Tomtom1990
Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured
Informazioni
- Nome utente
- Tomtom1990
- Si è unito
- Visite
- 2,467
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
Commenti
-
Michele grazie mille per il chiarimento! p.s. io il tuo camper l'ho visto da vicino, e non sai quanto mi piacerebbe avercelo uguale!
-
Federica72 ha detto: Lo so bene, sono malate (senza tampone) o in quarantena alcune persone che conosco. Ma proprio perchè la chiusura è stata graduale, non potevano restituire i mezzi, prima di chiudere l'officina? A me sa un po' di sequestro!…
-
Federica72 ha detto: Ma ci pensate che il mio è ancora sequestrato in officina dal 29/02? L'ho lasciato con l'acqua dentro e le derrate alimentari, convinta di ritirarlo e partire subito... Come lo troverò quando potrò andare a ritirarlo? Ho pa…
-
fliege ha detto: Da stamattina il nuovo sito è online, commenti? Mi piace! Bella grafica e bel font!
-
Misterpixel ha detto: ma voi pensate ancora alle vacanze? Io più che altro sogno, aspettando la fine di tutto questo. So che ci vorrà tempo, molto tempo, ma sognare non costa!
-
Il modello da te scelto pesa in ordine di marcia 3130kg (che teoricamente comprendono il peso del conducente, il 90% del gasolio, 5 o 10kg di gas e 20lt di acqua, ma questo cambia da costruttore a costruttore), quindi hai sicuramente da aggiungere: …
-
Ciao, i motorhome sono una categoria di veicoli un po' particolare quindi mi affiderei di più a chi li costruisce da anni (il che esclude Benimar). Concordo con Piswiz, Autostar piacciono tantissimo anche a me...
-
Federica72 ha detto: Non me lo dire, ti prego... Ho paura di si...io ho fissato il traghetto per la Sardegna per l'11 giugno, ma non sono cosí sicuro di poter partire
-
Cara Federica, per come la vedo io siamo chiusi in casa (o almeno in regime di zona protetta) fino a fine Maggio...
-
Mi tocca ammetterlo, Misterpixel aveva ragione!
-
Ci voleva proprio visto che sono in isolamento fino al 18 Anzi ora mando qualcuno a comprarmi la rivista!
-
Eccoci qua, di rientro dalla prima vera vacanza con il nuovo giocattolone! Che dire, è proprio un gran bel mezzo, siamo stati da mercoledì sera a sabato sera in sosta libera a Folgaria (località Fondo Grande). Ecco una breve recensione: 1) Su strad…
-
Misterpixel ha detto: stiamo ancora esagerando come diceva qualcuno? Adesso no, non stiamo esagerando perchè rispetto ad una settimana fa l'opinione pubblica si è ridimensionata notevolmente; una settimana fa si, stavamo esagerando eccom…
-
É uscito un bell'articolo su camperlife.it, una guida per le vacanze invernali davvero ben dettagliata e scritta bene. Complimenti all'autore e grazie per i preziosi consigli! In poche righe ho imparato tante cose nuove. Tom
-
Quando qualcuno ha detto "stiamo scambiando una semplice influenza per una pandemia mondiale" non ci è andato molto lontano. Giusto non sottovalutare il problema, ma stiamo davvero esagerando.
-
Misterpixel ha detto: è su fiat? Si, è un Ducato del 2.8 power del 2006 con circa 100000km
-
Grazie a tutti!! Ci vediamo al prossimo raduno!
-
Ciao a tutti! Finalmente venerdì abbiamo ritirato il camper per cui avevo aperto questo post mesi e mesi fa! Sembra davvero un buon camper con soluzioni tecniche geniali ma comunque spartano e solido come piace a me! A breve la prova “montagna” per …
-
Misterpixel ha detto: si, li sto guardando anche io, secondo me una valida alternativa perchè tiene il bagno di fianco in tutta lunghezza. ma l'assenza di un gavone passante non pesa? Questo è molto soggettivo, io avendo il cane non poss…
-
Quando abbiamo iniziato la ricerca del camper volevamo proprio un semintegrale con letto alla francese, visto che non ci serve il garage e che aiuta molto a contenere la lunghezza (unico requisito imprescindibile, <650cm). Secondo me è una pianta…
-
Federica72 ha detto: La principale criticità sta nel fatto che chi ci ha venduto il camper non sa come è fatto. Avremmo voglia di cercare in Fb il precedente proprietario e chiedergli un po' di cose! Ci hanno dato info errate sui serbatoi, ad e…
-
Casadipi ha detto: Brianzagolf ha detto: con il pannello solare non ce la fai in questa stagione, la stufa consuma troppa energia Non è detto, dipende che batteria ha e che pannelli ha. Ancora non lo so, lo ritiro il 2…
-
Brianzagolf ha detto: con il pannello solare non ce la fai in questa stagione, la stufa consuma troppa energia Ok grazie Brianza, considererò anche questo fattore
-
Sandwhisper ha detto: Alcuni anni fa in una località sciistica francese un camperista francese dopo cena ha tenuto acceso il generatore un paio d’ore, tra rumore e fumo di scarico ha dato parecchio fastidio e a niente sono valse le proteste di …
-
Misterpixel ha detto: ci son sempre i tombini.... o sulla neve direttamente!