Una circolare importante

modificato 03:30 in Camper Bar
7/2008

Una circolare importante

Reca la data del 15 gennaio la circolare numero 277 diramata dalla Direzione Generale del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per l'Amministrazione Generale e per gli Uffici Territoriali di Governo con la quale si ribadiscono le linee guida in materia di sosta e circolazione delle autocaravan già espresse dal Ministero dei Trasporti il 2 aprile 2007.

Un documento importante che risponde ai reiterati appelli dell'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti e di alcuni parlamentari (Sen. Giovanni Bellini, dell'On. Donatella Poretti, dell'On. Giovanni Crema, dell'On. Marco Beltrandi, dell'On. Sergio D'Elia, dell'On. Bruno Mellano, dell'On. Maurizio Turco) che hanno presentato interrogazioni e istanze ai Ministeri interessati.

Il lungo documento presenta nelle premesse la definizione di autocaravan e ribadisce i fondamenti dell'art. 185 del Codice della Strada. Poi riepiloga punto per punto gli articoli del regolamento che consentono agli enti proprietari della strada di porre dei divieti specifici e ai comuni di adottare provvedimenti restrittivi della sosta...Leggi tutto...>>

Vi piacerebbe avere il deserto come scendiletto? Allora partite con noi per la Libia e il Marocco.
Per saperne di più...

Traghetti e Italia Vacanze con Friends

Per raggiungere la vostra futura meta dovete imbarcarvi in un traghetto? Per assicurarsi le tariffe più economiche bisogna prenotare in fretta e, oggi, potete anche risparmiare se siete possessori della tessera “Caravan e Camper Friends”. In più, ingresso scontato a chi visiterà la fiera Italia Vacanze a Novegro.
Per saperne di più...
Sull'onda degli ecoincentivi
Sulla scia del decreto legge n. 248 Art. 29 del 31 dicembre 2007 concessionari e Case produttrici di veicoli ricreazionali propongono interessanti campagne promozionali.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file