Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• https://www.camperlife.it/diario-di-viaggio/sardegna/sardegna-selvaggia-sardegna-giugno-2018.html Questo il link per poter leggere il diario dell'ultimo viaggio in Sardegna, appena concluso!Tommi
  • Non sono tra i più esperti ma provo ad aiutarti :)PS normalissimo parcheggio, pressochè 0 servizi, a volte misto auto, a volte riservato. In base alla posizione il prezzo varia, solitamente con tariffe orarie come le auto (maggiorate del 30-40% "ovv…
  • Domanda da un milione di dollari; ma trattandosi di tour ENOgastronomico, tocca far guidare le donne per poter bere un paio di bicchieri di vino senza patemi o troviamo il modo di organizzarsi? No perchè la mia non guida....... *help*Tommi
  • Visto che si parla di ruota di scorta vi racconto la mia avventura (anche se me ne vergogno), è lunga da leggersi ma vi farà sorridere (a qualcuno anche inorridire) ; in viaggio per le 5 terre, strada statale da Viareggio a Bocca di Magra, a circa 7…
  • Ecco alcune foto della fase "demolizione", domani parto per la Sardegna e manderò qualche scatto del mezzo "nuovo". L'infiltrazione riguardava tutta la parte anteriore della mansarda, praticamente da un lato all'altro.Tommi
  • Beh, visto il menù e nonostante la mia compagna sia intollerante a glutine e lattosio (intollerante significa che una volta l'anno, solitamente per il periodo natalizio, può trasgredire la regola senza rischiare di morire), noi parteciperemo sicuram…
  • A Dubrovnik c'è solo un campeggio e costa quanto una settimana bianca a Cervinia, quindi sosteremo al POD MASLINOM (25euro al giorno, 15km da Dubrovnik, possibilità di arrivare in centro con i mezzi pubblici)Per la penisola di Peljesac abbiamo scelt…
  • Se davvero sarà a numero chiuso direi di confermare già da adesso! *drinks* alien ha scritto: E voglio proprio vedere se sarete capaci di saltare pure questa.... beata gioventù ( e stasera son due!! )
  • Sarò in Croazia ad Agosto, ho studiato un itinerario che prevede Dubrovnik-Plaza Divna (penisola di Peljesac)-isola di Korcula-Spalato e dovendo rientrare via terra ci metto anche Cirquenizza. Considera che amiamo il mare e vorremo fare 90% spiaggia…
  • Questa non s'ha da perdere!Tommi
  • Novità dall'infiltrato, il danno è meno serio del previsto e il preventivo è sceso quasi del 50%, per questo motivo abbiamo deciso di riparare l'infiltrazione (oltre a una serie di interventi già effettuati recentemente tra cui pneumatici, cinghia d…
  • Questa volta non mi sono fermato al primo e ho chiesto anche un altro preventivo (come suggerito da Brianza in altro post ho provato al transit center di Scandicci) preso appuntamento per cambio cinghia-tendi-pompa acqua 350 iva compresa.Tommi alie…
  • Ho "comprato" (diciamo che me lo hanno tirato dietro) il primo camper a 26 anni, nella vita mai dire mai, ma finchè continueremo a divertirci così tanto non cambieremo il modo di fare le vacanze, quindi mi auguro di restare camperista per 50 o 60 an…
  • Ciao Fabrizio, ho intenzione "a breve" (Agosto 2019) di visitare la Namibia noleggiando un 4X4 con tenda da tetto, intanto visito il tuo blog e se riuscirò a organizzare la cosa ti chiederò sicuramente qualche consiglio; un carissimo salutoTommi
  • Se hai voglia di farti 40 minuti di strada in più rispetto a Vada, posso consigliarti un camping a Follonica dove io sono stato stagionale per 26 anni con i miei genitori (quando avevamo la roulotte), i cani sono ammessi, per la barca potresti prova…
  • Il primo "esperimento" è stato un week-end con gli amici tra Portovenere e Lerici, lo chiamo esperimento perchè non ci ho capito una mazza, 5 persone su un Ford aspirato 2.5, non conoscevo affatto i limiti del motore e facevo i 100km/h fissi in Auto…
  • Mi riallaccio, e perdonate la domanda da "scemo" ma quando e ogni quanto bisogna cambiare gli ammortizzatori?Tommi
  • Io ho un Transit del 1989, non gemellato, e monto 195-75-R14 (appena sostuituite, 400 euro)Tommi
  • Grazie Brianza, sincerità e franchezza sono cose di cui si ha sempre bisogno, anche se spesso aprire gli occhi può far male.
  • Aggiornamenti: il mio stato d'animo è sempre più infiltrato, questo perchè mi ha chiamato l'officina per mostrarmi di persona il danno alla mansarda, ed è praticamente marcia da una parte all'altra, mettendo la mano dentro sembra di entrare in una l…
  • Dipende dai km e da quali lavori di manutenzione ci sono da fare, se ha circa 100000km e non ci sono lavori grossi tipo pneumatici e distribuzione il prezzo è corretto secondo me (forse anche un pò basso come prezzo di partenza quindi occhio)Tommi
  • Grazie mille Camperlento sarà fatto
  • Rieccomi qui a rompere, dopo aver ritirato il mezzo, il meccanico mi ha messo giustamente una pulce all'orecchio, la cinghia di distribuzione, allorchè contatto il vecchio proprietario per chiedere quando è stata l'ultima volta in cui l'ha cambiata …
  • Io ho appena sostituito le gomme del mio vecchietto, 4 penumatici 195-75 R14 marca Sailun (che non conosco ma essendo gli unici che aveva non potevo fare altrimenti) 432 euro totali (108 a gomma)Tommi
  • 2 settimane fa avevo il mezzo in revisione, così ho passato il fine settimana con un amico sul suo Ecovip 4.1; è un camper fantastico, funzionale, di cui ci si innamora a primo impatto sia per come è costruito che per come è organizzato all'interno;…