Luci sopra la cucina e ventole frigo su Laika Ecovip 1

modificato 10:40 in Fai da Te
Ho voluto risolvere il problema della zona buia sopra la cucina e al corridoio davanti al bagno.
Nel frattempo(visto che avevo già smontato dei pannelli)ho montato le ventole al frigorifero.

Come prima cosa ho fatto passare un cavetto dall'oblò all'armadietto sopra la cappa.image.
Per fare questo ho tolto il tappo nero che vedete ,da esso parte una canalina che porta all'oblò sopra la cucina. In essa ho infilato una molla per tirare i cavi che mi ha consentito di sentire, facendola muovere , dove esattamente andava a finire.image
Così ho potuto forare nel punto esatto il legno attorno all'oblò con una punta da 5mmimage
Dopodichè ho potuto infilare il cavo che ho poi fatto passare nella cappa togliendo il pannello di legno sopra di essa(fissato con 4 viti).
image
Il cavo si può collegare al morsetto nella cappa, lo si vede smontando il filtro sottostante.
Oppure come ho fatto io (visto che dovevo mettere le ventoline al frigorifero),togliendo il pannello di fondo dell'armadietto sopra al forno.image
Mi sono collegato con 2 cavi (1 per le luci e l'altro per le ventole) agli spinotti che portano la corrente alla cappa ed alla luce del forno.image
Così con un buchino da 4mm nel carter di plastica ho fatto passare all'esterno un cavetto(che poi ho siliconato)image
Poi ho attaccato due cavetti più piccoli al cavo principale nell'oblò con dei morsettiimage
In fine ho rimontato l'oscurante all'oblò facendo uscire i due cavetti sui latiimageimage
Ecco i cavi fatti passare all'esterno (interruttore e corrente)che ho siliconato vicino al buco di uscitaimage
E le ventole montate con l'aiuto di una traversa in alluminio fissata sulle pareti laterali con delle viti autofilettanti
image

Buon lavoro

Commenti

  • modificato 10:40
    [size=18]Lampade trovate!!![/size]

    Sono due lampade al neon da 8w l'una.

    Ecco come si presenta il lavoro ultimato.

    image

    image

    image

    E come è cambiato l'ambiente senza la luce esterna.

    image

    E' venuto bene vero? :D :D

    Una tiratina di orecchie a Laika per non averci pensato (visti i costi dei loro v.r). :evil:
  • modificato 10:40
    Bravissimo Fabio complimenti per la pazienza e a precisione con cui hai fatto il lavoro!!!

    Io sapevo già del problema della luminosità perchè anche il camper dei miei che è un kreos era buio quindi l'ho fatta mettere già a priori ... e infatti la uso parecchio la lampada ...

    :wink:
  • modificato 10:40
    Complimenti Fabio, bel lavoro anche con le lampade :wink:

    mi dici dove le hai comprate???
  • modificato 10:40
    Ciao fabio, mi dici a cosa servono le ventole, per raffreddare qualcosa?
    scusa la mia domanda.
  • modificato 10:40
    [size=18]Fabio complimenti
    Chissà quante lacrime versavi mentre bucavi il tuo nuovo Laika.. :D :D :D

    Ho sentito che vuoi montare le ventole....
    Presumo per il frigo.....Se è così stai attento che io ho fatto il richiamo della Dometic x i frigo e ho chiesto al titolare del centro assistenza x Milano (Ferrario camper) se consigliava di montare le ventoline
    Mi ha detto che sui modelli a due porte non solo non vanno messe ma sono pericolose in quanto si spegne la fiamma.
    Ciao Andrea[/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:40
    complimenti, fabio, non solo un lavoro preciso e accurato, ma soprattutto un' illuminazione finale davvero scenografica !!!!
  • modificato 10:40
    [quote]Prodigiojunior:
    Complimenti Fabio, bel lavoro anche con le lampade :wink:

    mi dici dove le hai comprate???[/quote]

    Grazie a tutti per il gradimento.

    Ciao Pasquale.
    Le lampade le ho comprate da Camping sport Magenta e costano 25€ l'una.
  • modificato 10:40
    [quote]lolla:
    Ciao fabio, mi dici a cosa servono le ventole, per raffreddare qualcosa?
    scusa la mia domanda.[/quote]

    Ciao Lolla .
    Le ventole vanno montate all'iterno della griglia superiore esterna del frigorifero e servono ad eliminare il calore in eccesso da dietro al frigorifero buttando l'aria calda all'esterno ,così raffredda meglio e con meno sforzo in situazioni molto calde tipo la Sardegna nel mese di Luglio.
    Baci
  • modificato 10:40
    [quote]Brianzagolf:
    [size=18]Fabio complimenti
    Chissà quante lacrime versavi mentre bucavi il tuo nuovo Laika.. :D :D :D

    Ho sentito che vuoi montare le ventole....
    Presumo per il frigo.....Se è così stai attento che io ho fatto il richiamo della Dometic x i frigo e ho chiesto al titolare del centro assistenza x Milano (Ferrario camper) se consigliava di montare le ventoline
    Mi ha detto che sui modelli a due porte non solo non vanno messe ma sono pericolose in quanto si spegne la fiamma.
    Ciao Andrea[/size][/quote]

    Ciao Andrea.
    Effettivamente prima di fare i lavori , specialmente nella dinet , ci ho pensato molto.
    Ma poi con gli attrezzi giusti e un poco di esperienza non c'è stato il minimo problema ed il risultato si vede!!

    Per quanto riguarda le ventole , le ho sempre usate solo in situazioni con temperature molto alte. L'anno scorso a Cala Sinzias c'erano 45° e molti con i laika toglievano le griglie per migliorare il ricircolo d'aria.
    Io allora avevo un thetford e se non avevo le ventoline mi si scongelavano le bistecche nel freezer.
    In condizioni normali nemmeno le accendo.
    Grazie ,starò attento se ci saranno problemi di spegnimento della fiamma.
    Comunque penso che nel funzionamento in rete non ci siano problemi,anzi.
  • modificato 10:40
    [quote]fabio69:
    [quote]Brianzagolf:
    [size=18]Fabio complimenti
    Chissà quante lacrime versavi mentre bucavi il tuo nuovo Laika.. :D :D :D

    Ho sentito che vuoi montare le ventole....
    Presumo per il frigo.....Se è così stai attento che io ho fatto il richiamo della Dometic x i frigo e ho chiesto al titolare del centro assistenza x Milano (Ferrario camper) se consigliava di montare le ventoline
    Mi ha detto che sui modelli a due porte non solo non vanno messe ma sono pericolose in quanto si spegne la fiamma.
    Ciao Andrea[/size][/quote]

    Ciao Andrea.
    Effettivamente prima di fare i lavori , specialmente nella dinet , ci ho pensato molto.
    Ma poi con gli attrezzi giusti e un poco di esperienza non c'è stato il minimo problema ed il risultato si vede!!

    Per quanto riguarda le ventole , le ho sempre usate solo in situazioni con temperature molto alte. L'anno scorso a Cala Sinzias c'erano 45° e molti con i laika toglievano le griglie per migliorare il ricircolo d'aria.
    Io allora avevo un thetford e se non avevo le ventoline mi si scongelavano le bistecche nel freezer.
    In condizioni normali nemmeno le accendo.
    Grazie ,starò attento se ci saranno problemi di spegnimento della fiamma.
    Comunque penso che nel funzionamento in rete non ci siano problemi,anzi.[/quote]

    No in rete non ci sono problemi solo a gas.
    Per informazioni maggiori contatta la ferrario camper di milano è l'unico centro assistenza autorizz. x milano e prov. sui frigo dometic
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file