Consiglio su acquisto e montaggio cb

modificato 05:49 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti.
Vorrei dotare il mio prossimo camper ,su meccanica Ducato ,di un ricetrasmettitore o CB.
Avrei bisogno di consigli su:
-Che tipo di antenna acquistare e dove installarla (visto che è molto importante)
-Che marca e tipo di CB mi dia un rapporto qualità prezzo ottimale.
Vi ringrazio

Commenti

  • modificato 05:49
    Per l'acquisto di un apparato radio ricetrasmittente di debole potenza, un mio consiglio è trovare un buon Midland Alan 68S, oppure un 48, apparati datati ma di ottima costruzione, e di facile uso e "manipolazione".
    Gli stessi sono omologati.
    Ricordati inoltre di presentare domanda di autorizzazione a trasmettere con l'apparato, questa va presentata aal'ufficio preposto della tua città e accompagnata dal versamento di 12 €.
    Se entro 60 giorni non c'è risposta allora subentra la legge del tacito assenso.
    Quindi con la ricevuta del pagamento e copia della domanda sei autorizzato a trasmettere sulla rispettiva frequenza.
    Questa ha validità decennale ogni anno va fatto il versamento, se manchi il versameto per un anno decade l'autorizzazione.
    Per l'antenna dipende dal tuo camper.
    Su forum accessori puoi trovare degli spunti.
    ciao
  • modificato 05:49
    OK , ti ringrazio.
    Comincerò allora con il chiedere l'autorizzazione.
    Poi avrò il tempo per andare alla ricerca del materiale.
    Buona giornata
  • modificato 05:49
    ciao
    ..d'accordissimo su quanto ti ha detto ercole, l'antenna nn fare la cazz.... che ho fatto io di bucare sul parafango, se riesci mettila sul tetto, magari di quelle nautiche
    ciao
  • modificato 05:49
    [size=18]Se vai sul sito di giocamper ,c'è il banner in home pag, puoi trovare sia l'antenna "camper" della sigma sia il baracchino.
    L'antenna funziona benissimo (io ho quella) ma o la monti sullo specchietto come la mia Vedi fai da te oppure sul tetto che è il top ma devi mettere un alza abbassa antenne,che trovi sempre da giocamper(100€);altrimenti rischi di romperla subito nei ponti bassi e sotto le tettoie.
    Però la ricezione da sopra il tetto è il top.
    Andrea [/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file