Bombola blu Campingaz

modificato 13:19 in Camper-Tecnica
Avevo pensato di comprarmi quella da 6 kg costo 70 € piena
Un po per portarmi un po di kg in meno in giro in estate e un po perche penso che all' estero sia piu' facile rintracciarle e hanno lo stesso attacco in tutto il mondo
:D :D :D :D
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 13:19
    non ti sembra un po' costosetta :?: :?: :?: :?:
    una bella bombola normale da 10 Kg (20-23€) che ti dura tutto il viaggio,
    come la vedi :?: :D :D :D :D
  • modificato 13:19
    No in un mese se stai in libera spesso un bombola non basta
    poi qui a milano una bombola costa 27€ + 7 di cauzione
    senza contare che se vai anche solo in svizzera,gli attacchi delle bombole cambiano radicalmente.
    Era x avere una bombola e mezzo
    :x :x :x :cry: :cry: :cry:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:19
    [size=18]Ma scusa non hai il vano per due bombole???
    Poi è vero se vai all'estero il problema degli attacchi esiste :cry: :cry: :cry: provato sulla pelle!!!
    Però 70 €... :evil: :evil: :evil: [/size]
  • modificato 13:19
    Ma se come dite non basta una bombola da 10 kg, anche se in estate
    solo per il frigo e cucina dovrebbe essere sufficiente, e visto che
    oggi molti camper hanno il posto per due bombole da 10 kg, invece
    di acquistare una campingaz a 70 euro, non conviene montare
    un bombolone? Con 10/15 ricariche te lo sei ripagato....... e il
    gpl costa molto meno........... :D :wink:
  • modificato 13:19
    ciao,

    ...certo il bombolone GPL è il massimo sotto tutti i punti di vista ...tranne quello economico.....a meno di non istallarselo da soli.

    Per una istallazione da pseudo "esperti" ..mi hanno chiesto da 700€ a 1000€...

    ..sto pensando seriamente di rifare il lavoro sull'attuale mezzo ...anche se non ho il posto...a meno di rimovere la ruota di scorta....

    Per la Camping Gaz...io ce l'ho sempre dietro e la uso per il fornello da campo...e utilizzarla per i servizi è possibile e facile basta comprare il rubinetto adattatore al posto del regolatore... tanto cucina e frigo comsumano veramente molto poco...

    Certo i prezzi di oggi sono un po alti..la mia fu comprata dai miei 40 anni fa...quindi è un valore....

    c iao
  • modificato 13:19
    Ma la mia idea era quella di tenere una bombola da 10 + quella da 6 kg della campingaz
    Lo scorso anno una bombola mi è finita dopo 20 gg con il frigo piccolo e 35/40 gradi fuori,quet anno ho il frigo grande da 180 lt e penso consumi di piu.
    Vero costa un pò ma quella io penso di riuscire a trovarla da tutte le parti e poi mi risparmio un po di kg almeno 10.

    Certo marco che se vai al nord consumi meno ma io preferisco il caldo,il sole,il mare,la spiaggia e la pennichella!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:19
    [quote]Brianzagolf:
    Ma la mia idea era quella di tenere una bombola da 10 + quella da 6 kg della campingaz
    Lo scorso anno una bombola mi è finita dopo 20 gg con il frigo piccolo e 35/40 gradi fuori,quet anno ho il frigo grande da 180 lt e penso consumi di piu.
    Vero costa un pò ma quella io penso di riuscire a trovarla da tutte le parti e poi mi risparmio un po di kg almeno 10.

    Certo marco che se vai al nord consumi meno ma io preferisco il caldo,il sole,il mare,la spiaggia e la pennichella!!!![/quote]
    Ma non saprei dirti se c'è differenza tra nord e sud.
    In Sicilia non abbiamo consumato di più rispetto ad altri posti.
    Noi con una bombola da 10 kg ci facciamo 4/5 mesi, quasi tutti
    i week end.
  • modificato 13:19
    ciao,

    .....il problema ....non è il frigo....che consuma poco.....il problema è Andrea che sta sempre a cucinarsi qualcosa da sbafare...cosi consuma ...una cifra.....ah..ah..ah... :P

    c 8) iao
  • modificato 13:19
    [quote]hotmistral:
    ciao,

    .....il problema ....non è il frigo....che consuma poco.....il problema è Andrea che sta sempre a cucinarsi qualcosa da sbafare...cosi consuma ...una cifra.....ah..ah..ah... :P

    c 8) iao[/quote]
    Ecco bravo!!!!!
    Diciamo onestamente le cose come stanno!!!!
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 13:19
    azz vuoi dire che era il polpo ??????
    :lol: :lol: :lol: :lol:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:19
    scusate 70€per una bombola ...
    Forse non conviene comprare un alugas a 120€ che poi è tua e te la ricarichi a 15/20€ ?
  • modificato 13:19
    dal punto di vista del costo si ma se sei all' estero come fai x ricaricarla ???
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:19
    la bombola della camping gaz costa tanto ma ha doppio vantaggio..primo se sei all'estero e finisci il gas non hai problemi. secondo mentre una bombola da 10 kg ti dura 10 anni e poi muore quella della camping gaz rimane tua per sempre e col fatto che fai sempre il cambio vuota con piena non muore mai..
    ricordatelo.
    ciao :D
  • modificato 13:19
    Si ok, siamo d'accordo che ci sono vantaggi con la Campin gaz, ma per me vengono annullati dal fatto che per quanto mi riguarda, con un mese di ferie che magari passo all'estero, difficilmente riuscirò a finire due bombole normali da 10 kg ovviamente caricate prima di partire. :D :D :D :D :D
  • modificato 13:19
    [quote]pegaso1964:
    Si ok, siamo d'accordo che ci sono vantaggi con la Campin gaz, ma per me vengono annullati dal fatto che per quanto mi riguarda, con un mese di ferie che magari passo all'estero, difficilmente riuscirò a finire due bombole normali da 10 kg ovviamente caricate prima di partire. :D :D :D :D :D[/quote]

    quoto...4 bombole in 20 mesi...30mila km...però ho il webasto!

    Ma in estate proprio non ci penso....me le scordo quasi! :wink:
  • modificato 13:19
    Si ma non tutti hanno il webasto e conosco gente che è dovuta rientrare dalla croazia x cercare una bombola!!!
    invece con la campingaz la si trova ovunque anche in marocco!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:19
    [quote]Brianzagolf:
    Si ma non tutti hanno il webasto e conosco gente che è dovuta rientrare dalla croazia x cercare una bombola!!!
    invece con la campingaz la si trova ovunque anche in marocco!!!![/quote]

    Si sicuramente per lunghi periodi invernali all'estero c'è da pensarci....:wink:

    Ma con i vari adattatori/attacchi non si risolve ugualmente? 8O

    Però io escludo il bombolone....purtroppo la qualità del GPL al rifornimento qui in italia è scadente :cry:
  • modificato 13:19
    Dovendo affrontare un viaggio difficile si può portare al seguito una bombolaCamping Gaz da 3 kg. senza peraltro incidere eccessivamente sui pesi e a prezzi molto contenuti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:19
    Occhio che le bombole camping gas sono piene di butano e gelano.
  • modificato 13:19
    [quote]Brianzagolf:
    Si ma non tutti hanno il webasto e conosco gente che è dovuta rientrare dalla croazia x cercare una bombola!!!
    invece con la campingaz la si trova ovunque anche in marocco!!!![/quote]
    ma poteva almeno provare a chiederla ha chi incontrava sulla strada che non vi eran camper in giro in croazia???? era sola???? :wink: :-P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file