Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• Puma sai se organizzano visite guidate al nuovo stabilimento?
  • Neanche io per la strada sono molto affidabile, però a occhio e croce fossi in te farei la Futa, è un passo fattibilissimo con il camper e collega benissimo Bologna-Firenze; una volta raggiunta Firenze, se vuoi evitare le autostrade i modi per raggi…
  • Beh Marco, anche io se fossi abituato ad un 8mt difficilmente ci rinuncerei, però ti garantisco che anche in 5,5mt in due ci stiamo più che larghi, e conta che la mia compagna è una che si porta sempre la casa dietro anche quando stiamo via 3gg! Si …
  • Grazie Rinosuke, Pirata e a tutti gli altri; ho fissato l'elettrauto per venerdì pomeriggio spiegandogli il problema, vediamo cosa salta fuori (nel frattempo mi farà anche la revisione, la prima della mia vita speriamo bene!)
  • Bene, ovviamente i piani hanno già subito profondi cambiamenti: passeremo l'ultima settimana di Agosto in Alto Adige, quindi abbiamo deciso di prendere il traghetto Ancona-Spalato per il 10 Agosto, visitare la zona sud per circa una settimana/10gg e…
  • Ragazzi di che si parla, Laika è il top del top mondiale per veicoli di questa tipologia è logico che in un paese in declino come il nostro il ricambio di mezzi nuovi sia ai minimi storici, senza contare che mezzi di 15-20 anni che portano il nome L…
  • Eh, qui nasce il dilemma, se cambio la batteria servizi e scopro che non si ricarica a causa del relè butto via soldi, se cambio il relè e la batteria non si ricarica ugualmente perchè come dice Alien è defunta butto via soldi; come faccio a capire …
  • Aggiornamenti dopo aver trovato il tempo di testare la batteria:A motore acceso la batteria del motore segna 14.4, quella dei servizi 12.2 e addirittura basta accendere il frigo per andare a 11.6. Dite che è arrivato il momento di cambiarla? È una 8…
  • *biggrin* ti garantisco che è un quartiere tranquillo, molto residenziale! Io invidio un pò chi ha una bella casa con giardino, orto e magari qualche animale da curare, ma credo ci sia tempo anche per questo!
  • Abito in piazza Beccaria, Firenze centro-sud diciamo; per il caffè più che volentieri!Comunque ci ripensavo ieri guardando annunci di mezzi simili, secondo me il prezzo è anche basso, occhi apertissimi domenica!
  • Ciao Discovery io sono di Firenze, come te, purtroppo sono camperista da appena un anno sennò ti avrei accompagnato volentieri a visionare il mezzo; al massimo posso darti un paio di consigli come ad esempio la quotazione: se il camper è tenuto bene…
  • In camper è molto meglio che a casa, sul letto basso posteriore duro come il marmo si rimbalza meno che sul morbido lettone di casa e il risultato è nettamente migliore (parole della mia compagna)Parlando di comportamenti, il mio camper dondola una …
  • Caro Camperlento come ti capisco, ho commesso il tuo stesso errore la notte di capodanno, siamo andati a dormire da amici ma non entrando tutti in casa ho deciso di portarmi dietro il camper per dormire in giardino, forte della trazione posteriore; …
  • Non voglio pensare al giorno in cui succederà a me, sono camperista da appena un anno ma sono già immerso in questo mondo con piedi corpo e testa; so già che quando il mio vecchio mi abbandonerà non avrò la possibilità e la fortuna di trovarne un al…
  • Grazie mille, sabato ho un pò di tempo e farò il test; in caso fosse l'alternatore sarebbeun problema grave? Tenete conto che la batteria è vecchiotta quindi avevo già una mezza intenzione di cambiarla (come posso capire con il tester se è da cambia…
  • Ciao anche io ho un 2500 aspirato (su base Ford) e sono appena rientrato da un week end in montagna, mi fermo spesso a lato della strada per evitare appunto di essere maledetto da chi mi sta dietro, quindi se hai intenzione di muoverti spesso in sal…
  • Cepe preferisco fare tutto via terra, l'Italia la saluto dopo 8 ore di viaggio non mi sembra un'infinità Cepe77 ha scritto: si ma così gli fate fare il giro d'Italia
  • Grazie per le dritte, ho visitato i link e sono posti stupendi, proprio nello stile in cui me li immaginavo prima di programmare questo viaggio (niente bimbi, saremo in 2). Al termine del viaggio pubblicheremo sicuramente qualcosa visto che su Brazz…
  • Intanto grazie per i consigli e le risposte;-Alien, come arrivare è il dubbio più grosso perchè su per giù sia in fatto di tempo che di denaro non c'è molta differenza (ho fatto i miei conti, spero bene), il traghetto è sicuramente più comodo ma gui…
  • Scusate allora non avevo capito un cavolo, ben vengano le altre lingue ma giustamente come dite voi, a Firenze, tra fiorentini, si parla fiorentino! SalutiTommy
  • Parlo da under30 che ha perso un'importantissima opportunità lavorativa per aver mostrato alcune lacune al collquio in inglese;Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) la società è sempre più unificata, non esistono più i territori, int…
  • Essendo proprietario di un camper di vecchia annata mi sento di darti il mio parere (non sono un esperto sia chiaro, prendi questo commento come un incoraggiamento amichevole); fossi in te non starei troppo a guardare euro 0-1-2 dato che le limitazi…
  • Come già detto ad Alien in privato non potrò esserci, mi dispiace molto; però conto di vedere qualcuno alla fiera di Carrara a Maggio!Divertitevi e abbuffatemi anche per me!Tommi
  • Diciamo che ognuno deve fare i conti con le proprie tasche;Personalmente parto con la cambusa abbastanza carica e mi piace stare in libera più tempo possibile, questo soprattutto per questioni economiche ma anche per evitare qualsiasi perdita di tem…
  • Ciao e benvenuto nel forum; prendi il mio commento "con le molle", essendo io il più principiante tra i principianti, ma il valore da te indicato è veramente troppo basso (secondo me 7-8000 euro in meno del valore di mercato considerando il kilometr…