Serbatoi

modificato 09:49 in Camper-Tecnica
Sul mio camper,ho fatto aggiungere
quando lo comprai,il 2° serbatoio delle acque
chiare :wink: avendo cosi una portata di
250 litri circa di acqua 8O però adesso avendo
un solo serbatoio per scarico,mi chiedo a che serva
averne due x il carico(250L.)e uno solo(100L.)per lo scarico :!: :!:
quindi vorrei aggiungerne un altro...voi ne avete già :?: :?:
oppure va bene cosi :?: :?: :wink:

Commenti

  • modificato 09:49
    [size=182c40eb754]Perchè se ti sposti hai più difficoltà a reperire una fontana piuttosto che una griglia per le acque grigie.
    Anche io sono messa come te, ma l'idea di un secondo serbatoio di recupero manco mi sfiora...
    e io sono molto più per la sosta libera...al contrario di te 8) 8) 8) [/size2c40eb754]
  • modificato 09:49
    Io sul mio di serie ho 130 lt. più che sufficiente per la mia famiglia per tre giorni di sosta in completa autonomia.
    Dopodichè c'è da svuotare anche la cassetta. Ma un pò d'acqua ce l'ho ancora. Vado in giro con un elenco dei cs ed uno si trova sempre. Tanto ci si muove anche per un minimo di rifornimento alimentare e perchè è ben difficile che sto fermo nello stesso posto per più di due giorni!
    Mi preoccupano quei camper che hanno serbatoio da meno di 100 lt. e sono già al limite di peso: si è preferito l'arredamento interno all'autonomia, praticamente sono camper da stanziali, l'esatto contrario dell'autonomia. tanto vale farsi una caravan (ce ne sono oggi che non hanno niente da invidiare ad un camper), almeno, se ci si deve appoggiare ad una struttura, rimane disponibile l'auto per gli spostamenti.
  • modificato 09:49
    Di serie avevo 90 chiare e 100 grigie, ho fatto aggiungere 70 chiare e 70 grigie che però utilizzo solo nel periodo estivo e in particolare nel caso di doversi fermare due o tre gg nello stesso posto.
    Lo sappiamo tutti che in estate specie per la doccia il consumo aumenta.
    In ogni caso è sempre consigliabile avere una corrispondenza tra chiare e grigie.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:49
    Bravo Igino :wink: questo volevo dire
    se uno ha 100 di carico.
    Dovrebbe avere 100 di scarico,
    altrimenti non ha senso 8O
  • modificato 09:49
    Sulla corrispondenza tra carico e scarico sono d'accordo anch'io.
  • modificato 09:49
    [quote]Prodigiojunior:
    Bravo Igino :wink: questo volevo dire
    se uno ha 100 di carico.
    Dovrebbe avere 100 di scarico,
    altrimenti non ha senso 8O[/quote]

    [size=18]Per chi ha la doccia idromassaggio cosa deve fare :?: [/size]
  • modificato 09:49
    [size=18]deve portarsi dietro una odalisca e non ha bisogno di acqua ma di zabaglione[/size]

    :lol: :lol: :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:49
    Io il secondo serbatoio lo uso al mare x farmi la doccia fuori e non recupero niente.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:49
    a mio parere il secondo serbatoio delle chiare è inutile perchè max ogni 2 giorni devo comunque andare in cs per svuotare la cassetta wc, pertanto ricarico anche l'acqua.
    però tengo sempre nel gavone una tanica da 20l di scorta, spesso e venuta utile.
  • modificato 09:49
    [quote]enzo66:
    a mio parere il secondo serbatoio delle chiare è inutile perchè max ogni 2 giorni devo comunque andare in cs per svuotare la cassetta wc, pertanto ricarico anche l'acqua.
    però tengo sempre nel gavone una tanica da 20l di scorta, spesso e venuta utile.[/quote]

    basta che ti prendi una cassetta di scorta e raddoppi l'autonomia.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:49
    ciao a tutti
    ho 2 serbatoi di 120 e 80 lt, e uno di grige da 100, mentre per le nere ho acquistato un'altra cassetta così ho autonomia per 3/4 giorni, reputo ottimo il 2º serbatoio, ma SOPRATUTTO la 2ª cassetta
  • modificato 09:49
    [quote]hwbanton:
    ciao a tutti
    ho 2 serbatoi di 120 e 80 lt, e uno di grige da 100, mentre per le nere ho acquistato un'altra cassetta così ho autonomia per 3/4 giorni, reputo ottimo il 2º serbatoio, ma SOPRATUTTO la 2ª cassetta[/quote]Io riguardo alla cassetta
    ho un serbatoio da 100 :wink:
  • modificato 09:49
    [quote]fliege:
    [quote]enzo66:
    a mio parere il secondo serbatoio delle chiare è inutile perchè max ogni 2 giorni devo comunque andare in cs per svuotare la cassetta wc, pertanto ricarico anche l'acqua.
    però tengo sempre nel gavone una tanica da 20l di scorta, spesso e venuta utile.[/quote]

    basta che ti prendi una cassetta di scorta e raddoppi l'autonomia.[/quote]


    certo filege ho già provveduto,comunque muovendomi parecchio preferisco ogni 2 giorni max 3 fermarmi al cs per fare carico e scarico

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file