Tomtom1990
Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured
Informazioni
- Nome utente
- Tomtom1990
- Si è unito
- Visite
- 2,467
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
Commenti
-
Quoto in foto Federica, siamo nella stessa situazione. Comunque Natale a Milano dai suoceri e capodanno a casa nostra con amici. Spero di poter fare una settimana bianca tra fine febbraio e inizio marzo (quindi preparatevi perché dovrò chiedere t…
-
Da fuori sembra strano che girino queste cifre per camper di 30 anni ma purtroppo il mercato è questo e anche se si tratta di un camper vecchissimo Arca è un marchio richiesto e difficilmente troverai qualcosa a meno di 5000€. I 6750 richiesti non l…
-
Federica72 ha detto: Visti entrambi, stessi km, mobili più robusti e più chiari nel vecchio, accessori ideali per noi (ottenuto montaggio retrocamera e passaggio nel prezzo) abbiamo scelto il più vecchio. Spendere quella cifra per una pianta no…
-
Misterpixel ha detto: io me li fabbricherei comprando il tessuto al metro. Dici che è fattibile per un Mh? Si risparmia? Avendo appena speso diversi soldi per comprarlo qualsiasi alternativa per risparmiare anche 300€ è ben accetta!
-
Ciao, su che prezzi si aggirano i prodotti di questa azienda? Avrei bisogno per un Mh ma non volevo spendere un'esagerazione! Grazie Tommaso
-
Brianzagolf ha detto: Tomtom1990 ha detto: Si anche per me ormai è diventata un'avventura (credo che il periodo incida tanto, certo per me incide anche il fatto che si tratta di un mezzo di 30 anni, omologato 2 posti e senza boiler, qu…
-
Federica72 ha detto: Bhe dai, carina la pineta! Non ho capito Tommy, ne hai comprato uno nuovo senza aver venduto ancora il tuo? Volete una carrellata di altre castronerie ricevute? Grz Federica, me piace il mezzo, Ti contacto l,anno proximo…
-
Si anche per me ormai è diventata un'avventura (credo che il periodo incida tanto, certo per me incide anche il fatto che si tratta di un mezzo di 30 anni, omologato 2 posti e senza boiler, quindi sarà davvero difficile venderlo!). Comunque vi racc…
-
Sono discorsi un po' troppo generalisti, ci sono in giro mezzi di 20 anni tenuti molto ma molto meglio rispetto a mezzi di 5 anni; bisogna vedere caso per caso. Comunque la mia filosofia in linea di massima è, meglio vecchio ma buono!
-
Federica72 ha detto: Brianzagolf ha detto: Federica72 ha detto: Grazie. Ho trovato anche un mansardato di 6 metri: secondo voi si ribalta al primo colpo di vento? https://www.placamper.it/it/modelli/430/ …
-
Non conosco i modelli nello specifico, so solo che si tratta di due ottimi marchi. Adria si attesta ormai nella fascia medio alta del mercato mentre Knaus è da sempre il classico "pochi fronzoli, tanta sostanza" in pieno stile tedesco. Probabilmente…
-
Federica72 ha detto: Grazie. Ho trovato anche un mansardato di 6 metri: secondo voi si ribalta al primo colpo di vento? https://www.placamper.it/it/modelli/430/ Questo lo avevo preso in considerazione quando ancora si chiamava PLA Ha…
-
CristianoS ha detto: Grazie a tutti per gli importanti suggerimenti. A questo punto vi chiedo qualche dritta...con un budget tra gli 8 e i 10.000 euro che mi consigliate? Sono tutti un po' burloni ma questo perché con le pochissime infor…
-
Anche io ero innamorato dei piccoli semintegrali 599 con letto trasversale, poi a Parma ci sono salito sopra, a tutti in pratica, e ho capito che non facevano per me!! Anche noi abbiamo optato per un Mh (usato, altro budget) e siamo in attesa di ri…
-
Federica72 ha detto: Da quando ho scoperto l'esistenza di mezzi come questo https://www.camperlife.it/notizie/blucamp-lucky-511-i-test-di-camperlife-62094.html ho deciso che aprirò un nuovo topic chiamato "la via di mezzo". Vi mancavo, non è ve…
-
fliege ha detto: Ma sei sicuro che dal '91 a oggi ha percorso solo 59000 km? non è che devi aggiungere uno zero. Come ti ha detto MP investi i tuoi soldi in modo migliore, questo sarebbe solo l'inizio di un calvario. Il mio è del 1989 ed…
-
camper di Pace ha detto: Vabbe adesso vediamo cosa offre l’usato...se avete qualcosa da segnalare !!! anche si. Il mercato dell'usato sui van è estremamente ridotto, essendo un prodotto commercialmente esploso solamente da un paio di ann…
-
Io fossi in te mi butterei su un'usato recente di qualità, esempio golf sportsvan/o perchè no tiguan ex aziendali con un anno di vita che si portano via al 30% in meno sul prezzo del nuovo, e puntando sui motori benzina sotto dimensionati TSI che co…
-
camper di Pace ha detto: Invece io ritengo che il Van sia il futuro della vacanza in liberta’ ( guarda anche il mercato) per tutta una serie di vantaggi vs svantaggi il cui rapporto con un camper tradizionale e’ indiscutibile ovvero in un conf…
-
andemaldom ha detto: veramente ultimamente mi ha tirato fuori questo Io tempo fa consigliai un Mh Pilote con letti gemelli e basculante lungo 6.50; nuovo è inavvicinabile (almeno per me) e usato si trova difficilmente, ma magari cer…
-
Federica72 ha detto: Visto che il nostro mansardato è quasi venduto, investo i soldi che risparmio dal rinnovo dell'assicurazione e prendiamo a noleggio questo http://fustinoni.dealer.gestionaleauto.com/scheda-weinsberg-other-carabus-600-dq-20…
-
puma78 ha detto: bello hai fatto un bel salto di qualita,complimenti un bel mezzo buoni km Grazie mille Puma, beh diciamo che rispetto a prima era facile fare il salto di qualità
-
Piswiz ha detto: E' quello col bagno trasversale in coda? Per un equipaggio formato da due persone è una reggia e, con le garanzie di robustezza che offre questo marchio, vi accorgerete di cosa significa avere una coibentazione degna di questo…
-
Solitamente la garanzia del concessionario è anche sulle infiltrazioni (sto acquistando un usato anche io e mi danno 1 per la meccanica e 5 per le infiltrazioni se faccio i regolari tagliandi)
-
Grazie a tutti per le risposte! Si Federica ieri abbiamo formulato la proposta di acquisto per un camper usato di cui ci siamo innamorati a prima vista (tra l'altro è il primo e unico camper su cui siamo saliti, quindi siamo piuttosto decisi), però …