadrare…
-
probabile anche questo, dipende dal tipo di valvole Frost control, alcune (quelle con collegamento elettrico) scaricano anche quando si stacca la BS. Altre (come quella che monta il mio camper ad es.) sono sprovviste di collegamento elettrico e scar…
-
dimenticavo, effettivamente scrivi che ti ha scaricato tanta acqua (quindi difficile che sia lo sfiato), ma a che altezza esattamente: diciamo più o meno sotto il boiler o sotto un serbatoio delle acque chiare? anche questo è importante per cercare …
-
che fosse un problema elettrico ne ero certo, ma che smontando la pompa ti scarica il boiler.... è la prima volta che lo sento... magari però è una protezione che non conosco e che serve ad evitare che ti si allaghi il camper DENTRO (quando operi su…
-
Ciao Vincenzo,ho avuto lo stesso problema quando l'ho smontata e notato che avevo collegato "in testa" i fili del positivo in maniera errata.In testa sul pressostato ci sono i faston, io li avevo collegati in modo sbagliato: è stato sufficiente spos…
-
caro Casadipi, hai ragione..... personalmente me lo immaginavo e ne ero consapevole, decisione presa di comune accordo con tutta la famiglia.Ma ti posso anche dire che "succhia" davvero tanto, e non parlo solo di gasolio, di soldi per la manutenzion…
-
yessa!
-
ciao Pirata, non sul Magenta ma su un altro sito altrettanto noto.... posso fare nomi?non voglio violare regole della community.... ad ogni modo dominio molto simile al "nostro".ciao Stefano
-
Ciao Brianza, mi sono orientato sulle AGM, le consigli per installazione in cellula abitativa?ho visto su un sito che sono in offerta a 139 euro (sono marcate neutre.... quindi desumo non di marca), specifiche per sottosedile DUCATO!!!! che ne dici?…
-
ok ragazzi, grazie per i contributi.... quindi ho già capito che anche la mia prossima spesa sarà un pacco batterie nuove (2x AGM) con tanto di parallelatore.... beh dai con un 600 Euro euro dovrei cavarmela........e pensare che ho venduto la mia am…
-
ciao ragazzi, ma una domanda: come mai mi trovo in cabina/cellula una batteria ad acido?Che sia impazzito il precedente proprietario oppure è proprio la FIAT che le monta in cabina?Chi ha comprato un mezzo nuovo camper motorizzato DUCATO che tipo di…
-
ciao Brianza e grazie per avermi risposto. Ma allora essendo la Fiamm una starter, perché me la sono trovata in cabina come batteria servizi? Non so cosa abbia fatto il vecchio proprietario e a quanto carica il caricabatterie del camper, mi sembra p…
-
...e già... in effetti con quel "a me serve parzialmente" intendevo proprio questo... io personalmente ci faccio ben poco, magari però può servire a qualcuno.Quindi rinnovo la mia richiesta: chi ha il manuale della Giottiline modello Ilusion i670 pe…
-
OK, inviato via email....ciao Ecco il link alla pagina del downloadLa moderazione di CamperLife
-
Ciao ragazzi la PLA mi ha inviato un catalogo generico, a me serve parzialmente (ringrazio la Sig.ra Laura per la disponibilità), ma gradirei uploadarlo per il pubblico... se mi spiegate la procedura, lo faccio più che volentieri: è un pdf multiling…
-
Ciao Maurizio, io avevo lo stesso problema sul mio vecchio camper, ma era del '94. Ho risolto facendo in modo che in marcia l'alternatore caricasse anche la BS, mi hanno inserito un relè e chiesto 90 euro! Non so bene cosa abbiano collegato, ma effe…
-
Ciao Brianzagolfgrazie per la dritta, ho chiamato e parlato con Laura, molto gentile, ma la Pla non mi può aiutare più di tanto, avendo loro rilevato solo parte della produzione/marchio Giottilne (solo Therry e qualcos'altro... ) e ti pareva, il mio…
-
ciao ragazzi e grazie... ho scritto alla Giottiline, ma al momento nessuna risposta! attendo fiducioso una loro mail o qualche prezioso suggerimento dalla nuova meravigliosa famiglia nella quale sono entrato!
-
Grazie Pirata!onestamente lo svuotare i serbatoi mi serviva essenzialmente per ripulirli bene bene.... il primo serbatoio l'ho svuotato usando le utenze... non ti dico la sabbia/morchia che c'era sul fondo! Più o meno l'ho ripulito al 90%... il fatt…