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  • io il problema del budget manco l'avevo preso in considerazione, perchè se vuoi fare vintage e l'ultimo dei problemi che devi avere, quando cominci con il vecchio parti fai ma e ben difficile fare previsioni di arrivo, poi se non ci sai fare, si ma …
  • Primo viaggio in camper nel lontano 1980, un Naconda Midi su Ford Transit, non andava avanti neanche in discesa se avevi il vento contro, in compenso i freni non servivano a nulla anche perchè davanti aveva i tamburi e bastava solo tentare di frenar…
  • forse si trova, forse, ma direi quasi impossibileil cambio automatico e adatto a mezzi di alta potenza tutto il resto "e noia", se usato in montagna alti consumi, poco o nulla freno motore e tanti altri svantaggi, nei camper poi.io ho avuto mezzi co…
  • mare, lago, anche se grande, un pò di diffrenza c'è
  • c'è l'ho io, che problema ci sarebbe
  • no non basta smontare il muso, che poi quasi sempre risolve poco, sempre poi che sia smontabile, il problema e che non ci passi e da sotto non sempre fai tutto, poi sinceramente i MH con ducato e meglio non doverci mettere mano, te lo assicuro
  • io ne ho rimesso in sesto uno del 1960, che se ho tempo a smontargli e rimettergli in sesto i freni perchè sono 10 anni che e fermo lo porto a fare la revisone e lo vengo a Villar, i km non sono tanti e in un paio d'ore ci dovrei arrivare, tuttal'pi…
  • io che di camper vintage ne sono cultore ti posso dire che sei hai esperienza di meccanica se hai buona capacita di bricoleure se sai mettre mano su tutto o quasi tutto se hai voglia di sporcati di farti delle sudate senza senso se ti va di ficcarti…
  • mi sa che questo tipo ci sta prendendo per il curlo, e la sua unica intenzione e fare polemica e cercare di gettare zizania, ma ormai siamo vaccinati e allora diamogli corda e stiamo al gioco.allora hai perfettamente ragione l'italia serve per intos…
  • visto che per i piedini non ho trovato acquirenti, mi consola il fatto di non essere l'unico a non doverne fare uso.ora in vista dei raduni dovremmo ravvivare l'argomento e non venitemi a dire che il post e vecchio, siamo noi a non essere giovani.
  • e possibile, ma dicci almeno il modello del motorhome, perchè detto così non si capisce un niente
  • il tubo non è di cartone e poi nella realtà sono due tubi coassiali, all'interno c'è un tubo di alluminio con rivestimento esterno di materialòe che sembra carta ma non è carta, ed all'esterno un altro tubo con un pò di gioco che lascia un intercape…
  • se non c'è nessun numero significa che non c'è rapporto di riduzione per cui 80, secondo me visto che ci capisci pochino trova le gomme slava la pagina e falla vedere qui perchè va a finire che prendi qualche trobata, scusa la sincerità, e cerca sem…
  • basta che metti quei dati che altro vorresti mettere?195 R14 8PR tuttalpiù 195 R14C comunque chi ha fatto questa carta di circolazione a ommesso un bel pò di cose, indice di carico e di velocità
  • non è niente di che è una normalissima Multistandard, io li trovo in tutti i quadri elettrici destinati a tutto il mondobasta comprare in un negozio di elettricità un adattatore a spina schuco e il gioco e fatto.
  • sofoklys ha scritto: Il punto è che non dovrebbe fare boom con questa facilità....apparecchiature così non dovrebbero neanche essere messe in commercio!!!! io ne ho accesi tanti e non mi e mai successo, non e questione come dici che apparecch…
  • No non e questione di comprensione, il gas fa BUMMM, e finchè lo si racconta va bene ma può anche succedre che diventi difficile raccontarla, per cui le domande andrebbero poste prima, anche a costo di sembrare imbranati.
  • Doncamillo ha scritto: E' ufficiale: liberato anche il sabato ... Sabato 9 h.13.00 si parte! ma allora è vero, e come da militare, l'anzianità fa grado
  • Mi dispiace per il raduno, ma posso dirti che io di sospensioni pneumatiche posteriori ne ho montate parecchie, e questo è uno dei motivi per cui non faccio più lavori per i camperisti, perchè sostengono e vogliono quello che non è possibile e il pi…
  • tra cinghia e pompa sei sul più o meno giusto, ma visto che ci sei fai lavare il radiatore, mentre e li smontato non ci vuole gran che, e registra le punterie e cambiare la guarnizione punterie, fatti fare tutto nel prezzo e sei nel giusto.
  • Brianzagolf ha scritto: Monti delle Alko (soffietti) e risolvi il problema, io ho avuto un SB di 7,40 mt con gommone nel garage e portamoto con motorino e con le Alko le gonfiavo riportando il mezzo a livello. Ci sono andato in sicilia e due volte…
  • se gli indici sono superiori si, per la sostituzione 2 alla volta su un gemellato è alquanto rischioso, poi sappi che sullo stesso asse gli pneumatici devono essere identici, per legge e per buonsenso, ancor prima della legge
  • io anni fa l'avevo trtasformato, avevo trafficato un bel pò ma poi andava a meraviglia, se un giorno mi gira mi metto li e lo faccio, l'unica cosa che devo prendere nuovo e il compressore ma ci sono dei cinesi che vanno e costano poco, il resto recu…
  • ma avete tutti sti letti a mo di acsensore?io non ho tutta sta fiducia in queste guide e rotelline, soprattutto vedendo cosa montano, saranno pure pratici ma a me pare come complicare una cosa semplice.
  • Doncamillo ha scritto: Esatto! Ma se d'estate lasci il camper parcheggiato sotto al sole per visitare un borgo medioevale dell'entroterra siciliano ... io le metterei in frigo anche se già iniziate! e qui parla un esperto, e sopratutto un esp…