baffogrigio
Informazioni
- Nome utente
- baffogrigio
- Si è unito
- Visite
- 1
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato
- zona residenza
- genova
- mezzo posseduto
- Hymer 594
Commenti
-
Penso che non abbiate afferrato bene il significato del mio precedente post: per Booster oggi si intende un aggeggio che ti dà una botta di corrente per far partire il motore quando hai la BM scarica (con tutti gli inconvenienti connessi). Ma il Boo…
-
Penso che nessuno abbia le idee chiare sul funzionamento del Booster. E' stato inventato dalla Proelcom (oggi chiusa per morte del proprietario). Ma non per aumentare gli AH. Ma per caricare la batteria dei servizi, in viaggio, elevando i VOLT dal …
-
Vi ricordo che "booster" non significa solo quello che ti dà una scarica di corrente moìicidiale. E' anche un invenzione della Proelkom oggi ripresa da tanti altri, per caricare meglio la batteria servizi con l' alternatore. (14,8 volt anzichè 14,3 …
-
Se il frigo trivalente usato a gas, è stato inventato da Einstein (qualcuno conosce questo genio ???) e nulla di diverso è stato inventato dopo, significa che il problema non è risolvibile facilmente. Intendo con qualcosa di meglio. Quindi accontent…
-
Le tensioni di ricarica sino a 14,8 volt non danneggiano le batterie, anzi è la tensione giusta per ricaricarle al 100 % . Le tensioni inferiori sono di sicuro buone, ma caricano le batterie al max. sino al 70-80%. Infatti è stato introdotto il Boos…
-
Rileggendo questo post, mi sono accorto di non aver più postato la soluzione al problema: Grazie ad un meccanico italiano (in Spagna) che ha sostituito l' alternatore ed il problema è scomparso. Gli altri meccanici interpellati mi scaricavano perchè…
-
Ho sostituito l' Alternatoree completo e tutto
-
Proverò ad azionare frecce e freno per vedere cosa succede (bizzarro ma ogni tentativo è da fare). Lo staccabatteria motore esiste da sempre e non mi ha mai dato problemi di sorta. Lo staccabatterie da una parte è collegato al morsetto, dall' altra …