Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• Guardo il mio, rispetto le regole, rispetto chi e cosa mi circonda, questo credo sia sufficiente. Bravissimo Camperlento che si sbatte per far sì che certi personaggi non restino impuniti, io se dovessi chiamare i vigili ogni volta che vedo una macc…
  • Misterpixel ha detto: Tomtom1990 ha detto: Misterpixel ha detto: Non fa onore, fa onore, son solo parole. Prendimi il numero di targa, fotografami mentre lo faccio e denunciami. Tanti "camperisti" come li chiama qualcuno, frig…
  • Misterpixel ha detto: Non fa onore, fa onore, son solo parole. Prendimi il numero di targa, fotografami mentre lo faccio e denunciami. Tanti "camperisti" come li chiama qualcuno, frignano per come fanno altri camperisti, ma poi frignano e basta…
  • Il piatto tipico della vacanza in camper è la piadina, facile veloce e molto buona. Anche gli hot dog vanno abbastanza, poi se abbiamo voglia di qualcosa di più complicato andiamo al ristorante, difficile che si cucini in camper!
  • Misterpixel ha detto: Per me invece la definizione di camperista è del tutto inesistente, io sono prima di tutto una persona, le altre etichette o classificazioni le lascio a chi sente il bisogno di classificare tutto. Sembra quasi una lobby el…
  • Brianzagolf ha detto: Tomtom1990 ha detto: Misterpixel ha detto: questa estate ho conosciuto una coppia di pensionati norvegesi che stavano girando l'europa con un eura mobil mansardato con living posteriore, che ho visto s…
  • Misterpixel ha detto: questa estate ho conosciuto una coppia di pensionati norvegesi che stavano girando l'europa con un eura mobil mansardato con living posteriore, che ho visto sul listino di COL a cui sono iscritto e costicchia rispetto a…
  • Grazie mille Brianza! Il passaggio consigli di farlo contestuale al pagamento o dopo? (sempre che lui/lei accetti di farlo dopo)
  • Federica72 ha detto: Sei troppo giovane, Tommi! Quando avrai bisogno di alzarti un paio di volte per notte, capirai perchè i letti gemelli sono così richiesti   Si probabilmente hai ragione! E' chiaro che ognuno sceglie il mezzo in base…
  • Per me lo spazio interno è FONDAMENTALE e lo ripeterò fino alla noia. Piuttosto preferisco 0 letti pronti, ma una dinette in cui possa stendere le gambe è il minimo! La moda dei letti gemelli francamente non la capisco, occupano 2 metri di spazio e …
  • Brianzagolf ha detto: che i Summit vendano tanto ho qualche dubbio, in 4 anni lo stand della casa madre è dimezzato, di solito crescono quando vendono tanto. Sarà ma mi sembrava che a Parma lo stand della Possl fosse il più grande in ass…
  • In pratica Federica puoi proporti in fiera come venditore! 
  • Presente mercoledì 18!
  • Piswiz ha detto: Col vostro budget sceglierei un motorhome compatto (lungo 6,40 ed alto 2,80 metri) tutta la vita! Ma oramai avete deciso... Ci vogliono più di 70k per attrezzare a modo un Mh nuovo, anche io avevo proposto a Federica di …
  • Secondo me i furgonati "mansardati" sono un cazzotto in un occhio! Se ho ben capito comunque ci vedremo tutti a Parma, davanti a un caffè ragioneremo meglio!  Che giorni andrete voi? Io sono indeciso, lo scorso anno sono stato per il sabato di aper…
  • Ciao! Nonostante sia in ferie sono molto interessato a questo 3D, essendo io attuale possessore di un Roller Arno!  Premessa: con 4500€ non puoi aspirare a niente di meglio, bisogna accontentarsi! Quanto al mezzo, il motore è un mulo, va piano ma t…
  • MisterQ ha detto: A leggervi non vengono solo dei dubbi sull'acquisto di un usato molto usato ma anche su di un nuovo; va a finire che è meglio l'usato datato, visto che tutti i problemi dovrebbe averli già passati e superati. Diciamo c…
  • MisterQ ha detto: camperlento ha detto: detta così come domanda dice tutto e dice niente, sostanzialmente i più gravi problemi sono le infiltrazioni e le eventuali bottarelle sugli angoli in alto, altro problema sono le perdite, anche …
  • Io nemmeno ve lo dico quanto l'ho pagato perchè non ci credereste, diciamo che 10000 in confronto sono un'enormità; detto questo, a parte una grossa infiltrazione causata dalla mia sbadataggine (che mi è costata 1500€ di riparazione) e la finestra d…
  • francesco.trc ha detto: Brianza, il link che mi hai postato non funziona... Per me, a dire il vero, sarebbe un PASSARE al mansardato, non un tornare, poichè non ne ho mai avuto uno. Posso chiederti il perchè di tale affermazione? Un parere mi …
  • In camper non si risparmia, anzi tutto il contrario; con i prezzi folli che stanno raggiungendo sia i campeggi che le aree sosta (dove sei obbligato ad andare poichè ormai c'è una vera e propria lotta ovunque alla sosta libera) ormai è diventato mol…
  • Federica72 ha detto: Scusami Tommi, sui semintegrali o motorhome da 6,50 non sono molto informata, primo perchè come larghezza credo siano come il mansardato (con gli stessi problemi di parcheggio a pettine) poi perchè mi sembra difficile trova…
  • Anche io ultimamente mi sto innamorando dei furgonati (un po' come tutti direi) e anche io ho già fatto qualche valutazione; secondo me in 4 in un furgonato state strettini, non devi considerare solo i letti, ma anche gli armadi, gli spazi di stivag…
  • Anche io partirei con il noleggio, magari fuori stagione per rendere la spesa non troppo onerosa e per poter provare 2 o 3 piante diverse. Una volta provato capisci se fa per te e quale tipologia sia la migliore, dopodiché il budget che ti sei prefi…
  • A me fa semplicemente ridere il fatto che si parli della Sea watch e di 50 persone a bordo (che a mio modo di vedere giustamente devono essere portate in salvo) quando quotidianamente ci sono decine e decine di barconi in mare che approdano sia qui …