Sistema

Questo è un account di sistema e non rappresenta una persona reale.

Informazioni

Nome utente
Sistema
Si è unito
-
Visite
0
Ultima Attività
-
Ruoli
Nessun Ruolo

Commenti

• Ciao Elio, ti dico la mia ed è questa: se mi devo affogare, mi voglio affogare nell'oceano, non dentro una pozzanghera!! Se ci devi mettere le mani, fai il 160 cv e ti passa la voglia di rimappare e modificare, che ti porterà sicuramente dei vantagg…
  • [quote]Stefano85: [quote]marzia055: Stefano perchè dici questo, dopo che Adamo ed Eva mangiarono il frutto proibito dalla Genesi 3/22: Il Signore Dio disse allora:"Ecco ,l'uomo è diventato come uno di noi,per la conoscenza del bene e del male. Ora …
  • [quote]regiampy: Non è mia intenzione polemizzare, ne con Marco, ne con nessuno. Facile però concludere che mi sono "autoconvinto"; anche chi si professa ateo si è autoconvinto di qualcosa. Per me è meglio essersi autoconvinti dopo un approfondiment…
  • Ok Regiampy, sono d'accordo che tu vivi meglio e ti auguro di stare sempre meglio, ma leggendoti io capisco che ti sei autoconvinto psicologicamente che quello che c'è scritto è buono e giusto e questo ti ha portato un giovamento personale, ma non c…
  • e si, direi che si è usciti fuori discorso. Io di certo ragiono da non credente e malfidato in questo campo, e quindi mi pongo delle semplici domande lasciando da parte ovviamente la religione che ritengo ormai argomento strettamente politico: la b…
  • [quote]Paolomc: Marco, prima parlavo di un libro... ecco vedi alcune cose che tu dici sembra infatti che storicamente non siano vere (almeno da quella prefazione che ho letto di corsa). Ma il problema non è tanto per i principi più profondi ma per q…
  • Marco, prima parlavo di un libro... ecco vedi alcune cose che tu dici sembra infatti che storicamente non siano vere (almeno da quella prefazione che ho letto di corsa). Ma il problema non è tanto per i principi più profondi ma per quelli meno impor…
  • [quote]regiampy: E se la chiesa avesse "annacquato" o confuso questi principi arrogandosi il diritto di esserne il custode e portavoce? Ti faccio notare che la chiesa come istituzione è nata circa verso il 325 d.c. con il concilio di Nicea promosso …
  • Caro regiampy, hai detto delle sacrosante verità, ma i dubbi in me aumentano ancora di più (anche se sono sempre esistiti). Tu dici di: "Quindi, non rinnegate i principi del cristianesimo solo perchè la chiesa non li ha insegnati correttamente o ha …
  • Proprio ieri pomeriggio ho sfogliato un libro di Corrado Augias appena uscito su questo argomento (non ricordo il titolo). L'autore lo conosco dalla tv e mi sembra una persona attenta e scrupolosa. L'argomento è la nascita della religione cristiana…
  • Nessuna polemica Stefano, qui si parla si discute con la massima correttezza e si rispettano le idee di tutti. Ciao Marco
  • Ognuno crede in qualcosa come dice giustamente Ronny, infatti è quello che poi alla fine dicono anche i preti quando sono incalzati da domande...bisogna avere fede...è una questione di fede etc etc. Se ce l'hai la fede (in senso religioso) bene e al…
  • [/quote]o fai qualcos'altro), prendi il camper e ti passi un bel we! [/quote] Ecco fatto, abbiamo trovato sicuramente una risposta intelligente. E se magari ci vediamo, una bella boccia di vinello rosso di quelli buoni non ce la toglie nessuno.
  • ... non si finisce più... perchè dovremmo chiederci pure se esistiamo oppure no. E mi prende il mal di testa! Allora ci dai un taglio, reciti un padre nostro (o ti giri verso la mecca, o fai qualcos'altro), prendi il camper e ti passi un be…
  • Qui il discorso si fa difficile e forse piu grande di noi. Spero che la scienza prima o poi ci fornisca indicazioni utili al nostro discorso, e chissà se faremo in tempo a saperle!!! Comunque il problema è vero che si pone al big bang a come si è co…
  • Dove non riesci più a dare una spiegazione a quel punto subentra qualcos'altro. Il mio punto è il big bang. Da lì in poi le spiegazioni ci sono, ma da dove esce la massa che costituisce l'universo? e poi l'universo è chiuso sì o no? nel primo caso e…
  • Certo Paolo, sono d'accordo sull'andare avanti in questo discorso, anzi, approfondiamolo e arricchiamolo veramente tanto. Magari riusciremo a farci le idee piu' chiare se è nato prima l'uovo o la gallina!!!!! In parole povere, noi da dove sbuchiamo …
  • Io sono della convinzione che la religione è una cosa e la chiesa è un'altra. La religione è un atto di fede, la chiesa è una struttura umana che la governa e modella la religione. Ora la religone cristiana si è formata in un tempo diverso, quando c…
  • Non c'è nulla da scusarti Frankie, è la tua eserienza personale, il tuo vissuto, e ti sei formato le tue rispettabilissime idee o opinioni. Il forum è fatto proprio per scambiarcele in perfetta armonia. Per quanto mi riguarda la chiesa oggi fa parte…
  • [quote]Brianzagolf: Cavolo questo è un argomento impegnato Vivono nel peccato e poi si lamentano [/quote] Peccato????? Dipende dai punti di vista
  • .....andrà a finire che la chiesa o il vaticano che sia, si presenterà alle prossime elezioni politiche con il rischio magari anche di vincerle e ripristinare "il taglio della capoccia", proprio come faceva il papa alcuni secoli fa. La cosa che mi …
  • tutto giusto ed è per tutti questi motivi che la cosa che mi fa più arrabbiare è l'ingerenza della chiesa nelle questioni dello stato italiano, già non è il massimo e dare la possibilità (perchè alla fine gli è permesso da sempre) di intromettersi n…
  • [quote]pegaso1964: Ho sentito al TG che il PAPA durante la sua visita in Francia ha ribadito il concetto che separati e divorziati, anche se credenti non possono fare la comunione, oppure fare da testimoni a battesimi, comunioni, matrimoni ecc. ecc.…
  • Ottima osservazione vlmc, se il peccatore è un politico o persona che può avere un ruolo politico allora il suo status di peccatore viene accantonato. Allora mi viene logico pensare che sia più importante il ruolo di capo di governo (di uno stato mo…
  • [size=24]Scusa ...con un ritardo vergognoso..ti faccio gli auguri...per farmi perdonare ,laverò tutti i bicchieri :oops: :oops: :oops: :oops: del brindisi[/size]