Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• https://www.camperlife.it/diario-di-viaggio/croazia/croazia-o-meglio-dalmazia.html Ecco il diario delle vacanze in Croazia!
  • Ciao a tutti, novità riguardo al programma da parte del nostro cuoco di bordo? Purtroppo sarò a Parma solo Sabato 8 quindi non ci vedremo, ma attento con ansia il programma completo per poter organizzare il week end nel modo migliore (visto che coin…
  • Riguardo ai social con me sfondi una porta aperta!Oltre al tuo discorso, che condivido, aggiungo che i social (facebook in particolare) hanno il pericoloso potere di dare una voce fortissima a chiunque, quindi qualsiasi insulto o notizia infondata, …
  • Anche io da Android mandate 2 o 3 segnalazioni dalla Croazia ma abbiamo dovuto rifare tutto da capo con Enzo perchè non erano arrivate!Tommi
  • Ciao, fossi in te mi farei un giro a Parma tra un paio di settimane così hai l'imbarazzo della scelta e decidi con la tua testa; potrai tastare di persona le centiaia di piante disponibili, scegliere innanzitutto la tipologia (Mansardato o profilato…
  • Stento a credere che una persona compri un camper appositamente per risparmiare in vacanza, che razza di ragionamento è "ok tiro fuori 20000€ così la prossima estate in Albania mi faccio 3 settimane di ferie a poco" non ha alcun senso.Detto questo, …
  • Appena rientrato dalle ferie, confermo questa impressione, ogni mezzo datato (come il mio) che incrociavo, 90% aveva targa italiana, i rimanenti erano mezzi da collezione tenuti in modo maniacale. All'estero il mercato del nuovo va davvero forte, qu…
  • Anche io sono camperista da pochissimo tempo, ma la mia impressione è totalmente opposta: in un anno e poco più ho percorso 10000km e sostato in diverse aree sia in Italia che all'estero e forse solo una o due volte mi sono trovato male. Pur sceglie…
  • La Toscana è una meta perfetta per girare in camper, alcuni luoghi ben serviti con le soste da non perdere sono: Volterra, tutta la val d'orcia (Montepulciano, Montalcino, San Quirico, Pienza) al mare si va in maremma (Follonica, Riotorto) evita Pun…
  • Purtroppo non ancora!Allora, sono un camperista alla prima esperienza però mi informo molto perchè arriverà presto il momento in cui dovrò passare ad un mezzo più moderno di quello attuale.Tra i 3 che hai indicato direi senza dubbio il Knaus, sia pe…
  • L'art. 185 del codice della strada prevede una sanzione che va da 84€ a 335€, però spero che in questi casi venga applicato anche il testo unico ambientale 152/06 parte III, che prevede innanzitutto sanzioni penali; bisogna che a certi "uomini" si f…
  • Che bellezza! Sarò in Scozia (Highlands e isola di Skye in auto da Edimburgo) a Ottobre, casomai quando rientri ti chiedo due dritte!Tommi
  • Ci siamo quasi! L'itinerario è bene o male deciso, in pratica passeremo l'intera vacanza sulla penisola di Peljesac (Sabbioncello) eccetto il primo giorno in cui visiteremo Dubrovnik; da quel che ho letto in giro Peljesac dovrebbe essere meno incasi…
  • Non siamo sposati, però la risposta è ovvia; lei ha una valigia solo per i costumi (circa 15 per una settimana di vacanza), una per le creme idratanti (doposole-prima del sole-durante il sole, per la notte, per la doccia, dopo la doccia, prima della…
  • In Sardegna mi è successa la stessa cosa, attaccato alla colonnina si ricaricava la Bs mentre le prese 220 non funzionavano; il giorno dopo ho cambiato area sosta, ho cambiato colonnina e tutto funzionava regolarmente quindi possibile fosse un difet…
  • Non sono un intenditore ma questo strumento serve per evitare che alcuni spam riescano a postare messaggi pubblicitari o truffe ingannevoli in modalità automatica; esistono alcuni "robot" che postano continuamente messaggi casuali su forum come il n…
  • Non ho capito la domanda, comunque no, non di più, anzi considerando che per il calcolo ho utilizzato il metodo della riserva mi prenderei 1km di abbuono quindi anche stando sugli 11 consumo comunque meno che con il recentissimo motore twinair che h…
  • La Basilicata è una regione incredibile, tra l'altro 3° sulla classifica del New York Times riguardante le mete turistiche sorprendenti del 2018, definendola la "regione segreta da visitare prima che il mondo la scopra", superata soltanto da New Orl…
  • I Laika anni '90 e inizio nuovo millennio sono il meglio del meglio che si possa trovare in giro, come funzionalità e qualità degli interni. Inoltre, se compri Laika e rivendi fra 5 anni perdi si e no il 20% del valore, se compri Chausson fra 5 anni…
  • Ciao e benvenuto! Fossi in te seguirei il consiglio di Alien (sempre saggio Alien!), cerca un usato di qualità (da un concessionario) in modo da essere garantito e con meno della metà della cifra che hai indicato trovi cose eccellenti. Poi fra 5/7 a…
  • A proposito di consumi, mansardato 5,30mt - 21 quintali a vuoto su vecchio transit 2.5d aspirato, appena percorsi 1000km in sardegna, considerato quanta benzina ho messo e il prezzo, mi escono fuori circa 12km/l, considerando che 80% del percorso è …
  • Mi è appena arrivato tramite Amazon, oggetto davvero ben fatto, solidissimo; mio papà è un perito elettrotecnico e con 7 euro di materiale me lo avrebbe fatto lui, ma non lo voglio stressare altrimenti poi gli faccio rifare tutto l'impianto elettric…
  • Bek sicuro il prossimo anno facciamo tutta la costa Est; comunque si, siamo tornati è andato tutto alla grande, la parte migliore è stata quando mercoledì scorso il mio capo mi ha mandato un messaggio con scritto "pensavo tu rientrassi oggi dalle fe…
  • Scusate se intervengo ma la penso diversamente, penso che la proprietà della Juventus possa fare ciò che vuole con i propri soldi, chiaramente se si usassero soldi pubblici per sovvenzionare uno sport, qualsiasi esso sia, sarei il primo a gridare al…
  • Anche io ho comprato un cric a bottiglia 5ton, 25 euro di buonissima marca su un noto sito di rivendita accessori camper online, visto che il mio vecchio l'ho spezzato. Per ora è inscatolato e spero che rimanga così il più a lungo possibile, ma semb…