Temperatura esatta boiler

modificato 06:53 in Camper-Tecnica
Con questa piccola modifica potrete regolarvi la gradazione che desiderate senza avere più problemi di scottature o gelate sotto la doccia evitando il consumo eccessivo di acqua.
Il boiler della Truma ad accensione automatica piezoelettrica ha solamente due posizioni: 50 e 70 gradi.
Con un controllore di temperatura ad azione on/off dotato di un punto di intervento selezionabile - io ho usato un Eliwell EWPC 902 funzionante a 12 volt - il gioco è fatto.
Il montaggio fai da te è molto semplice anche per un inesperto .
Materiale occorrente: forbice, cacciavite piccolo a taglio, tester, interruttore, una scatola stagna per contatti.
Per prima cosa prelevare l'alimentazione del controllore (12v.) e collegare lo stesso facendo passare un filo da l'interruttore che darà poi l'accensione.
Nel boiler, aprendo il coperchio dove vanno i fili, c'è un foro nel quale andrà posizionata la sonda del controllore e allacciata allo stesso facendo attenzione alla polarità (rosso + celeste -).
A questo punto collegare i due fili del controllore (contatto normalmente aperto) che vanno a "chiudere" l'interruttore del boiler.
Così facendo, per avere l'accensione del boiler basterà agire sull'interruttore che avete posizionato vicino al controllore, il quale lampeggerà per alcuni secondi per poi accendere il boiler e portarlo alla temperatura che voi desiderate.

Buone docce senza problemi .
image

Commenti

  • modificato 06:53
    [size=18]Questa è una buona idea,ora non resta che trovare il modo per farlo andare con la combi
    visto che ormai la maggior parte dei vr sono da lei equipaggiati.[/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file