Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• Casadipi ha detto: Io la c la rinnovo ogni 5 anni. @Tomtom1990 ricordami che VR hai? Interessante un parente c così compatto... Frankia i630SD, ma se siete in più di 2 te lo sconsiglio perché quelle poche volte che invito madre e suocera…
  • mtravel ha detto: Anche noi siamo al quarto. Però in trentacinque anni. Il secondo l'ho tenuto poco più di quattro e l'ultimo ce l'ho da meno di due. Tra me e me penso che il primo e il terzo siano stati mezzi che hanno davvero soddisfatto. S…
  • Recentemente ho cambiato il miscelatore del lavabo in bagno, 2h di lavoro compreso smontaggio/approvvigionamento del nuovo/rimontaggio. Il nuovo l'ho preso da OBI, primissimo prezzo, 12.90€, ma era l'unico "girevole" ed abbastanza lungo per il mio l…
  • Goose pensa che il mio è patente C, siamo in 2 ed è lungo 638cm  Per ora non ho notato differenze rispetto al vecchio camper da 35 quintali, credo che i limiti verso questa categoria siano più psicologici che sostanziali; io, spinto un po’ dall’in…
  • Dico la mia, se non sbaglio il Kosmo ha ancora i travetti in legno (potrei sbagliarmi) quindi mi orienterei piú sugli altri due. Se come mezzi si equivalgono scegli quello che ti piace di più ma soprattutto quello con il concessionario piú vicino a…
  • mtravel ha detto: Anni ? Stato ? Tagliandi ? Gomme ? Segnali di infiltrazioni ? Contano poco ma accesssori ? Raf ha scritto camper nuovo (anche perché sono tutti modelli recentissimi).
  • Misterpixel ha detto: immagina in caso di forte pioggia un allagamento dell'area e tu hai a terra una giunzione che viene completamente ricoperta dall'acqua anche solo per 10 cm, cosa abbastanza comune in caso di forte temporale estivo in area …
  • Come ti hanno già detto sono entrambi ottimi camper. Se siete in 3 potrebbe andar bene l'ecovip6, almeno hai un minimo di possibilità di viaggiare in regola con i pesi, anche se ne dubito. Se invece c'è la possibilità di aumentare a breve il nucleo …
  • Goose80 ha detto: i prezzi si sono ridotti perchè ormai il noleggio a lungo termine è molto più diffuso rispetto al 1989, io poi non lo faccio con hertz o arval ma direttamente quello proposto dalle case costruttrici, dove per ogni cosa ti rivo…
  • Io sono assicurato con D'Orazio Assicurazioni, rinnoverò a breve perchè sono in scadenza, il camper ha 16 anni e non mi hanno fatto problemi nè per il furto/incendio nè per i cristalli (essendo un vecchio motorhome non tutti assicurano i cristalli c…
  • No se mi dici che la situazione clima è questa non sto neanche a pensarci, o non mi porto il cane o non vado in Grecia... per il diario fa niente, forse in 22 anni sono cambiate un po' di cose (in peggio ovviamente)... comunque per ora è solo un'ide…
  • mtravel ha detto: Nel frattempo, vantaggio di essere in pensione, sto iniziando a perfezionare un paio di ipotesi di viaggio per questa estate: Land of Leprechaun II (ritorno in Irlanda). Chilometri complessivi circa 8.000, nella nazione 4.300…
  • Federica72 ha detto: Buonasera, oggi è iniziata la fase più triste del processo di vendita, la spoliazione (ovvero il trasloco). Settimana prossima si pulisce, il weekend successivo si fotografa, poi un salto in assistenza per le riparazioni in…
  • sassolino ha detto: Scusate se mi intrometto. Anche io avrei trovato um camper molto interessante... Illinois del 2002...ducato 2800cc con 107000km a 9500 euro. Unico proprietario molto preciso e che conosco da tantissimi anni. La mia unica per…
  • mtravel ha detto: Ma va'. In Mongolia parecchi camperisti (anche italiani) sono già stati. E a detta loro nulla di insormontabile. Ai confini del Tibet miei amici a inizio anni '70. Erano i tempi dell'erba. Incredibile ma vero, a bordo di una…
  • Da camperista la Mongolia, senza camper il Tibet... posso solo continuare a sognare!
  • mtravel ha detto: Se e' in garanzia portaglielo senza farti brutti pensieri. Poi riprovalo al gelo prima che la garanzia scada... Tanto lo vende prima che scada la garanzia Noi finalmente siamo usciti dall'incubo covid e venerd…
  • 20€ a Firenze distributore Bayfin, bombola 99% propano
  • Federica72 ha detto: mtravel ha detto: Federica72 ha detto: Guarda, ho le grigie congelate e ancora non siamo sotto zero. Domani sono previsti -15... Vabbè meno male che sono in campeggio e che il prossimo camper l'ho prenotat…
  • Si però in libera eh, in campeggio non vale!
  • Noi (lei, non io) siamo caduti nella morsa di Omicron quindi salta tutto, ho già riprogrammato le ferie per la settimana centrale di gennaio, speriamo che la situazione lo permetta perchè i miei sci nuovi comprati in autunno 2019 sono ancora nel cel…
  • @Misterpixel Cavoli mi dispiace, l'importante comunque è avere sintomi lievi, tanto sono convinto che prima o poi tocchi a tutti perchè ci saranno sempre più varianti con alto grado di trasmissibilità... facci sapere come decorre @mtravel io la …
  • Magari... il viaggio a Colmar è saltato per ovvie ragioni, a lavoro ormai è un incubo (più di quanto lo sia già da 2 anni a questa parte), la quarta ondata sarà la peggiore di tutte da un punto di vista numerico dato che non ci sono lockdown o chius…
  • mtravel ha detto: Brianza ha detto: ora dire che Arca e un Possl siano uguali mi sembra "tanta roba" . Stiamo parlando nel caso di Trigano del più grosso gruppo europeo di marchi di mezzi ricreazionali. Però consideriamo che tutti ques…
  • Concordo con il Pixel, la standardizzazione (in questo caso al ribasso) adottata da Trigano ha fortemente penalizzato due marchi storici come Arca e Mobilvetta che fino a qualche anno fa appartenevano alla fascia medio-alta del mercato, mentre ora d…