Tomtom1990
Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured
Informazioni
- Nome utente
- Tomtom1990
- Si è unito
- Visite
- 2,467
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
Commenti
-
Se ti dico cosa ci tengo io in 5.3mt non so se ci credi; a parte una scorta di cibo che supera di gran lunga la dispensa di casa aggiungiamo: bbq a carbone con sacca di carbone annessa, un kayak gonfiabile con remi e sacca impermeabile, giochi vari …
-
Misterpixel ha detto: questi 1000 tre cilindri che fanno i 20 con un litro sono andato a leggere sui vari forum...per scoprire che 20 li fanno solo sulla carta. inoltre l'autore del post deve sostituire un'auto da famiglia 7 posti con un'altra …
-
Concordo con voi, ci sono tante auto diesel di appena un anno in giro, chiaramente ex aziendali, e se uno la trova con 30 o 40000km fa un buon affare perchè sono fresche di tagliando, rispetto al nuovo costano il 30% in meno ed avendo un anno di vit…
-
2 anni fa quando ho cambiato macchina avevo il tuo stesso dilemma; volevo un'auto a gasolio ma spiegandone l'utilizzo al venditore (5-10km al giorno in centro città) mi ha detto: dopo 1 anno ti si intasa il Fap, prendila a benzina perchè con una per…
-
Si il Brianza ha ragione, Roussillon (nomen omen) è ferrato sull'argomento e la sua risposta mi piace molto; Enzo e Davide, non me la sento di salire fin lassù in Normandia con il mio camper, per un viaggio di 5000km aspetto di cambiarlo, anche per …
-
Tantissimi auguri di buon anno al forum, che il nuovo anno ci porti km sereni e in compagnia!!
-
Ciao Misterpixel anche io ho un cucciolo e anche io ho fatto il "battesimo" recentemente ed è andato tutto benissimo; premetto che è stato abituato fin dall'allevamento a dormire in un grande kennel, che gli ho preparato in dinette. Unica differenza…
-
Beh a Firenze ci siamo noi! Fatevi sentire se passate di qua che ci becchiamo per un caffè! Ottimi consigli quelli di Enzo, il mercatino in piazza Santa Croce è davvero carino, poi l'8 Dicembre accendono l'albero di natale in piazza Duomo (ore 16.30…
-
E' stato un week-end bellissimo in cui ho conosciuto persone fantastiche, persone estremamente diverse tra loto non solo caratterialmente ma anche per provenienza, per età, per esperienze e per professioni, ma una cosa ci accomuna e lo si è notato i…
-
Beh Cecina è dietro casa, se c'è posto mi aggrego volentieri!
-
Dico la mia, camperisti si nasce!Lo dico per il semplice fatto che molti dei miei coetanei non si adatterebbero mai al tipo di vacanze che faccio io in camper; anzi, la maggior parte si terrorizza al solo pronunciare della parola "camper" perchè di …
-
Lei è Under 25, io li ho passati (e a proposito fra due giorni son 28!)Il riscaldamento lo usiamo poco ma solo perchè usiamo poco il camper in inverno, ma vedrai che con l'arrivo del cane cominceremo a fare anche qualche gita invernale!!
-
Un entry-level di 5 anni a 33000€, secondo me puoi fare di meglio!Cerca ancora, cerca tanto, anche per mesi, il tuo budget ti permette allestimenti migliori!Tommi
-
A gas il frigo prima di raggiungere la temperatura di esercizio ci mette almeno 10-12 ore! Tocca le griglie interne dopo un'oretta dovrebbero già essere belle freddeTommi
-
Ciao il mio è un 5.4mt e siamo sempre in 2; lo spazio è più che sufficiente!Tommi
-
Secondo me il viaggio della vita è il prossimo, sempre; decidere dove, quando, perchè, le varie tappe, cambiare programma in corsa; sono tutte le caratteristiche del mio viaggio della vita, sia esso un 5* a New York, sia esso un week-end in Val d'Or…
-
Benvenuto e complimenti per l'acquisto, è stupendo! Vedo che sei di Scandicci quindi se hai bisogno di consigli chiedi pure!Tommi
-
Dispiace un sacco perchè ormai ci avevo fatto la bocca, nel verso senso della parola! L'organizzazione era perfetta, i menù davvero appetitosi e in ogni caso era l'occasione per stare insieme anche in modo diverso, visto che non era solo un raduno f…
-
Ciao, Ti racconto la mia esperienza!Anche io ho iniziato (e possiedo tutt'ora) un mezzo "vintage", che è il metodo alternativo per definire un mezzo vecchio come il cucco, chiaramente spendi poco all'inizio, anzi nel mio caso pochissimo, 500€, ma pi…
-
Caro chef a che ora è il ritrovo per chi arriva venerdì pomeriggio? Saluti a tutti!
-
Da fiorentino dico che secondo me come prima esperienza in camper vedo meglio il lago di Garda, più vivibile e meno stressante! Firenze è piccola, caldissima in questo periodo e piena di turisti almeno fino a metà Ottobre!Tommi
-
Visti anche io in fiera, un buon entry level tedesco, a parità di prezzo la qualità è superiore agli entry italiani. Inoltre Sunlight fa parte del gruppo Hymer (un nome una garanzia); personalmente li trovo un pò anonimi ma è una questione personale…
-
Se mi assumi all'azienda agricola, subito!
-
Questo pare essere l'argomento del momento, sembra che il camper sia diventato un modo per risparmiare.Infatti, ieri al salone mi è stata fatta la stessa domanda durante un'intervista per tg2 motori, e ovviamente ho risposto che non esiste nessun fa…
-
Chiedo venia, mi sono appena reso conto che nella sezione "eventi" c'è una locandina con tanto di programma-menù-regolamento! Provvedo quanto prima ad inviare la mia richiesta! Saluti Tomtom1990 ha scritto: Ciao a tutti, novità riguardo al progra…