Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• Misterpixel ha detto: io ho fatto a piedi dal lago di anterselva all'obersee in austria e la strada sta proprio nel parco naturale della valle aurina. bei posti vero? Bellissimi, tanto che in Valle Aurina credo di venirci anche a sciare;…
  • Misterpixel ha detto: Tom eravamo nello stesso comune forse negli stessi giorni... Dopo una settimana tra val di Fassa è Alta Badia Sono arrivato ad Anterselva sabato mattina e ripartito ieri mattina, adesso sono in valle Aurina e rimarr…
  • Per quanto riguarda la trazione dipende molto dall’uso che ne fai, se hai intenzione di attraversare il Sahara o entrare nei boschi come gli YouTuber allora ci vuole la TP, altrimenti se ne fai un uso normale come il 95% dei camper in circolazione v…
  • Giusto ieri ero ad Anterselva al camping Antholz, il tendalino non lo fisso mai ma devo ringraziare di essere tornato presto dall’escursione al lago perché sono riuscito in tempo a chiuderlo prima che il vento facesse grossi danni, come ha fatto ad …
  • Federica72 ha detto: Federica72 ha detto: camperlento_1 ha detto: green pass bruttissima parola molto meglio "lasciapassare" almeno dà esattamente l'idea e una qual somiglianza per chi ha vissuto quegli anni del vero significa…
  • Camperis a Modena ha sia Hymer che Carthago, io mi ci sono trovato bene. Certo, è uno dei più grandi di Italia con tutti i pro e i contro del caso.
  • Considera che chi ha ordinato a Parma 2020 non ha ancora idea di quando riceverà il mezzo; fortunatamente il motorhome sta un po’ passando di moda rispetto alle altre tipologie quindi ci sta che per il tuo acquisto non valga quanto detto, informati …
  • Federica72 ha detto: Brianza ha detto: sono confermate tutte e due le piante 53.390€ e 56.690€  nuovi prezzi considera che un mezzo nuovo ha un' anno di consegna Ho saputo oggi dalla concorrenza che la serie 300 non ci sarà più,…
  • Quoto chi ha suggerito la C1 (ce l’ho anche io e non torno più indietro) però con quel budget e un equipaggio ridotto ci prendi agilmente un Hymer o un Carthago, visto che entrambi hanno una gamma “super light” con un occhio ai pesi, come hai già po…
  • Io ci vado sempre volentieri a Parma, si passa una giornata diversa, si mangiano prodotti regionali ai vari stand e si guardano i camper che fra 10 anni ci potremo permettere  Nel 2019 ho conosciuto in fiera un noto concessionario e dopo un paio …
  • Gli Etrusco li ho ispezionati a modo in fiera nel 2019 e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, del resto escono dallo stabilimento Laika di San Casciano VP (comune in cui abito da un paio di mesi) dove i camper sicuramente li sanno far…
  • @Federica72 Ho già capito, anche questo vi dura quanto un gatto in tangenziale
  • Anche io ogni tanto ci penso a come sarebbe mollare tutto e partire per un viaggio a tempo indeterminato, poi mi rendo conto che perderei molto perché amo il lavoro che faccio e mi stimola ogni giorno, quindi torno sui miei passi. Ora aspetto che la…
  • Ho avuto dal 2016 al 2019 un Roller del 1989 e più o meno quello che faccio adesso con il Frankia l'ho fatto anche con il Roller (eccetto l'uso invernale), va detto che non ho esigenze particolari ed avendo 30 anni io e 25 la mia ragazza ci adattiam…
  • albert1960 ha detto: Federica72 ha detto: Sul sito: https://www.dgc.gov.it/web/ è spiegato tutto. Dovremo attendere mail o sms dal Ministero, ciao Ciao a tutti, e ciao Federica. Ho provato sul sito da te indicato. Naturalmente h…
  • A me è arrivata una mail direttamente dal Ministero della Salute, contiene un codice per accedere al sito e scaricare il green pass. comunque si, per chi ha avuto la malattia la durata del Green pass è 6 mesi, mentre per o vaccinati non è specifica…
  • Ciao Mister, noi siamo stati in giro per diversi week-end sfruttando anche "ponti lunghi" visto che durante il covid ho lavorato il triplo e che adesso mi ritrovo con un monte ore esagerato che devo in qualche modo smaltire; sempre in libera e mai a…
  • In teoria il fusibile vicino al polo positivo della batteria dovrebbe scongiurare questo fenomeno. Io non me ne intendo eh, però leggendo vari post del mio compaesano Marco (Emme48, che saltuariamente scrive anche qui su Clife) vero esperto in mater…
  • mtravel ha detto: @TOMTOM1990: Se non sei mai stato nelle Langhe un ponte come il prossimo casca a fagiolo. Territorio bellissimo, ovviamente almeno una cantina non devi lasciartela sfuggire. @MISTERPIXEL: Sulle Dolomiti sono stato più volte…
  • Buon viaggio Raf!  Anche noi venerdí in partenza essendo "obbligato dal capo" a fare il ponte del 2 giugno, indecisissimo tra le langhe (mai stato) e l'alto adige, dipenderà molto dal meteo; la fortuna di muoversi in camper è propria quella di pote…
  • Il Rapidò dell'annuncio sembra ben tenuto e il prezzo, nonostante il mercato di oggi, non mi sembra altissimo. Attenzione perchè non credo che sia un monoscocca, è un camper sicuramente ben costruito ma non credo che Rapidò abbia mai fatto monoscocc…
  • Sono appena rientrato da una settimana in campeggio e ti dico che usando quasi sempre i servizi del camping non abbiamo riempito neanche metà serbatoio delle acque grigie. Se la tua intenzione è stare fermo per più giorni (2-3 settimane) allora la …
  • Se pensi che non valga la pena spendere 30000€ per un camper di 15 anni allora difficilmente comprerai un camper; purtroppo i prezzi li fa il mercato e a quelli bisogna adattarsi, a meno di non prendere un furgone e camperizzarlo per conto proprio, …
  • A me il pass scadrà proprio all’inizio dell’estate visto che sono vaccinato dal 4 gennaio, assurdo....
  • Guarda io al passaporto vaccinale ci credo poco perché altrimenti sarebbero ben poche le persone che riescono a viaggiare regolarmente (e lo dico pur essendo vaccinato). Da qui a luglio la situazione dovrebbe migliorare un po’ come è successo lo sco…