COMBI ...................

modificato 16:32 in Camper-Tecnica
[size=18]Ciao ho acceso la combi solo come scalda-acqua per la prima volta e .................
La combi scalda tantissimo e poi si sente puzza di plastica :( :( :( :(
Il concessionario mi dice che è normale all' inizio, è vero :?: :?: :?: :?: :?:
Domani mi faccio la doccia??? o dovrò andare in albergo :?: :?: :?: :?: [/size]
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 16:32
    [quote]Brianzagolf:
    [size=18]Ciao ho acceso la combi solo come scalda-acqua per la prima volta e .................
    La combi scalda tantissimo e poi si sente puzza di plastica :( :( :( :(
    Il concessionario mi dice che è normale all' inizio, è vero :?: :?: :?: :?: :?:
    Domani mi faccio la doccia??? o dovrò andare in albergo :?: :?: :?: :?: [/size][/quote]


    senti se vai in albergo con quell'accappatoio orrendo ti cacciano!!!!!!!!!
  • modificato 16:32
    chi disprezza ama.................
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:32
    [quote]Brianzagolf:
    [size=18]Ciao ho acceso la combi solo come scalda-acqua per la prima volta e .................
    La combi scalda tantissimo e poi si sente puzza di plastica :( :( :( :(
    Il concessionario mi dice che è normale all' inizio, è vero :?: :?: :?: :?: :?:
    Domani mi faccio la doccia??? o dovrò andare in albergo :?: :?: :?: :?: [/size][/quote]

    Sul mio con l'aiuto dell'esperto di zona, abbiamo impiegato 4 mesi e tre interventi per capire la provenienza dello stesso problema.
    La combi da tutti i controlli funzionava sempre regolarmente.
    Alla fine abbiamo apprato che il vano dove è sistemata risulta troppo chiuso e manca il ricambio d'aria pe la ventola che spinge l'aria calda in cellula.
    Risolto semplicemente con l'applicazione di un pannello isolante su una parete che si trovava vicinissima alla stufa lato camino-ventola e realizzazione di due forisu parete cellula (interno) coperti con una griglia.
    Ora funzionamento regolare, da novembrescorso a oggi non ci ha dato più problemi.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:32
    Ho riscontrato anche io il "difetto " del caldo specialmente in riscaldamento fino a 6 perche dopo ,siccome attacca il 2°stadio aspira/emette più aria e di conseguenza c'è più ricambio.
    A parte che il boiler non l'ho mai acceso perche in riscaladamento l'acqua mi diventa bollente(dicono è normale)e riesco a farmi la doccia,avevo pensato di installare una griglia con una ventola che estragga l'aria dal vano dove è installata la combi(sottolavello).
    Dovrebbe fare anche la funzione di riscaldare maggiormente la zona a ridosso della combi.
    qualcuno l'ha già fatto?
  • modificato 16:32
    [quote]clipper63:
    Ho riscontrato anche io il "difetto " del caldo specialmente in riscaldamento fino a 6 perche dopo ,siccome attacca il 2°stadio aspira/emette più aria e di conseguenza c'è più ricambio.
    A parte che il boiler non l'ho mai acceso perche in riscaladamento l'acqua mi diventa bollente(dicono è normale)e riesco a farmi la doccia,avevo pensato di installare una griglia con una ventola che estragga l'aria dal vano dove è installata la combi(sottolavello).
    Dovrebbe fare anche la funzione di riscaldare maggiormente la zona a ridosso della combi.
    qualcuno l'ha già fatto?[/quote]
    Ma la puzza c'è quando accendo solo il boiler e non il riscaldamento.
    Però in effetti la terza volta puzzava meno, forse era troppo nuovo.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:32
    ciao Andrea,

    in effetti l'odore è forte specialmente a 60° solo boiler, anche dopo qualche anno (la mia del 2004). So che qualche tempo fa c'è stata una campagna di richiamo da Truma per sostituire un pezzo che non reggeva il forte calore sviluppando tali odori. Bisognerebbe tramite numero di serie sentire il servizio Truma se il modello in questione sia soggetto a tale modifica. devo farlo anchio' ma non uso mai il boiler a tali temperature... :oops:

    c 8) iao
  • modificato 16:32
    [quote]hotmistral:
    ciao Andrea,

    in effetti l'odore è forte specialmente a 60° solo boiler, anche dopo qualche anno (la mia del 2004). So che qualche tempo fa c'è stata una campagna di richiamo da Truma per sostituire un pezzo che non reggeva il forte calore sviluppando tali odori. Bisognerebbe tramite numero di serie sentire il servizio Truma se il modello in questione sia soggetto a tale modifica. devo farlo anchio' ma non uso mai il boiler a tali temperature... :oops:

    c 8) iao[/quote]
    Grazie Hot Mistral a questo punto cerco il numero di matricola e lo mando a Truma.
    Sono contento che sei tornato, era un po che non ti leggevo.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:32
    leggi il mio post sopra, io ho dovuto fare la modifica anche non facendo parte del richiamo.
    Dipende tutto dal posizionamento della Truma e dal ricambio d'aria che ha.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:32
    [quote]fliege:
    leggi il mio post sopra, io ho dovuto fare la modifica anche non facendo parte del richiamo.
    Dipende tutto dal posizionamento della Truma e dal ricambio d'aria che ha.[/quote]
    Lo avevo letto ma non credo sia il mio caso la sufa davanti è tutta aperta e non è vicino ai mobili.
    La puzza poi è proprio tipica della plastica che cuoce.
    comunque controllo
    ciao andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file