SaralaRiccia
Sono consulente informatica e con mio marito e i nostri 2 cani abbiamo scoperto il piacere di "zingarare" a bordo del nostro Fiat Scudo che però risulta essere strettissimo in caso di maltempo e inutilizzabile quando si abbassano le temperature, per cui abbiamo deciso di acquistare un FORD TRANSIT (perché nel DUCATO mio marito non entra al posto di guida). Ora inizia l'avventura burocratica per capire cosa possiamo fare e se riusciamo a fare un cambio di uso abitativo (per non dover smontare tutto ad ogni revisione) anche se abbiamo deciso di camperizzare minimal: buonissimo isolamento, impianto elettrico con pannelli, 2 oblò su tetto struttura letto e lavello con tanica 25/30 lt a caduta (mooolto minimal), portapotti e frigo a compressore a pozzetto, il campingas basta e avanza per cucinare.
Informazioni
- Nome utente
- SaralaRiccia
- Si è unito
- Visite
- 5
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato
- zona residenza
- Roma
- mezzo posseduto
- Ford Transit
Commenti
-
Goose80 ha detto: SaralaRiccia ha detto: mtravel ha detto: Se ha la parete divisoria cabina/spazio di carico, al 99% dovrai rimuoverla. Poi, non sono un esperto ma credo che per trasformarlo in uso abitazione servano finestre…
-
mtravel ha detto: Se ha la parete divisoria cabina/spazio di carico, al 99% dovrai rimuoverla. Poi, non sono un esperto ma credo che per trasformarlo in uso abitazione servano finestre, uscita di sicurezza, impiantistica montata, eccetera. I…
-
Io mi sto accingendo ora, se non si riuscisse ad omologare si può considerare di fare mobilio amovibile e avere coimbentazione, ventole sopratetto, impianto elettrico(con batterie servizi) e pannelli solari su tetto oppure anche queste 4 cose non fa…