Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• Misterpixel ha detto: Fortunatamente c'è rimessaggio e rimessaggio. Noi possiamo sospenderla se non lasciamo gas all'interno dello stabile. Quindi ognuno in questo periodo si è riportato a casa le proprie bombole. Io le uso per il BBQ. S…
  • Benvenuto e complimenti per lo spirito e la voglia di fare, assolutamente necessarie per far parte di questo mondo! Certo che con il mestiere che fai parti avvantaggiato, un po' ti invidio! Un saluto e buoni km!
  • Noi siamo fermi 2 settimane in officina per fare un paio di lavoretti (oscuranti, sigillature) prima che scada la garanzia, altrimenti saremmo partiti senza dubbio anche perchè potrebbe essere uno degli ultimi week-end............................
  • @Brianza direi che questo spam si può eliminare...
  • Ciao Mister, si devi procurartelo assolutamente; ne basta uno piccolo da 3kg a polvere, costa 10€ e ci spegni il 99% degli incendi (A-B-C) che si possono generare su un camper. Per Il rimanente 1% (classe F, cioè quelli generati da olio bollente) no…
  • 6 bottiglie di aceto e 40 litri d’acqua, lasciato agire una notte, fatto un bel giretto e aperti tutti i rubinetti e boiler. Scaricato tutto e Risciacquato 3 volte. Non so se e a cosa sia servito, a occhio il serbatoio mi sembra pulito ma tanto l’ac…
  • Sia Knaus che Weinsberg (stessa famiglia) hanno a catalogo un mansardato con letti a castello inferiore ai 650. Weinsberg come prezzi è leggermente superiore a Xgo ma ha alcuni accorgimenti utili per l’utilizzo invernale 
  • Federica72 ha detto: Grazie, in effetti rigurdando i cataloghi, il Karmann è quello che mi piace di più, non tanto come estetica dei mobili, ma come solidità e originalità. E' dello stesso gruppo Euramobil? Anche qui, nel settore pannellati, ho…
  • Anche io parto sempre con i serbatoi pieni, soprattutto perché la meta del week end viene decisa lì per lì e non si sa mai se all'arrivo troveremo una fontana. Per tornare in topic, Mister devi sapere che mercoledì ho il traghetto per andare in Sar…
  • Federica72 ha detto: Misterpixel ha detto: a caricare il camper, riempire i serbatoi, pulirlo tutto per bene, organizzare una vacanza e poi 10 minuti prima di partire scoprire che l'evento a cui dovevate partecipare è stato annullato? …
  • Casadipi ha detto: Ma con un budget di 30k non trovi qualcosa di più recente? Secondo me si. Noi in 5 abbiamo un frigorifero piccolo e non sentiamo la necessità di averne uno più grande.  Il pannello solare per noi è indispensabile ma come già …
  • Lurens ha detto: Riprendo il thread dopo i primi 4.000 km. Il bestione si comporta molto bene, ottimo il motore 160 cv. Alcune pecche in tema di qualità dei materiali....forse era meglio fare cose piu spartane ma resistenti. Comunque soddisfatt…
  • Ciao, anche io ho comprato un motorhome recentemente con il tuo stesso budget e puntando alla stessa fascia di età; ti sconsiglio vivamente di prenderlo senza aria condizionata in cabina; anche io ho un generatore fisso con aria condizionata in cell…
  • Federica72 ha detto: Come mai il messaggio di Tom mi compariva tra le "code di moderazione"? Che significa? Grazie Tommy per i tuoi commenti super competenti, in fiera abbiamo visto cose totalmente diverse! eh immagino che tu abbi…
  • Queste invece sono le mie considerazioni, naturalmente si tratta di chiacchiere da bar! -CARTHAGO LINER-FOR-TWO I 53 motorhome di altissima gamma costruito su Iveco Daily 5800kg (210cv) con circa 1700kg di carico utile che come suggerisce il nome s…
  • Misterpixel ha detto: Pilote c'era e c'è con tutta la gamma, van compresi. Evidentemente ti è sfuggito. Il concessionario che li ha forniti è stato Gigi Cavavan assieme a Benimar, altro marchio venduto in questo negozio. Ma…
  • Tranquilla Federica non ti sei persa molto! Oltre alla preannunciata rinuncia del gruppo Hymer mancava anche tutto il gruppo Pilote e i vari marchi Luxury che sono sempre oggetto di curiosità. Giornata naturalmente piacevole, non c'era molta gente …
  • Federica72 ha detto: Domani sarò in Fiera, se qualcuno è in zona mi faccia sapere! Oppure se avete curiosità particolari, posso guardare/fotografare/chiedere. Ciao! Presente! Parto da Milano (zona San vittore) verso le 10, però vengo in…
  • panzer ha detto: Dunque, rilevatore di gas non serve a una beata cippa, la ruota di scorta senza una copertura assicurativa di assistenza stradale idem, a parte i soliti fenomeni, voglio vedere chi é in grado di sostituire una ruota forata maga…
  • mtravel ha detto: Tra gli alti di gamma non dimentichiamo Frankia. In Germania questa estate per ogni Concorde c'era almeno un Frankia, un Phoenix, e tre o quattro N+B. Visti solo due Morelo di cui uno per dimensioni (umane) paragonabile al C…
  • Misterpixel ha detto: Tom...io mi preparo prima le domande più bastarde già sapendo le risposte e poi sto li ad ascoltare quello che mi raccontano. La mia speranza, è di trovare un tipo alla CamperLento, che da un lato mi distrugge dall'altro m…
  • Gek99 ha detto: Si, è vero, ma io pensavo che se un mezzo ha fatto pochi chilometri anche tutto il contorno, quindi anche la cellula, siano meno usati.  Domanda, ma la qualità costruttiva del Trigano Eurocamp 2 è paragonabile ad un Adria o è pe…
  • Secondo il mio personalissimo parere il camper si può definire "comodo" quando si è in 2; al di sopra è un compromesso, se si è in grado di adattarsi bene altrimenti è meglio cambiare tipo di vacanza e non continuare a cambiare camper finchè non si …
  • La pulizia delle nere pescando dalle grigie è già adottata sui Mh di altissima gamma da anni! Mister peccato che tu vada questo sabato, io ci sarò il 19 ma mi sarebbe piaciuto assistere ad un tuo colloquio con qualche venditore  
  • Ancora lo devi comprare e già pensi a rivenderlo?  Scherzi a parte, ho visionato bene gli Etrusco in fiera lo scorso anno e mi sono sembrati mezzi ben assemblati, dopo tutto se non sbaglio vengono costruiti a San casciano nello stabilimento Laika