Tomtom1990
Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured
Informazioni
- Nome utente
- Tomtom1990
- Si è unito
- Visite
- 2,467
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
Commenti
-
Con 30000€ o prendi un camper di alta fascia su Ducato X244 (2.8jtd da 127cv o da 146cv Euro3) o un camper di fascia bassa su Ducato X250 (2.3jtd da 130cv Euro4) salvo rare eccezioni mi orienterei su queste meccaniche (trovi qualcosa anche su Ford t…
-
Credo che l'idea sia di piazzare i figli nel castello trasversale, e i genitori nel basculante in modo che siano questi gli ultimi ad andare a letto ed i primi ad andarsene. Semintegrali con letto a castello ce ne sono davveri pochi, perchè in teori…
-
mtravel ha detto: Anche se la stagione ideale per una visita è il tempo della vendemmia quando le colline esplodono di colori, l'Alsazia ha un fascino indiscutibile anche d'inverno. In ordine alfabetico un lungo elenco di località meritevoli di…
-
Andrò a Colmar e a Strasburgo, sarà la prima volta in Francia (escludendo una decina di viaggi in Corsica, ma quella non è Francia), farò tutta una tirata per potermi lasciare un paio di giorni a fine vacanza per poter andare a sciare (finalmente ag…
-
mtravel ha detto: Casadipi ha detto: grazie della segnalazione. andremo tra 4 giorni. Staremo attenti, come al solito! Prego, se posso aiutare lo faccio con piacere. Mi sembra di ricordare Lione ma esattamente dove andrete …
-
Su un camper di questa fascia la meccanica secondo me è l'ultimo dei problemi. La maggior parte della manutenzione sarà sulla cellula, quindi se sei bravo nel fai da te sarai molto avvantaggiato (servono competenze tecniche, idrauliche e manualità n…
-
Non mi stancherò di dire che il prezzo lo fa il mercato, se lo ha messo a quella cifra e lo vende (secondo me no), ha ragione lui. ps Curioso che cambi camper dopo neanche 2 anni per "cambio di programma figli che non vengono piu ecc", i figli pote…
-
Fede se fossi in te, visto il periodo, proverei a mettere l’annuncio ad una cifra folle, quasi pari a quella del camper nuovo da listino, e vedi che succede. Il prezzo lo farà la domanda e se riceverai tante offerte allora sarai sulla strada giusta,…
-
Se applicassi la stima di calcolo di Raffaele il mio mezzo lo venderei a 40000€, purtroppo essendo un camper particolare difficilmente lo potrei vendere a più di 30000€, che è comunque più di quanto l’ho pagato pre-covid (letteralmente, visto che l’…
-
Non avendo mai avuto un mezzo gemellato non saprei darti il giusto consiglio; riguardo alla diatriba trazione anteriore contro trazione posteriore concordo con Peliz, se vai spesso sulla neve soprattutto in zone non ben organizzate con gli spazzanev…
-
Oh, la macchina del fumo ce l'ho io! (La uso per dare quel tocco di suspance in più in azienda durante le simulazioni antincendio )
-
Anche io vorrei combattere per la parità di genere visto che Guido io, cucino io, carico e scarico lo faccio io e per fare manovra mi tocca pure scendere per prendere le misure, con la scusa che dalla sua parte non c’è la porta!
-
poteva andarti peggio.... poteva spararti una delle sue supercazzole.... Guarda io Michele (Camperlento) l'ho conosciuto durante un mini-raduno, eravamo pure seduti vicini a tavola e ho conosciuto una persona intelligente, sapiente, capace a…
-
camperlento_1 ha detto: Tomtom1990 ha detto: Se lo stato avesse potuto rendere obbligatoria la vaccinazione lo avrebbe fatto senza problemi. Guardate quante storie per il green pass, se fosse stato introdotto l'obbligo vaccinale ci sar…
-
Se lo stato avesse potuto rendere obbligatoria la vaccinazione lo avrebbe fatto senza problemi. Guardate quante storie per il green pass, se fosse stato introdotto l'obbligo vaccinale ci sarebbe stata una guerra civile (mossa da persone che al posto…
-
Federica72 ha detto: Ah, già pronto a cambiare anche tu! Noooooooooo si fa per parlare, e comunque il mio non sarebbe un cambio di modello, ma solo un "lifting"
-
Federica72 ha detto: Brianza ha detto: fai la patente c1 e ti si apre un mondo..... Insisti con sto consiglio! Intanto la patente C1 andrebbe fatta sia dal marito che dalla moglie (per alternarsi alla guida e non precludersi la …
-
Ciao Raf, vado in Val d'Orcia almeno 3/4 volte l'anno, è uno dei posti del cuore, ma non ho mai riscontrato grossi problemi. Ppensa che nel 2020 ci abbiamo passato il ponte del 2 giugno, (appena usciti dal primo lockdown), a Bagno Vignoni nella piaz…
-
Goose80 ha detto: Misterpixel ha detto: a me l'offerta è stata fatta più alta di quanto l'ho pagato da un rivenditore di como. poi visto che ha usato una frase che in quel momento non gradivo (magari in altri si) lho sfanculato. …
-
No no non erano battute, su altri forum ho letto seriamente di persone che pensano di vendere il camper per guadagnare qualche migliaio di euro rispetto a quando lo hanno comprato...
-
Ciao Raf, anche noi super indecisi, ho sentito in giro che ci sarà tanta gente in viaggio (Firenze ha l’80% dei posti letto prenotati, non accadeva dal 2019) quindi opterò per luoghi non troppo frequentati (Lunigiana probabilmente)
-
Concordo con Raffaele, l'Italia ha tanti problemi e ormai se ne sono scritte paginate intere, però riesce a compensare con altri aspetti che non sono di certo secondari: istruzione e sanità in primis (se ho bisogno e vado in un pronto soccorso, la p…
-
Ciao, dipende molto da quanto sole c’è, da quanto consumi e da quanto ti sposti (in viaggio la batteria si ricarica) infine a quanto ammonta la tua riserva energetica. Purtroppo senza queste informazioni è impossibile rispondere. Esempio, in questo…
-
Comunque leggo (e sento) troppe persone che accostano il camper ad un investimento; è vero, se mettessi in vendita il mio probabilmente recupererei più di quanto abbia speso per comprarlo. Però al momento sono in Ferie in Sardegna, se avessi vend…
-
Tra i due non c’è paragone, ma visto che farai poca montagna scegli quello che ti piace di più e che ti sembra tenuto meglio.