Scheda tecnica nuovo ducato

modificato 11:43 in Camper-Tecnica
SCHEDA TECNICA: FIAT DUCATO 250
Versione: 2.3 Mjet 120 cv 3.0 Mjet Power 160 cv
N° cilindri, disposizione 4, in linea
Cilindrata (cc) 2287 2999
Potenza max (KW@rpm) 88 @ 3600 115,5 @ 3500
Coppia max (Nm@rpm) 320 @ 1500 400 @ 1700
Velocità max (Km/h) 150 160
Trazione Anteriore
Norme antinquinamento Euro 4
Capacità serbatoio (l) 90
Alimentazione Distribuzione 16 valvole doppio albero a camme;
Iniezione diretta tipo “Common Rail” a controllo elettronico, con
turbocompressore a geometria fissa con intercooler
Massa complessiva 3500
Passo (mm) 3450
Lunghezza massima (dopo
trasformazione; mm)
5413
Larghezza massima (dopo
trasformazione; mm)
2050 (senza specchi retrovisori)
Altezza (mm) 2588
Pneumatici 215/75 R15C (225/70 R15C opt.)
Cambio 6 marce + RM
Tipo sterzo A cremagliera con idroguida
Impianto frenante Doppio circuito H-I
Freni Anteriori a disco D 280 autoventilanti, posteriori a disco D 280, ABS
e controllo elettronico di frenata posteriore (EBD), assistenza
meccanica di frenata MBA (Modular Brake Assistant)
Sospensioni Anteriori a ruote indipendenti tipo McPherson con bracci oscillanti,
molle ad elica, ammortizzatori telescopici e barra stabilizzatrice;
posteriori ad assale rigido tubolare e molle a balestra paraboliche
longitudinali, ammortizzatori telescopici, tamponi elastici e barra
stabilizzatrice
Dotazione di serie Fari alogeni a doppia parabola, retrovisori esterni a doppio braccio
con ripetitore laterale; piantone guida con regolazione assiale; sedile
conducente regolabile in altezza; Trip computer; cristalli atermici e
alzacristalli elettrici anteriori; chiusura centralizzata con
telecomando; Airbag guidatore

Commenti

  • modificato 11:43
    [quote]Prodigiojunior:
    SCHEDA TECNICA: FIAT DUCATO 250
    Versione: 2.3 Mjet 120 cv 3.0 Mjet Power 160 cv
    N° cilindri, disposizione 4, in linea
    Cilindrata (cc) 2287 2999
    Potenza max (KW@rpm) 88 @ 3600 115,5 @ 3500
    Coppia max (Nm@rpm) 320 @ 1500 400 @ 1700
    Velocità max (Km/h) 150 160
    Trazione Anteriore
    Norme antinquinamento Euro 4
    Capacità serbatoio (l) 90
    Alimentazione Distribuzione 16 valvole doppio albero a camme;
    Iniezione diretta tipo “Common Rail” a controllo elettronico, con
    turbocompressore a geometria fissa con intercooler
    Massa complessiva 3500
    Passo (mm) 3450
    Lunghezza massima (dopo
    trasformazione; mm)
    5413
    Larghezza massima (dopo
    trasformazione; mm)
    2050 (senza specchi retrovisori)
    Altezza (mm) 2588
    Pneumatici 215/75 R15C (225/70 R15C opt.)
    Cambio 6 marce + RM
    Tipo sterzo A cremagliera con idroguida
    Impianto frenante Doppio circuito H-I
    Freni Anteriori a disco D 280 autoventilanti, posteriori a disco D 280, ABS
    e controllo elettronico di frenata posteriore (EBD), assistenza
    meccanica di frenata MBA (Modular Brake Assistant)
    Sospensioni Anteriori a ruote indipendenti tipo McPherson con bracci oscillanti,
    molle ad elica, ammortizzatori telescopici e barra stabilizzatrice;
    posteriori ad assale rigido tubolare e molle a balestra paraboliche
    longitudinali, ammortizzatori telescopici, tamponi elastici e barra
    stabilizzatrice
    Dotazione di serie Fari alogeni a doppia parabola, retrovisori esterni a doppio braccio
    con ripetitore laterale; piantone guida con regolazione assiale; sedile
    conducente regolabile in altezza; Trip computer; cristalli atermici e
    alzacristalli elettrici anteriori; chiusura centralizzata con
    telecomando; Airbag guidatore[/quote]

    e la scheda tecnica del mio mercedes :?: :twisted: :lol:
  • modificato 11:43
    Fra i propulsori ad accensione spontanea, quello più potente è l’OM 642, un sei cilindri da 3,0 l di cilindrata con una potenza di 135 kW (184 CV) ed una coppia massima di 400 Nm. Se i quattro cilindri sono già particolarmente apprezzati per la loro moderna tecnologia, il V6 raggiunge un livello ancora più avanzato grazie al basamento in alluminio, ad un contralbero di equilibratura e a due alberi a camme in testa per bancata.
    Tutti i motori diesel sono poco inquinanti e ottemperano alla norma Euro 4 o EU4/III. Inoltre, sono dotati di serie di filtro antiparticolato. Gli intervalli di cambio olio ogni 40.000 km, grazie al sistema di manutenzione Assyst, possono essere ulteriormente prolungati in funzione dell’effettivo utilizzo del veicolo.
  • modificato 11:43
    [quote]Prodigiojunior:
    Fra i propulsori ad accensione spontanea, quello più potente è l’OM 642, un sei cilindri da 3,0 l di cilindrata con una potenza di 135 kW (184 CV) ed una coppia massima di 400 Nm. Se i quattro cilindri sono già particolarmente apprezzati per la loro moderna tecnologia, il V6 raggiunge un livello ancora più avanzato grazie al basamento in alluminio, ad un contralbero di equilibratura e a due alberi a camme in testa per bancata.
    Tutti i motori diesel sono poco inquinanti e ottemperano alla norma Euro 4 o EU4/III. Inoltre, sono dotati di serie di filtro antiparticolato. Gli intervalli di cambio olio ogni 40.000 km, grazie al sistema di manutenzione Assyst, possono essere ulteriormente prolungati in funzione dell’effettivo utilizzo del veicolo.[/quote]

    Questo è il modello nuovo, io ho quello vecchio :roll:
    direi che è una bella bestia questo sopra 8O
    Enrico
  • modificato 11:43
    [quote]cahetel:
    [quote]Prodigiojunior:
    Fra i propulsori ad accensione spontanea, quello più potente è l’OM 642, un sei cilindri da 3,0 l di cilindrata con una potenza di 135 kW (184 CV) ed una coppia massima di 400 Nm. Se i quattro cilindri sono già particolarmente apprezzati per la loro moderna tecnologia, il V6 raggiunge un livello ancora più avanzato grazie al basamento in alluminio, ad un contralbero di equilibratura e a due alberi a camme in testa per bancata.
    Tutti i motori diesel sono poco inquinanti e ottemperano alla norma Euro 4 o EU4/III. Inoltre, sono dotati di serie di filtro antiparticolato. Gli intervalli di cambio olio ogni 40.000 km, grazie al sistema di manutenzione Assyst, possono essere ulteriormente prolungati in funzione dell’effettivo utilizzo del veicolo.[/quote]

    Questo è il modello nuovo, io ho quello vecchio :roll:
    direi che è una bella bestia questo sopra 8O
    Enrico[/quote]
    Vero :wink: chissà quanto consuma però :?
  • modificato 11:43
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]cahetel:
    [quote]Prodigiojunior:
    Fra i propulsori ad accensione spontanea, quello più potente è l’OM 642, un sei cilindri da 3,0 l di cilindrata con una potenza di 135 kW (184 CV) ed una coppia massima di 400 Nm. Se i quattro cilindri sono già particolarmente apprezzati per la loro moderna tecnologia, il V6 raggiunge un livello ancora più avanzato grazie al basamento in alluminio, ad un contralbero di equilibratura e a due alberi a camme in testa per bancata.
    Tutti i motori diesel sono poco inquinanti e ottemperano alla norma Euro 4 o EU4/III. Inoltre, sono dotati di serie di filtro antiparticolato. Gli intervalli di cambio olio ogni 40.000 km, grazie al sistema di manutenzione Assyst, possono essere ulteriormente prolungati in funzione dell’effettivo utilizzo del veicolo.[/quote]

    Questo è il modello nuovo, io ho quello vecchio :roll:
    direi che è una bella bestia questo sopra 8O
    Enrico[/quote]
    Vero :wink: chissà quanto consuma però :?[/quote]

    quindici gg fa sono andato in concessionaria a ritirare
    il mio per quel problema alle balestre e in quell'occasione
    il capofficina mi ha detto che rispetto al modello vecchio,
    prestazioni a parte, sono un pò delusi sia per i consumi
    sia per la durata del motore :?

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