Rascal
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Sicuro che quel tubo dove esce l'acqua non sia il tubo che c'è in tutti i camper per svuotare l'impianto d'inverno onde evitare rotture specie del boiler causate dal ghiaccio. Se il mezzo è stato poco usato puo darsi che l'impianto sia stato svuotat…
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In aggiunta a quanto ti ho detto su quel cambio cera pure un problema di olio, non è escluso che se ha quegli anni l'olio non sia mai stato cambiato. Ford per l'MT75 usava un oliaccio minerale particolare in quanto il normare olio cambi 90 lo rendev…
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Il cambio dovrebbe essere l'MT75, è vero su alcuni diciamo le prime serie si rompeva l'ingranaggio della quinta marcia sopratutto a causa che alcuni forzano il motore piuttosto che scalare le marce come fanno i bravi guidatori nelle salite. Questa è…
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Andiamo bene se dopo un anno presenta questi problemi, certamente devono rispondere è in garanzia, sotto quel bordo esterno di plastica ci sono la viti che tengono unita la parete con il tetto, o non sono state serrate a fondo oppure per qualche rag…
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Motore affidabile ma nei sorpassi e nelle salite un po dovrai penare, un consiglio se lo prendi evita di caricare il camper in modo eccessivo, personalmente oggi col traffico che c'è consiglierei un turbo più facile da guidare che ti ofre sicurezza …
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Ho detto differenti non minori o superiori, differenti vuol dire un diverso regime fiscale per usi differenti, ciaoo.
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E' una questione fiscale in pratica se usi il gas per autotrazione per altri usi è considerata frode per questo e per ragioni di sicurezza molti distributori si rifiutano di fare rifornimento. E' pur vero che però alcuni distributori comunque lo fan…
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Su alcuni di quei motori c'è stato il problema del tendicatena di distribuzione con rottura della testata motore, so che Ford ha fatto pure un richiamo ma per sapere se il tuo veicolo è interessato devi andare in Ford col numero di telaio, oppure se…
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Che motore monta?? ciaoo.
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Scusa ma perchè non ti rivolgi ad una ditta che revisiona cambi e non chiedi che differenza c'è tra il cambio 14 ed il 18 ( maxi ) immagino che il cambio sia il medesimo ma possano variare qualche raporto, almeno focalizzi che differenze ci sono tra…
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Qua potresti trovare il cambio che ti interessa revisionato http://www.tecnotrasmissioni.com/cambi-IT.asp , ciaoo.
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Da quello che dici si deduce che hai raporti molto corti fatti per consentire all'aspirato con poca copia di superare discrete pendenze. Le strade possibili sono due o cambi il cambio montandoci il suo originale oppure riduci il raporto al ponte co…
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Per rimuovere il cesso devi svitare i due dadi che lo tengono ancorato, uno è sotto il pedale per il lavaggio tazza il secondo è dietro dove entra il tubo che porta l'acqua. Stacchi poi il tubo dietro e sollevi il cesso dal serbatoio in modo di evid…
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Come ti è stato detto l'uso di un buon antifermentativo riduce il problema, io uso quello in sacchetti ed è molto efficace. Una considerazione tra il gabinetto ed il serbatoio sottostante c'è una guarnizione che sigilla i due non vorrei che quella a…
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Troppe domande, fai una bella cosa appena individui il mezzo idoneo fallo pesare ad una pesa oppure dove fanno revisioni cosi ti rendi conto realmente di cosa puoi caricare per non superare i 35 quintali, ciaoo.
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Per portare due Kart devi comprare un camper bello grande, il rischio è andare fuori peso, immagina alla velocità di 110-130 fare una manovra di emergenza con quel peso, le conclusioni a voi, ciaoo.
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Sulla Vittoria qualche perplessita, ho avuto un piccolo incidente dove avevo torto e so che hanno tardato nel liquidare, conclusione il mio assicuratore poi ha preferito passare ad altra assicurazione, per lui non erano molto affidabili, ciaoo.
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Una aggiunta il rele di cui parlo alcuni lo chiamano "rele parallelatore " anche se secondo me il termine non è esatto in quanto il parallelatore mette in parallelo la BS con la BM mentre questo è più un commutatore perche consente la carica della B…
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Se ti riferisci al rele che commuta la carica marcia ( alternatore ) e sosta sul mio camper ci sono due fusibili di grosso amperaggio, dipende dalla potenza dell'alternatore e dalla capacità delle batterie, uno sul filo che va alla BS e l'altro al m…
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Armati di tester, in oltre la cosa migliore sarebbe avere lo schema elettrico del camper per verificare la presenza di fusibili e rele, altrimenti devi andare a naso e partendo dalla BS dove per prima cosa controlli il reale stato di carica e la con…
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Per prima cosa ti consiglio di pesare il camper, questo per escludere che le scarse prestazioni siano da imputare ad un carico eccessivo del mezzo, quello di stracaricare il camper è un difetto comune di molti camperisti. Il 1.9 td montato non è un …
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Visto che questo difetto è congenito in quei motori ( 2200 cc ) ho letto in rete che alcuni sono in causa con Ford, forse per questo valeva la pena di fare una class action, non conosco pero l'esito anche se come si sa in italia ci voglio anni prima…
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Normalmente no se hai le gemellate vuol dire che hai un trazione dietro, in questi casi le gomme posteriori sono leggermente superiori come pressione alle anteriori di circa un 0.5-1 atm, ciaoo.
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Quindi " MEDITANDO " è meglio farsi furbi ed evitare come la peste camper con motorizzazione Ford di quegli anni, a meno che all'acquisto visti i rischi di esplosione motore non ci sia un forte sconto, ciaoo.
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Problema ampiamente discusso in rete, l'unica cosa che non ho capito è se siamo solo noi italiani ad avere problemi oppure li hanno anche gli altri. Spesso campeggio vicino a tedeschi ma non mi pare abbiano di questi problemi . Certo i nostri costru…