Tomtom1990
Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured
Informazioni
- Nome utente
- Tomtom1990
- Si è unito
- Visite
- 2,467
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
Commenti
-
Ma vuoi passare al motorhome o al semintegrale? Perchè fossi in te, in tema di motorhome, non sceglierei un marchio che li produce da così poco tempo (pur ammettendo ad esempio che i motorhome Weinsberg rubano davvero l'occhio). Se invece si parla d…
-
I ragionamenti sul deprezzamento (togli l'iva, togli il 6%, poi il 4% ecc. ecc.) sono tutti corretti e sono quelli che ho utilizzato io per calcolare il valore da assicurare per il furto/incendio. Allo stesso modo sono convintissimo che il prezzo l…
-
Io vado un po' controtendenza e ti dico che il prezzo mi sembra troppo basso in relazione al pazzo mercato degli usati di oggi; considera che un anno fa un caro amico ha preso un Mc louis mansardato del 2010, stessa meccanica di questo Ecovip a 3400…
-
Brianza, cosa dobbiamo dire. Se si confermerà il governo Draghi sarà l'ennesimo governo "tecnico" che tradotto per noi poveri cittadini significherà aumento delle tasse e tagli inesorabili di tutti i servizi che dovrebbero rendere un paese "civile" …
-
Ok grazie mille Raffaele e Casadipi, entrambi i consigli sono finiti sul quaderno delle possibili destinazioni; La Finlandia è tra le mie mete più ambite, mentre il consiglio di Casadipi sicuramente piacerà di più alla festeggiata! Ah, in tutto ciò…
-
A proposito di viaggi, non vorrei aprire un nuovo 3D, chiedo: Se tutto va come deve andare la mia ragazza a Luglio terminerà il suo percorso di studi laureandosi. Questa sarà l'occasione per regalarle un bel viaggio estivo, rigorosamente verso n…
-
mtravel ha detto: Lassù ci sono stato quattro volte, una solo come percorso verso l'Irlanda con qualche visita sull'andata e ritorno dall'isola. Tipo Warwick, Shrewsbury, Windsor. Lasciando a parte il viaggio in Irlanda, non a caso ho intito…
-
Ahahahahah Federica mi fai morire: vendi il camper che hai sognato per mesi e per il quale eri letteralmente entusiasta fino a pochi giorni fa (sono un po' malizioso ma dico quel che penso, secondo me ti hanno dato più di quanto lo hai pagato altrim…
-
Anche io dico Bustner, e anche io te lo dico in privato semmai il perché! Ps per il motore, a detta di tutti il 3.0 da 160cv è il migliore di sempre, ma con i camper mica ci dobbiamo fare la 24h di le mans...
-
Chiaramente se hai competenze e tempo libero fai benissimo a progettare tutto con largo anticipo. Però credo che il tuo sia un caso a parte visto che parli di allestirsi un mezzo da soli... Io che non capisco una mazza di fai da te e non ho tempo ne…
-
Complimenti per la scelta, questa estate in Austria ho potuto vedere da vicino il Westfalia Amundsen del vicino di piazzola giungendo a questa conclusione: se mai dovessi comprare un van (cosa che probabilmente non accadrà perché non piace alla mia …
-
Direi proprio di sì, all’interno della propria regione. Il problema si pone il sabato e la domenica quando in teoria devi rimanere nel comune in cui ti trovi.
-
mtravel ha detto: Federica72 ha detto: Mi dite gli altri vantaggi e svantaggi che vedete? Grazie, ciao Grandi vantaggi effettivi non ne vedo, quanto ai limiti continuo la tua lista: 4) A quasi tutti quelli non italiani ma…
-
Anche io che ce l’ho penso che abbia più difetti che pregi, però sia per l’estetica (e il mio ha il frontale pure brutto figuriamoci) sia per la sensazione che ti da quando sei seduto in dinette e vedi praticamente il mondo vale più di tutti i difet…
-
Federica, maa tuo marito ne è al corrente? Che dice?
-
Sicuramente un accessorio che mi piacerebbe avere, però i montaggi aftermarket mi fanno sempre un po' paura e li trovo molto invasivi, a me non va proprio di usare seghe a tazza o seghetti alternativi sul camper, allo stesso modo non mi andrebbe di …
-
Vai Fede io sono dalla tua parte ovviamente! Chiedi pure se hai bisogno di consigli
-
Altro esempio è Parigi dove non entri proprio. Mi limito a queste due capitali, passo e chiudo. Con un camper del genere solo per arrivarci a Londra ti ci vogliono 2 settimane, non credo che le capitali europee siano l'obiettivo di chi c…
-
mtravel ha detto: camperlento_1 ha detto: questi non sono consigli è terrorismo, allora l'olio di colpo non manca, cosa assolutamente impossibile fuorchè tu spacchi la coppa... ... ... ...euro zero che problema hai basta non andar…
-
Io ho girato 3 anni con un mansardato del 1989 su motore 2.5d aspirato, certo se ora mi chiedessero di tornare indietro non ci tornerei però ci siamo divertiti un sacco. Parte meccanica: controlla la quantità di ruggine che c'è sotto (se ne vedi tr…
-
Grazie Mtravel senza questo 3D non lo avrei mai scoperto! Comunque il mio è immatricolato in Italia quindi al momento ne sono esente...
-
Non ho capito molto bene il discorso del Covid, intendi dire se ad esempio il camper in questione viene condiviso tra più famiglie o comunque noleggiato? Giusto per dare informazioni corrette, visto che lavoro in un "ospedale anti covid-19" con perc…
-
Misterpixel ha detto: Tom ma secondo te lo renedranno obbligatorio a tutti il vaccino oppure ognuno deciderà se farlo o meno? Inizialmente nessuna delle due, nel senso che le "poche" dosi che dovrebbero arrivare nel primo trimestre 2…
-
Anche a me manca moltissimo poter viaggiare con la mia scatoletta bianca, ogni week end era davvero una bellissima valvola di sfogo, anche perchè a causa del mio lavoro sono particolarmente sovraccarico in questo momento. Però come dite giustamente …
-
Riguardo al viaggiare: lo scorso fine settimana ero in maremma, sulla spiaggia eravamo completamente soli. Se fossi rimasto a casa, visto che abito in centro a Firenze, avrei avuto contatti con migliaia di persone che pascolavano per le vie della ci…