kiko5

Informazioni

Nome utente
kiko5
Si è unito
Visite
292
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato

Commenti

  • Risolto grazie
    in Tessera Commento di kiko5 dicembre 2019
  • Ecco, il pulsante azionamento wc me ne ero dimenticato, grazie siete utilissimi, io contraccambio con un buon natale!!!!!!!!!!!!!!!
  • Ah ok! Temevo si bruciasse o cmq rovinasse la pompa a farla girare a vuoto. Insomma 2/3 secondi non succede nulla, oltre meglio evitare.
  • [quote]alien: [size=16] ciao Kiko libera il serbatoio delle grigie, libera il serbatoio delle chiare, disinnesca la valvola del boiler, apri e lasciali aperti i rubinetti e fai girare per qualche secondo la pompa a vuoto , così che il girante rimang…
  • [quote]Il passo del regolamento rinvenibile dal messaggio di Anto_57 mi sembra sufficientemente chiaro. L'autorità preposta vuole evitare che il camperista stia nel parcheggio per un tempo eccedente a quello che ragionevolmente si ritiene necessario…
  • Altre curiosità, leggo da anto_57: 3) Sono consapevole che se un comune vuole può regolare distintamente la sosta del camper e il soggiorno dell'equipaggio emettendo ordinanze e regolamentazioni come quelle che ho postato, ad esempio come San Gimig…
  • In realtà non si capiscono molto bene le posizioni e ci sono diverse sfumaturae che mi sfuggono, forse colpa del mezzo forum che non aiuta molto. Per curiosità ho dato un'occhiata alla situazione san gimignano. Leggo: " hanno espressamente scritto …
  • A questo punto vorrei capire, in estrema sintesi ivanopp è per la sosta libera consentita sempre dovunque e quantunque. Anto_57 è a favore di aree attrezzate e camping sempre e comunque, con relativo divieto di sosta dei veicoli ricreazionali in ogn…
  • Io sono alle primissime armi, dove pernotterò lo scoprirò solo vivendo. Come idea sono per la libera o per l'area attrezzata, i campeggi non mi attirano. Li ho frequentati molto con la tenda e con il camper non ne sento l'esigenza, almeno per ora. A…
  • Anche io ho constatato che il non rispondere alle mail è una pratica molto diffusa tra i concessionari camper e non solo. A me dà l'idea di poca professionalità. Magari è solo un cattivo rapporto con le nuove tecnologie ma io diffido subito di chi n…
  • Ma no dai, il venditore è stato professionale e preciso. Quando ci siamo sentiti il mezzo non era ancora in conce, poi appena arrivato l'ho visto e preso. Sono state sistemate tutte le cosucce, montati optional da me richiesti e che dire...il pannel…
  • [quote]marzia055: @Kiko5 ma quando lo hai acquistato non hai chiesto quali erano gli accessori montati? e quando lo hai ritirato non ti hanno e tu non ti sei fatto spiegare il funzionamento dei vari accessori? Acquisto a scatola chiusa? [/quote]…
  • Insomma mi sembra di capire che una regola precisa non c'è...di certo eviterei di svuotare il secchio all'aria aperta. Per un we cmq no problem.....
  • [quote]johnPV1: [/quote] In campeggio o AA sicuro. In libera quindi pareri discordi, brianzagolf dice che non è così visibile/deprolevole, tu la bocci come soluzione. Cercherò …
  • e allora catino sia!!!!!!!!!!!! Valvola aperta e controllo/svuotamento periodico, in pratica ogni mezz'ora controllerò il livello, farlo traboccare mi sembra così brutto....
  • [quote]johnPV1: Ciao Kiko. Hai già elencato tu tutte le soluzioni. Personalmente non ne conosco altre.:P[/quote] tu che metodo utilizzi?
  • Grazie allien, molto esaustivo!!!!
  • [quote]Stò valutando varie opzioni per assicurare il mio camper. Tra le varie assicurazioni trovo interessante la proposta camper di vittoria assicurazioni. Ho un dubbio circa la foratura. La suddetta compagnia si avvale di europ assistance, in caso…
  • [quote]tambur: perche non fai installare una gomma di scorta [/quote] A quanto ho capito anche con la ruota di scorta non è così semplice sul camper. Il crick in genere non è a…
  • [quote]curaro: incaso di mancata riparazione.... trasporto fino all'officina più vicina... accendi due ceri e spera[/quote] In che senso?!?!
  • grazie marzia055, appena ho 2 minuti spulcio un po'!!!!!!!
  • [quote]marx650r: Kiko5, complimenti l' acquisto ed auguri per tanti km di puro relax! Premetto che non amo i furgonati e a seguire i van per la senzazione di poco spazio (mi riferisco essenzialmente alla larghezza. Il mio primo mezzo è stato un 262…
  • [quote]alien: obbravo Kiko.... che hai concluso poi con l'assi?[/quote] L'assicurazione l'ho stipulata con vittoria. Ho notato che con il mio profilo in pratica non ci sono dif…
  • Annuntio vobis gaudium magnum...habemus camper!!!!!!!!!!!! Ebbene si, ieri l'ho ritirato, inizia l'avventura!!!!:evil: un grazie particolare a maculani per i consigli e per la dritta...;) Che dire speriamo bene, ora lo stiamo attrezzando, we prossi…
  • ...a proposito di ABC...se avete voglia.... [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/101117-Allestire-un-camper----.html]http://www.camperlife.it/forum/thread/101117-Allestire-un-camper----.html[/url]