MARIO ALESSANDRO_PUPPO
Informazioni
- Nome utente
- MARIO ALESSANDRO_PUPPO
- Si è unito
- Visite
- 0
- Ultima Attività
- -
- Ruoli
- utente autenticato
Commenti
-
Brianzagolf ha scritto: facciamo un punto: Alternatore tensione 13,5/14 V pannello solare regolare il regolatore di tensione su "GEL" O 14,5V Alimentatore/ caricabatteria 220V posizionare lo switch su gel o 14,5 V poi tutto funzionerà con le A…
-
Si, ne ho visti alcuni, mi sembra una soluzione furba, ma il fatto che non venga molto usata mi ha fatto pensare che avesse aspetti negativi che invece non vedo.Nessuno del forum c'è l'ha?
-
Non basta controllare il caricabatterie, anche perché normalmente le batterie su un camper si caricano viaggiando o con i pannelli solari. Quindi vanno controllati soprattutto il regolatore dei pannelli e l'alternatore che sicuramente sarà tarato pe…
-
Non ho dati di confronto con altri motori, io ho un Boxstar 3000 da 180cv, cambio automatico. Negli ultimi 6 mesi ho fatto più di 25000 km, nelle statali alla velocità di sicurezza e in autostrada circa 100 km/h con cruise controllo (che consuma di …
-
pirata barbagrigia ha scritto: Ciao e benvenuto tra noi, ti ho inviato un messaggio privato sperando di esserti utile. Cmq il desolfatatore su batterie al gel o agm non serve a niente, e' indicato per le batterie al piombo- acido . Guarda che anch…
-
Parlare di 30 celle ha poco senso se non sai la tensione di uscita che deriva dal serie/parallelo che c'è nel pannello
-
Il tuo serbatoio non ha la valvola di troppo-pieno? Oltrettutto quando sei pieno emette una sorta di fischio
-
camperlento ha scritto: al di la del costo dei pezzi, che comprendono soffioni compressore con serbatoio e valvole livellatrci più un comando manuale, ma alla fine i costi di montaggio sono forse un 100€ di più ma anche meno, dipende dove devi sis…
-
Ho un veccio catamarano inglese del 1969Tenere la traccia fatta con il camper è un giochino, però magari poi lo metti su un blog. C'è chi lo ha fatto ma forse è fatto a mano a posteriori. Se non trovo niente posso usare lo stesso programma che uso i…
-
Potrebbe essere una normale batteria sigillata (comunque le batterie sono tutte ad acido, la differenza sta nel modo in cui l'acido è mantenuto) quindi la tensione di carica impostata nel regolatore su gel è 14,2V anzichè 14,6-14,4V quindi non ti ca…
-
Essere Agm non vuol dire necessariamente essere Deep Cycling.Su auto recenti montano Agm, ovviamente starter.ps: hai invertito A con Ah
-
Ma se la pompa funziona bene, perché non la lasci in pace?
-
Per esempio io ho preso un mese fa un knaus Box Star a 39000Motore 3000,. 180cv cambio automatico. 21000 km del 2012.
-
Brianzagolf ha scritto: Se cala la tensione hai i cavi piccoli, forse devi fare un lavoro più radicale cabiando piano piano tutti i cavi con sezioni minimo di 1,5 mmq. suigli utilizzatori che consumano molto a 12V minimo 2,5 mmq e meglio 4 mmq. e …
-
Da almeno 10 anni ho gli stessi apparecchi in barca, ti posso assicurare che la batteria motore non ha bisogno di essere ricaricata da altro se non con il suo alternatore. Penso che tu non lascerai inutilizzato il camper per un anno, ma nel caso lo …
-
Scusa ma come fai a dire che risolvi il problema? il modello indicato nel link assorbe 1,3kw in raffreddamento. Avrai bisogno di un inverter da almeno 2kw che con rendimento diciamo 80% chiede alle batterie 1,6kw. Quindi chiede alle batterie ben 135…
-
se, come dici, hai un regolatore sofisticato che ti consente di scegliere il tipo di carica secondo il tipo di batteria che colleghi ad ogni uscita, direi che hai già tutto quello che ti serve.Perchè vuoi mettere le batterie in parallelo? non per ca…
-
Ma perchè prima di acciarsi in polemiche non ci si informa confrontando la capacità di refrigeramento dei diversi frigoriferi? Dopodichè se il più "potente" non viene adeguatamente installato, cioè isolato e ventilato, tutto si vanifica ed il frigo …
-
Ma quanto consuma il Webasto? la scheda tecnica dice Consumo massimo di potenza (W)18 - 42 quindi al massimo 3,5A, ma quante ore rimarrà acceso? diciamo 10 su 24? quindi al massimo assorbe 35Ah al giorno. Tu dici di aver 2x100Ah nei servizi, quindi …