Tomtom1990
Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured
Informazioni
- Nome utente
- Tomtom1990
- Si è unito
- Visite
- 2,467
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato, Moderatore
Commenti
-
Penso che la fiera di Carrara non faccia neanche testo, non è pretenziosa anche se effettivamente non vale i 7 euro del biglietto; ho scelto appositamente di andare prima a Carrara e poi a Parma proprio per provare a settembre prossimo il massimo ef…
-
C'era un mansardato e mi sembrava fosse proprio un Glamys23, ma non ne sono certo al 110%; sicuro c'era un mansardato Mc Louis con il castello trasversale.Tommi
-
*dash1* aggiungerei bruttino!!!!! comunque è stato un piacere conoscerti Enzo, tu e tua moglie siete proprio come mi aspettavo, delle gran belle persone, spero di poter venire a Villar Pellice anche se non prometto niente, e sicuramente ci saranno …
-
Sarò in Croazia dal 12 al 24 Agosto, se vuoi condividere consigli, esperienze o perchè no una parte della vacanza contattami pure. Al momento l'unica cosa che do per certo è aver prenotato il traghetto, per il resto sono ignorante in materia ma graz…
-
Bisogna vedere come è tenuto dentro, ma anche se fosse un Laika perfetto (impianto full led, regolatore di carica, doppia batteria, doppio serbatoio chiare, bombola con valvole di sicurezza, retrocamera ecc. ecc.) considerando il numero spropositato…
-
Benissimo grazie, si si intendo proprio una mezza giornata e poi io a Parma non ci sono mai andato quindi partire da eventi minori credo sia positivo (piuttosto che fare il contrario).
-
Grazie per il consiglio, tra l'altro la mia compagna ha la patente nautica, il che ci permetterebbe di vedere anche altre calette.Vedremo quanti soldi avanzeranno essendo l'ultimo giorno *ROFL* Bek ha scritto: Un consiglio, il sentiero per arriva…
-
Il mio "camper" è 5 metri, pesa 27q.li a pieno carico ed è nato nel 1989!
-
Si Alien chiaramente il tuo giro avrebbe più senso, avevo solo pensato di fare Villasimius per prima perchè essendo giovedì trovo meno confusione, proseguendo poi fino a cala domestica e rientrando sempre via mare evitando l'entroterra e la 131; dic…
-
App utilissima considerando che le altre buone (senza fare nomi) sono tutte e pagamento (o in francese!)!
-
In soldoni sia con campersereno che con la D'orazio avrei speso qualcosa in più (290-340) delle 260 che ho speso per rinnovare il secondo anno di Hdi-Toninelli, che mi offre anche la garanzia di incendio verso terzi con massimale di 300000. La cifra…
-
Ecco una lista di località che visiterò, ci saranno ovviamente modifiche in corso d'opera, ma grosso modo mi piacerebbe vedere (in ordine cronologico più o meno):1° Villasimius-spiaggia di punta molentis2° Chia-Su giudedu3° Porto Pino4° Cala domesti…
-
Prova a fare un preventivo qui https://www.camperlife.it/preventivoL'agenzia Toninelli è convenzionata con camperlife e se sottoscrivi la tessera associativa (mi pare che costi 10 euro circa) ci sono dei forti sconti per l'assicurazione. Anche io ho…
-
Inizialmente volevamo tornare in Corsica perché ci siamo divertiti di più e abbiamo speso circa 100 euro meno (Corsica giugno 2017 160 euro, Sardegna settembre 2017 250 euro) ma confrontando i prezzi e "sfruttando" la convenzione Grimaldi spendiamo…
-
Ah, mi sa che cercavo nella sezione sbagliata (viaggi in camper - diario di viaggio in Italia), ti ringrazio per le dritte. Per tuttounpezzo: io sto cercando di massimizzare i viaggi già da adesso perchè avendo iniziato a lavorare da 2 anni so per c…
-
Riprendo questa discussione senza stare ad aprirne un'altra; sto iniziando a pianificare il viaggio in Sardegna quando mancano "solo" 45gg e come prima tappa mi piacerebbe vedere una delle famosissime cale del golfo di Orosei. Premesso che sono scom…
-
Io e la mia compagna, forti dell'entusiasmo di avere il camper da 1 anno, ogni volta che ne incrociamo un altro ci sbracciamo talmente tanto che sembriamo (siamo) scemi, qualcuno ogni tanto ride e ci risponde, forse 1 su 10 *sorry2*
-
Concordo in toto, anzi, dopo quelli per mangiare (e bere) sono i soldi spesi meglio!p.s. ho visto una foto del tuo mezzo su un altra discussione, complimenti è davvero bellissimo, soprattutto per me che amo le cose vintage!Tommi
-
La foto non si vede per intero ma per quello che si può dire da una foto sembra tenuto bene; chiaramente il controllo delle infiltrazioni è la cosa da verificare per prima, essendo quella che potrebbe causa i costi maggiori (si parla ci cifre vicino…
-
La quattordicesima è quella cosa che ha smesso di esistere nel momento in cui il meccanico mi ha chiamato per dirmi che il camper è pronto. Comunque mi ha rifatto tutti i freni, tagliando completo e revisione per una spesa totale di 600 euro.Tanto o…
-
Antica etruria è fuori Firenze, con i mezzi ci metti un'ora buona ad arrivare in centro, eviterei. Parcheggio Villa costanza potrebbe essere un'idea, se non hai bisogno di carico e scarico, costa un pò meno dell'area Gelsomino che ti ho indicato io …
-
Firenze non è una città camper friendly e tutti i parcheggi vicino al centro sono a pagamento; ti consiglio l'area di sosta in via del gelsomino, costa 15 al giorno Carico e scarico inclusi, no elettricità, ma almeno sei a due fermate di autobus dal…
-
Me l'ha descritto come un lavorone anche solo per smontare il tutto, per questo giustifica la spesa elevata; comunque si gli ho detto di cambiare tutti i freni e anche il liquido, cinghia dei servizi filtro aria e olio almeno per queste ferie siamo …
-
Si ci mancherebbe, mi sembra solo strano che 2 anni fa passano la revisione, e dopo 7000km c'è una "ruota bloccata"
-
Complimenti! Hai preso un gran mezzo ad un ottimo prezzo, se hai bisogno di consigli per le prime uscite chiedi pure, buon divertimento!