LED SMD: Eccellenti

modificato 00:21 in Camper-Tecnica
ciao,

...ho provato i nuovi Led SMD sostituendo le lampadine dei faretti presenti sul camper...

...assolutamente ottimi come resa cromatica e potenza irradiata...
...ben fatti, elettricamente protetti...molto meglio delle lampade che avevo prima...

...ovviamente consumi ridotti di 1/5...non scaldano...e quindi non attirano zanzare..eh..eh..[:D]

..confrontati con i super bright (spot 21 led replace..) sono di gran lunga ....migliori, fascio non concentrato ma diffuso, non sono fastidiosi come gli altri...insomma per i miei gusti vanno alla grande...
...dimensioni ridotte quindi entrano ovunque e si collegano con le classiche spinette G4....la sostituzione è veramente banale..
..costo ridotto 5,8€ cad. confrontato con quello che richiedono i "gioiellieri"[;)]...

...ora mi cimento nella sostituzione dei neon delle plafoniere..( se solo riuscissi a capire come si smontano senza distruggerle..santa Laika..[:D])

c[8D]iao

ps:link e-bay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=280234573648&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=018
«1

Commenti

  • modificato 00:21
    ciao hot mistral ma non potevi trovarli prima????
    cosi mi evitavi di smontare tutte le lampade del camper
    a prima vista sembrano veramente belle
    :o :o :o :o :o :o
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:21
    ciao Andre..,

    ...volevo applicare la tua idea ma meno di 9€ ..niet..nada...poi le dimensioni...i dischi non meno di 45mm.(questi sono da 25mm...)...e poi ...led di ultima generazione...decisamente un altro pianeta.....


    c 8) iao
  • modificato 00:21
    concordo poi sono a luce calda e il prezzo è ottimo :D :D :D

    Ti mando un MP con una richiesta
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:21
    Ciao Hot,
    voglio cambiare anche io voglio inserire nei faretti questi led,
    ma lo scorso week, osservandoli bene, non sono riuscito a
    capire dove e come si aprono per poter togliere la lampadina
    ed inserire la basetta con i led, specialmente in quelli montati
    sulle due plafoniere nella mansarda.

    SOS :idea: :idea: :idea: :idea:
  • modificato 00:21
    ciao,

    bhe...dipende...dal tipo di faretto....


    es. quelli che ho montati sul Laika...prevedono un dischetto nero davanti al vetrino di chiusura...

    ...questo è una molletta che puo essere rimossa ...molto delicatamente con una pinzetta, viene via anche il vetrino...e si arriva alla lampada con le spinette (attacco g4..)....

    ....inserisci le lampade led e il gioco è fatto....


    ...se invii qualche foto vediamo di capirci qualcosa....

    c 8) iao
  • modificato 00:21
    Ok grazie.
    Questo week ti posto le foto dei faretti. Poi vediamo il da farsi.

    Denghiu' :wink:
  • modificato 00:21
    E magari si puo' fare anche di meglio........
    il primo week di luglio a castel gandolfo, con
    braciolata e ricca bevuta..... così ci conosciamo
    e conosci anche la tua collega di lavoro :wink: :wink: :wink:
  • modificato 00:21
    ciao,

    ...se non ci saranno intoppi....dovremmo incontrarci prima ....a Bevagna.....


    ...che c'è a castel Gandolfo????

    c 8) iao
  • modificato 00:21
    Ok per Bevagna!!!
    A Castel Gandolfo c'è un ristorantino dopo la galleria a destra,
    che ha un'area attrezzata per una decina di mezzi, su prato
    con acqua, elettricità, scarico, e giochi per bimbi.........
    Ci si sta bene............a parte i sorci, ma quelli li ha visti solo Pak.

    :D :wink:
  • modificato 00:21
    ciao,

    ...se per il we di luglio siete da quelle parti, manda qualche segnale di fumo magari vi raggiungo a fare un saluto, e do una occhiata ai led.

    Conosco il lago e abito molto vicino....giusto giusto tra i 2 laghi ...Nemi e Albano....

    ...cosi conosco gli "Alati" a 4 ruote.... :)

    c 8) iao
  • modificato 00:21
    [quotebc5ae3622="hotmistral"]ciao,

    ...se per il we di luglio siete da quelle parti, manda qualche segnale di fumo magari vi raggiungo a fare un saluto, e do una occhiata ai led.

    Conosco il lago e abito molto vicino....giusto giusto tra i 2 laghi ...Nemi e Albano....

    ...cosi conosco gli "Alati" a 4 ruote.... :)

    c 8) iao[/quotebc5ae3622]
    Ciao Hot,
    non saprei dirti se andremo da quelle parti, anche perchè tra tre
    week end, partiamo per le ferie.
    Cmq ti avviseremo, ma non per vedere i led, ma per farci
    una bevuta insieme.
    A risentirci
  • modificato 00:21
    Ciao Hotmistral,volevo avvicinarmi ai Leds SDM di cui parli,ma il link che hai postato non è più attivo.Mi sai indicare dove li posso trovare a quel prezzo??Ovviamente la domanda è rivolta a chiunque possa rispondere.Grazie
  • modificato 00:21
    Io ho messo quelle di www.alphaelettronica.com led con attacco G4 a 15 led consumo 1,3 watt 90 lumen
    IL costo (in un negozio di elettronica) 5 euro l'una, adesso le ha fnite (ne ho comprate 19) ma appena ritornano... se qualcuno è interessato posso vedere cosa si può fare.
    Ciao
  • modificato 00:21
    Credo che i power led di tecnoled siano impareggiabili sia come qualità della luce che come potenza erogata.

    Costano un poco di più ma sono eterni e comunque essendo prodotti in italia c'è una garanzia reale.
    http://www.tecnocamper.com/product_info.php?products_id=250

    ciao
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato gennaio 2010
    Si ho letto,ne parlate molto bene.Mezz'ora fa ne ho montati 2 per prova della OFO Lux,che è quì dalla mie parti.Devo dire che non sono male.Li ho pagati però ben 14 euro cad. Domenica c'è la fiera dell'Elettronica farò in giro e speriamo di trovare qualcosa di utile. Ciao
  • modificato 00:21
    [quote]airone:
    Si ho letto,ne parlate molto bene.Mezz'ora fa ne ho montati 2 per prova della OFO Lux,che è quì dalla mie parti.Devo dire che non sono male.Li ho pagati però ben 14 euro cad. Domenica c'è la fiera dell'Elettronica farò in giro e speriamo di trovare qualcosa di utile. Ciao[/quote]

    Bhe quelli che ti ho segnalato costano 11€. A Busto trovi solo cinesate :):):) oltre a Tambur.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:21
    [quote]Brianzagolf:

    A Busto trovi solo cinesate :):):) oltre a Tambur.[/quote]


    :evil::evil::evil::evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:21
    Si sono d'accordo Brianza,infatti prenderò quelli prossimamente.Solo che per due con le spese di spedizione...??
    La fiera mi attira molto per la curiosità,sugli acquisti ci vado cauto.
  • modificato 00:21
    di recentr anche io ho montato gli SMD e siceramente mi sto trovando molto bene. ne ho presi 8 al prezzo di 51€ compresa la spedizione
  • modificato gennaio 2010
    Cortesemente puoi dirmi dove?se non vuoi fare pubblicità puoi mandarmi un messaggio privato.
    Grazie
  • modificato 00:21
    vabbe dicci che hai preso e le caratteristiche, Il prezzo non è sempre il miglior parametro di scelta !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:21
    Se vi posso "Illuminare"......... io sono quà :):):):):):):)

    Cordiali saluti.
    raffaele piccirillo 3483346354
  • modificato 00:21
    Grazie Adriatico ma penso di essermi "illuminato" abbastanza sull'argomento.Volevo capire cosa c'era di meglio e di peggio sul mercato.Grazie a tutti Airone.
  • modificato 00:21
    ottimi ottimi
  • modificato 00:21
    Vorrei mettere anche io i led SMD, ma secondo voi meglio a luce calda o fredda?
  • modificato 00:21
    [quote]vinx:
    Vorrei mettere anche io i led SMD, ma secondo voi meglio a luce calda o fredda?[/quote]

    Dipende dai gusti quelli a luce fredda sono un po come i vecchi tubi al neon e in un arredamento color legno a mio parere stonano.
    Certo sono molto più "brillanti" e con l'effetto ospedale :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:21
    vero vero.... a luce calda sono molto più belli... anche se chi li usa per leggere dice che vanno meglio i "luce fredda"...
    nel bagno li ho a luce fredda ma mi hanno fregato.... mentre in dinette sono "caldi" e di sicuro molto più accoglienti!!!
    ciao alberto
  • modificato 00:21
    Il mio problema e' che le luci dei letti usano le lampadine a filamento BAY15D, a doppia luce da 5/20W con l'interruttore a bilancino che permette di usare o la lampada da 5W per avere una luce soffusa, oppure la 20W per avere una luce piu' forte. Questo tipo di lampade le ho trovate solo a luce fredda.

    Potrei sostituirle con le classiche G4 ma perderei la possibilita' di usare la doppia potenza.

    Sono indeciso....
  • modificato aprile 2010
    tanto per far capire di che lampada si sta parlando:

    image
  • modificato 00:21
    Credo che 20 w su un letto siano un vero spreco !!!!!
    monta un bel led da 1W e non te ne pentirai
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file