Sistema
Questo è un account di sistema e non rappresenta una persona reale.
Informazioni
- Nome utente
- Sistema
- Si è unito
- -
- Visite
- 0
- Ultima Attività
- -
- Ruoli
- Nessun Ruolo
Commenti
-
[size=18]Portabici A seconda del modello , l’autocaravan è dotato di fermi di sostegno per agganciarvi un portabici esterno, oppure è dotato di portabici integrato. *Caricare esclusivamente biciclette (max.3pezzi) *Max. carico utile:50 Kg. *Non è p…
-
[size=18]Catene da neve L’utilizzo delle catene da neve è soggetto alle disposizioni vigenti nei singoli paesi: Esse devono essere montate solo sulle ruote motrici. Controllare la tensione delle catene dopo alcuni minuti di marcia: *Se si montano l…
-
[size=183ce35863d]Tavolo della sala da pranzo Data la sua funzione, il tavolo della dinette trasversale non è fissato nel suo supporto, ma può essere spostato in direzione longitudinale. Vi è perciò il pericolo che in caso di frenata a fondo o di u…
-
[size=18] pressione dei pneumatici Una pressione insufficiente può causare lo scoppio dei pneumatici . Il guidatore potrebbe perdere il …
-
[size=18]Sicurezza sulla strada 2 Prima della partenza esaminare la lista di controllo seguente: Nr. Controlli 1 Scocca Piedini di stazionamento esterni rimossi Piedini di stazionamento inte…
-
[size=18]Gradino di ingresso a comando elettrico Prima di ogni viaggio verificare che il gradino sia completamente rientrato. Non sostare in prossimità del gradino elettrico durante il movimento di uscita o di rientro.I supporti girevoli e gli snod…
-
[size=18]camperchi Durante le operazioni di agganciamento e sganciamento è vietato sostare tra il veicolo trainante ed il camperchio. camperchi con freno ad inerzia: non agganciare/sganciare i camperchi con freni inseriti. Gancio di traino con coll…
-
[size=180f38bf0c1]Garage di coda/gavone di coda Se si carica il garage di coda/gavone di coda fare attenzione ai carichi sospesi assiali ammessi e al peso omologato. Il carico utile deve essere distribuito uniformemente. I carichi concentrati tropp…
-
[size=18]Carichi sul tetto Se il tetto é umido o ghiacciato c’è e pericolo di scivolare. Il carico massimo ammesso sul tetto è pari a 75 Kg. Legare bene i carichi : non utilizzare espansori in gomma. Calpestare il tetto solo sulla pedana appositame…
-
[size=18]Come caricare correttamente l’autocaravan Distribuire uniformemente il carico utile sul lato destro e sinistro del veicolo.Fissare bene gli oggetti pesanti(aste della veranda, scatolame ecc) , in modo che non possono scivolare e stivarli -…
-
[size=18]Carico utile Il carico utile non deve superare il peso omologato, indicato nel libretto del veicolo. Un carico eccessivo ed una pressione insufficiente dei pneumatici possono causare lo scoppio dei pneumatici stessi. Il guidatore potrebbe …
-
[size=18]La prima messa in funzione Insieme all’autocaravan vi verrà consegnata una serie di chiavi, che comprende la chiave per il telaio di base per il vano abitazione. Conservare sempre all’esterno dell’autocaravan una chiave di scorta. Annotare…
-
[size=18]Impianto igienico –sanitario Dopo poco tempo l’acqua presente nel serbatoio potabile o nelle tubature diventa imbevibile. Prima di utilizzare l’autocaravan, perciò, sciacquare bene il serbatoio e i rubinetti con molta acqua potabile. A que…
-
[size=18]Impianto elettrico Eventuali interventi all’impianto elettrico devono essere eseguiti solo da personale specializzato. Prima di eseguire interventi all’impianto elettrico, spegnere tutti gli apparecchi e le luci, scollegare le batterie e s…
-
[size=18]Sicurezza sulla strada Prima di iniziare la marcia controllare il funzionamento dei dispositivi di ‘illuminazione e di segnalazione, lo sterzo e i freni. Dopo una sosta prolungata (circa 10 mesi) far controllare l’impianto dei freni da un…
-
[size=18]consigli generali Prevedere un’aerazione adeguata. Non coprire mai i punti d’aerazione e disaerazione obbligata (oblò) con una stuoia invernale o altro. Vi è, infatti, pericolo d’asfissia, dovuto all’aumento della percentuale d’Anidride c…
-
[size=18f758b8a0c]Io??? Libera ..libera di andare ,di stare ,di fare o non fare a seconda del momento e del'umore [/sizef758b8a0c]
-
Un pò di tutto quello sopra menzionato....poi dipende da dove mi trovo cmq preferisco stare in mezzo alla natura
-
[quote]Davidino: Stufa a gas.... non brucia ossigeno ed é mooolto più sicura di un termoconvettore [/quote] Vedo che sei registrato fresco fresco... e intanto ti auguro una buona permanenza su cl per il discorso termoconvettore non farei allarmis…
-
ciao robbe e ben venuto su camper life 8-) io sinceramente sino a poco fa avevo un super brig 677tc del 2003 e non ho mai usato radiatori elettrici pur utilizzando un pannello di chiusura della cabina guida... con la stufa di serie mai problemi ce…
-
[quote]McLouis71: Ciao, sono nuovo del Forum, io consiglio di non spegnere la stufa a gas sopratutto se, come nel mio camper, i "tubi" che conducono aria calda corrono accanto ai tubi dell'acqua. Sono li apposta per evitare che l'acqua ghiacci. Ovvi…
-
Io ho acquistato un piccolo radiatore ad olio max 600w. Ha il vantaggio che non c'è rischio d'incendio perchè non ci sono corpi incandescenti esposti ma... non l'ho mai usato!
-
[quote]Cavallo-Pazzo: [size=18]1 soluzione comprate una damigiana piccola con la bocca larga..la riempite metta, poi metti il tuo tappo con forellini. 2 soluzione prendi i pesciolini li metti in padella li fate friggere bene bene poi li mangiate. …
-
[size=18]1 soluzione comprate una damigiana piccola con la bocca larga..la riempite metta, poi metti il tuo tappo con forellini. 2 soluzione prendi i pesciolini li metti in padella li fate friggere bene bene poi li mangiate. [/size]
-
Ma che succede se vado in montagna (curve e acqua che oscilla), non è che hanno il mal d'auto? Sarebbe buffo prendere un traghetto con il mare mosso e far venire il mal di mare ai pesci rossi!