Cavva
Informazioni
- Nome utente
- Cavva
- Si è unito
- Visite
- 0
- Ultima Attività
- -
- Ruoli
- utente autenticato
Commenti
-
oppure esistono dei cavi fatti apposta per scaldare, basta avvolgerne un po intorno al rubinetto e ti sei tolto il pensiero.
-
[quote]alien: Cavva... l'idea della lampada alogena è strepitosa.. specie per chi ha anche messo la telecamera accanto alla valvola... così oltre a scongelare migliora la vista.... [/quote] Perfetto allora chi la testa? io oggi provavo con quella…
-
Butto li un'idea..Per me ci potresti montare una lampadina alogena da circa 20 W vicina al rubinetto (tipo interrogatorio da film americani). Quando sai che devi utilizzare la valvola accendi questa lampada (tramite collegamenti elettrici che fai da…
-
benissimo!!
-
Allora da come ho capito al volo da questi schemi dovresti collegare 1 e 2 a massa . il 3 alla battaria motore (pin 1 e 2 di jp11) il 4 a d+ (pin 3 jp11 tuo impianto). Poi il 6 alla batteria servizi ( cioè pin 1 e 2 jp10). Allora levando il d+ al tu…
-
Scusate, mi intrometto anche io. Non ho capito bene il problema e se è stato risolto. Se non è stato risolto, mi spiegate qual'è cosi provo a dire la mia?? Grazie Cavva
-
Se devi far andare la lampada scacciazanzare posso capire l'utilizzo dell'inverter, ma se devi fare andare una lampada a 220 per illuminarti per me è uno spreco. L'inverter a vuoto cmq ha un consumo, che varia in base alla potenza. Poi calcola l'ass…
-
Certamente! Saluti cavva
-
[quote]dany75: ciao,di che anno è il camper? comunque per risolvere senza perdere la testa se nn sei molto pratico e di mettere un temporizzatore,segui il filo della 220 interrompilo e monta il temporizzatore e lo regoli ogni ora vedi tu insomma che…
-
Allora grazie ai consigli ricevuti in chat (scusate ma non mi ricordo i nomi) ho smontato il vano dell'armadio e ho trovato il caricabatteria. Come presumevo è rotto infatti l'ex proprietario non so che giri e modifiche ha fatto ma cmq non va bene i…
-
Grazie del benvenuto e della risposta! Allora nell'armadio ho il magnetotermico e poi il regolatore di carica dei pannelli. lì c'è anche una canala da cablaggio che porta tutti dei fili dentro al fondo dell'armadio dove c'è la stufetta ma ancora non…
-
[quote]alien: cavva.. i o ne capisco praticamente zero.. ma a parità di irraggiamento l'energia prodotta dovrebbe essere sempre la stessa.. è il regolatore che si fa carico di darla o meno alle batterie.. in funzione del fatto che siano o meno scar…
-
Ma io ora non sono un gran esperto di pannelli solari al punto di parlarne per certo, ma secondo me la corrente di carica varia in base alla tensione della batteria. Nel senso se hai una batteria molto scarica avrai i pannelli che forniranno più cor…
-
[quote]pellicano100: Sono Tre utilizzi diversi, cavva, una domanda: ma come la usi la chiavetta quando cammini? [/quote] Chi guida non la può usare ma chi è nel posto passeggero oppure dietro si può utilizzare tranquillamente il portatile
-
ah io la chiavetta la uso anche quando vai. E cmq ci dovrebbero essere dei software che attraverso il pc puoi comunicare con altri apparecchi radio, se non sbaglio ma voglio dire baggianate
-
Io le midland g7 le utilizzo per altri scopi, spesso in montagna. Sono buone, costano sui 90 euro alla coppia. Hanno le lpd e pmr quindi ci vuole la licenza. Che nessuna la faccia e che le vendono libera vendita non è una scusa. Se vi fermano e le a…
-
il mio è del 92
-
non lo so. Cioè nel manuale della elnagh è descritta come sebatoio gas fisso.
-
ah si? non saprei io ho proprio questo bombolone fisso per l'alimentazione di tutto il circuito gas. E' di serie nel mio camper. Io ora non me ne intendo ma non credo che posso rimuoverlo. Cmq non omologabile non credo perchè se è stato omologato al…
-
Scusate la domanda stupida, ma io ho la bombola di serie fissata nel camper non va sostituita ma solo ricaricata, dove la ricarico se non si può dal benzinaio?
-
[quote]Parsifal: Dopo stasera, possono andare tutti a lavorare in Fiat.[/quote] ahahaa mi sa di si ieri hanno preso 4 pappine.. siate gentili
-
allora io ho letto il forum, ho seguito il discorso e ho pensato bene a quello che dico. Tirando le somme PER ME, non c'è un guadagno reale nell'istallazione di un apparecchio del genere. Prima di tutto per il problema di caricare acqua e bicarbonat…
-
grazie!! non ho ancora padronanza bene del sito
-
non funziona il link, Grazie
-
Bellissimi!!! complimenti per la trovata