Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• Io sto progettando la Bretagna, spero che in luglio non ci sia troppo caos...  Il covid scombussola un po’ i programmi di tutti, ad esempio sia 2 anni fa che lo scorso anno sono stato in Carinzia (per chi ha un cane è davvero un paradiso) lo scorso…
  • Casadipi ha detto: 1500 è un salasso.... Io quest'anno ho cambiato assicurazione e la mia prevede la sospensione (purtroppo c'è un minimo di 60 giorni)  disassocia la RCA dal furto incendio. Bloccando la RCA si sposta in automatico la scadenza …
  • Io spendo 800€, si carico acqua, no scarico, si 230v (ma non puoi tenerlo attaccato h24, devi mettere un timer o collegarlo solo prima della partenza) accesso h24, allarme e videosorveglianza con possibilità di vedere il camper in qualsiasi momento …
  • Nel mio rimessaggio hanno appena iniziato ad ampliare i posti al chiuso, al momento ce ne sono circa 20 e se ne aggiungono circa 10, tutti rigorosamente già prenotati da tempo...
  • Casadipi ha detto: Mah, io continuo a dissentire. Faccio prevalentemente sosta libera, non mi attacco mai alla colonnina e non sono mai andato in crisi di energia elettrica. Uso per la maggior parte del tempo webasto e poco il truma a gas. Ho u…
  • Secondo me un pennellino male non fa, costa il giusto e aiuta un po’ nei mesi da maggio a ottobre; chiaramente in inverno non ci puoi fare affidamento e se vuoi fare sosta libera la doppia batteria diventa fondamentale.
  • Mi sorprende che tu non abbia ancora messo in vendita il camper!
  • mtravel ha detto: Anche perchè su delta del Po ci sarebbero almeno cinquantamila camperisti. E comunque dicono che a Dubai ci sia uno dei migliori duty free al mondo. Di quelli che ci vuole l'American Express Platinum Plus e non so cos'altro.…
  • Beh Gianduia, il mondo è proprio piccolo. Un caro amico di famiglia e mio padrino di battesimo lavorava alla Sma. La sede di cui parli è a 5 minuti da dove lavoro adesso è ci passo spesso quando trovo la strada principale è intasata (Firenze è belli…
  • Gianduia ha detto: Tomtom1990 ha detto: ...... versilia-lunigiana si è "sporcata" ....... Caro Tomtomnciao Scusa posso chiederti di dove sei ? Noi avevamo una seconda casa in un villaggio dietro Marina di Carrara Venduta tempo fa…
  • Mi sembra solo un video acchiappa like... non si fa riferimento a niente di concreto ma solo fatti puramente soggettivi. "Per me il camper è una seconda casa" non mi sembra un grosso appiglio giuridico... Anche a me gira le scatole avere il camper …
  • Casadipi ha detto: se mi offrissero anche solo 20.000 per il mio lo darei via subito (anche se ne sono innamorato...). Ha 21 anni, è al terzo anno di ingenieria civile. Non so che mezzo tu abbia Casadipi ma sappi che in questo …
  • Misterpixel ha detto: 12, è ancora un bambino. ma io non lo sto mica vendendo però mi piace leggere le boiate che mi scrivono. Attento perchè la federichite colpisce proprio in questo modo, non dico 35000€ ma se arrivasse una persona …
  • Eccoci, anche misterpixel è stato contagiato dalla Federichite, che ormai colpisce sempre con gli stessi sintomi: 1) sono totalmente soddisfatto del mio mezzo, non lo cambio di certo 2) metto l'annuncio di vendita su subito.it per vedere che aria ti…
  • Pensa che quando te l’ho suggerito per la prima volta mi hai quasi risposto “ma stai scherzando??” E guarda un paio di mesi dopo come è andata a finire?? Questo modello mi aveva colpito fin da subito a Parma, mi piacciono i camper spaziosi internam…
  • Ipotizzo perchè per un'analisi ci vorrebbero dei dati certi: Visto che si parla di furgonati, ci dobbiamo riferire per forza al lamierato originale, non è che Ford, vuoi per l'inclinazione dei montanti, l'angolo del tetto, la sporgenza dei passaruo…
  • Brianza ha detto: Fede guarda questo annuncio https://www.camperlife.it/mercato/camper/laika-rexosline-721.html Non c'è specifica dell'omologazione, ma spero che sia almeno 50q perchè altrimenti viaggeresti costantemente fuori peso!
  • Federica72 ha detto: Quello visto in pronta consegna è un Ducato 140 cv in promozione perché edizione 2020. Ai bambini e al Mauri è piaciuto tantissimo per la comodità interna. Prezzo ottimo, struttura buona, arredi di cartone...  Ehhhh…
  • Misterpixel ha detto: a cosa servono 170cv su un 2000? notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli. su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi. anche Brianza in passato aveva scritto qualc…
  • Federica72 ha detto: Tomtom1990 ha detto: Ahahahahah Federica mi fai morire: vendi il camper che hai sognato per mesi e per il quale eri letteralmente entusiasta fino a pochi giorni fa (sono un po' malizioso ma dico quel che penso, sec…
  • Io se avessi la possibilità di scegliere (cioè, se stessi comprando un camper nuovo e avessi altri 3-4000€ da aggiungere) andrei senza ombra di dubbio sul gasolio. Adesso ho la Truma a gas e mi trovo benissimo ma ultimamente vado sempre di più in mo…
  • Brianza ha detto: un bel superbrig è il tuo camper doppia dinette e letti a castello in coda ottimo per la famiglia. Il Superbrig è come la Panda, prima o poi bisogna passarci (quasi) tutti! Ed in effetti in giro se ne vedono davvero ta…
  • Misterpixel ha detto: raccontami le rogne degli X250 del 2009.  mi fai la lista? Non ho esperienza diretta ma mi documentai un anno fa quando ho cambiato camper e leggevo spesso di infiltrazioni di acqua nel vano motore, frizione deb…
  • Attenzione all'anno 2006 perchè segna il passaggio tra Ducato X244 e X250; a quanto ne so i primi X250 almeno fino all'anno 2009 hanno avuto qualche rogna (difetti di gioventù) non presenti invece sugli ultimi X244 che sono mezzi piuttosto affidabil…
  • Il problema è che con il semintegrale compatto, una volta tirato giù il basculante, non rimane posto nè per uscire dal camper nè per utilizzare la dinette... p.s. sono salito su un mezzo (motorhome Knaus) con letti gemelli lungo 650cm, viste le …