IL SALUTO TRA CAMPERISTI

modificato 09:40 in Camper Bar
Noto sempre più spesso durante i miei viaggi, che il saluto tra camperisti che si incrociano sulle strade è diventato un opzional.

Poi quando ti fermi in un'AA o similare, quelli che già sono in sosta prima ti squadrano, ti osservano il mezzo, e poi "forse" ti degnano di un accenno di saluto.
Dipenderà mica dal valore del camper ricevere e dare un saluto?
Cioè se è troppo bello e nuovo, includi timore nella gente, oppure se è troppo vecchio, sei considerato uno straccione e non meriti rispetto?
Io penso che a prescindere da tutto, il saluto è quasi un obbligo tra persone civili.
Che ne pensate e come vi comportate voi????? :D :D :D :wink: :wink: :wink:
«13456717

Commenti

  • modificato 09:40
    All' inizio anche io salutavo sempre, ora spesso tralascio; non so è sensazione, ma mi sembra che i nuovi camperisti abbiano dimenticato la solidarietà tra " colleghi di vacanza".
    Bisognerebbe imparare dal mondo delle 2 ruote!!!!
    Ma forse è un alta storia, i motociclisti ci sono sempre stati, mentre i camperisti sono un popolo relativamente "giovane".

    A voi il verdetto.......... :?: :?: :?:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:40
    [quote]Brianzagolf:
    All' inizio anche io salutavo sempre, ora spesso tralascio; non so è sensazione, ma mi sembra che i nuovi camperisti abbiano dimenticato la solidarietà tra " colleghi di vacanza".
    Bisognerebbe imparare dal mondo delle 2 ruote!!!!
    Ma forse è un alta storia, i motociclisti ci sono sempre stati, mentre i camperisti sono un popolo relativamente "giovane".

    A voi il verdetto.......... :?: :?: :?:[/quote]
    Devo dire che il saluto, incrociandosi tra motociclisti. viene sempre fatto. Essendo anche motociclista noto con piacere questa bella abitudine.
    Io con il camper cerco di salutare sempre, a volte anche quelli in autostrada sulla corsia opposta, proprio per vedere la reazione.........mi ci incaponisco :D :D :D ed è bello vedere le facce di stupore e notare i loro occhi che scrutano il tuo camper prima di decidere se rispondere al saluto o meno.........ormai è diventato un passatempo!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
  • modificato 09:40
    Devo essere sincera, mentre viaggiamo non sempre saluto presa ad ammirare il paesaggio circostante o dalla ricerca del classico cartello marrone che indichi un punto d'interesse turistico (dato che da sempre x le nostre uscite non solo in camper decidiamo la zona e alcune mete fisse tutto il resto è avventura) e, da quando c'è il divieto di lampeggiare cerchiamo di evitare anche quella forma di saluto limitandoci ai soli rilevatori, mentre durante le soste spesso i vicini rispondono a fatica, ma ci sono anche molti che non disdegnano scambiare esperienze ed informazioni, non ha importanza il mezzo che abbiamo dato che mi è capitato di essere snobbata da chi ha mezzi molto più datati del mio ed essere accolta amichevolmente da chi ha un mezzo recentissimo,è lo spirito che ci anima che ci unisce, non il mezzo che ci permette di realizzare il nostro sogno di libertà ed avventura.

    (stavo meditando di fammi fare una di quelle scritte a led con BUON VIAGGIO da accendere quando ci si incrocia e non è detto che non la realizzerò)per adesso

    Un lampeggio e un cenno di mano per tutte le volte che non ho salutato.
  • modificato 09:40
    Io ho notato che siamo solo noi italiani che non salutiamo,perche' gli altri salutano tutti ,che abbiano tutti la puzza sotto il naso?????
    Idem nelle aree,o nei campeggi,prima ti squadrano poi accennano un sorriso tipo paresi :D e se ne vanno,in Costa azzurra quest'anno nel campeggio c'erano circa 200 camper italiani e solo 2 di questi si sono messi a parlare con noi 1 di questi era un equipaggio di Roma erano uno spasso,a volte mi chiedo,ma abbiamo qualcosa che non va?non so siamo troppo brutti,vestiti diversi da loro ,boooooooooooooooo e che ci stiamo a rosica' x degli imbecilli ma che annassero a....................... :D :D :D
  • modificato 09:40
    E' vero alle volte,troppe volte a dire il vero, il mio saluto all'incrociare un'altro mezzo cade nel vuoto :twisted: ma perchè? :roll: Un saluto non si nega a nessuno, tantomeno tra noi, se non altro per spirito di " corpo" :P :P :P.
    Io ho deciso :idea: , visto che sono "bastardo dentro" :evil: , di sbracciarmi nell'incrociare un'altro camperista :D :P , vediamo se mi vedono e rispondono. Felici chilometri, salutando, a TUTTIIIIIII :P :P
  • modificato 09:40
    io il saluto lo faccio sempre e devo essere sincero, forse sono fortunato ma il 90% delle volte mi rispondono.
    Potrebbe anche essere che non faccio ciao ma sembro un pazzo che cerca di farsi vedere in tutti i modi (lo dice anche mia moglie e delle due figlie la più piccola è quella che dai finestrini mi imita e si diverte mentre l'altra mi da del matto).
    Ciao a tutti
  • modificato 09:40
    Il saluto tra camperisti che si incrociano sulle strade non è un opzional perchè non si incontrano solo camperisti a bordo dei camper, tra loro ci sono possessori di camper e camperisti occasionali, ovvero quelli del WE con camper a noleggio, quindi dovrebbe essere un buon segno il fatto che alcuni non salutino o non rispondano al saluto, si possono distinguere facilmente dai camperisti, quelli sicuramente un lampeggio o un cenno lo danno e lo ricambiano.
  • modificato 09:40
    [quote]pippo:
    Il saluto tra camperisti che si incrociano sulle strade non è un opzional perchè non si incontrano solo camperisti a bordo dei camper, tra loro ci sono possessori di camper e camperisti occasionali, ovvero quelli del WE con camper a noleggio, quindi dovrebbe essere un buon segno il fatto che alcuni non salutino o non rispondano al saluto, si possono distinguere facilmente dai camperisti, quelli sicuramente un lampeggio o un cenno lo danno e lo ricambiano.[/quote]

    Quoto in toto.
    E anche se non mi rispondono io li saluto lo stesso.
    Sono testardo, tengo duro.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 09:40
    d ora in poi salutero tutti anche io..promesso! :P
  • modificato 09:40
    ho le braccia allenate ..nn mi strappo!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 09:40
    [size=24]All'inizio della nostra "carriera " camperistica nel lontano 97 stavo meditando di farmi ingessare il braccio sinistro in posizione di saluto... :D :D :D tanto quella era ormai la posizione di viaggio..poi è andato tutto scemando e mi dispiaccio per questo.
    Ultimamente vedo più un ostentare il mezzo che non il piacere di muoversi in libertà[/size]
  • modificato 09:40
    Carissimo PEGASO,
    hai perfettamente ragione.
    Il tuo scritto rappresenta perfettamente il campione di "camperisti"
    che ho incontratto fino ad oggi.Tu li saluti e loro ti guardano come se fossi scemo :twisted:
    Ti squadrano con quello sguardo che dice......."Oddio ma questo che vuole?????"
    NON VOGLIO NIENTE !!!!!!!!!!!
    voglio solo farti capire che tra i camperisti dovrebbe esistere
    un po di solidarietà e di rispetto.
    Non come quel "camperista " che il g. 03 Ott. 08 a Alagna Sesia
    mi ha rifiutato una sosta in un piazzale.

    [u]Un caro saluto a tutti coloro che alzano il braccio in segno di saluto quando li incroci.[/u]

    skipper50
  • modificato 09:40
    Ciao a tutti, purtroppo ho riscontrato anch'io e confermo che il saluto e' diventato un gesto assai difficoltoso nell'attuarlo a differenza dei nostri colleghi d’oltralpe dove la cortesia la fa da padrone........e questo un po' in tutti i campi, forse loro hanno meno pregiudizi e puzza sotto il naso ed infatti li vedo sempre piu' sereni e felici rispetto a noi e non mi vergogno nel dire che un po' l'invidio.
    Buoni kilometri a tutti e sereni lamps
    Simone
    :D
  • modificato 09:40
    Io non la prenderei così di punta ,noi siamo camperisti da alcuni anni e motociclisti da sempre .In moto il saluto è più visibile e più semplice ma diventa un problema in autostrada,qnd lo usiamo soprattutto quando andiamo tranquilli su strada normale.Per quanto riguarda il camper a volte incrociamo lunghe file e diventa un problema lampeggiare a tutti, in autostrada quello che hai davanti potrebbe pensare che hai qls su di lui. Infine noi siamo piuttosto schivi, nei campeggi e aree di sosta salutiamo educatamente,scambiamo alcune parole se capita ma non facciamo i "caciaroni"sia per carattere che per convinzione infatti ,qualche volta ,ci sono delle persone che con il loro comportamento disturbano:):):)
  • modificato 09:40
    io saluta sempre se rispondono bene seno ptoblemi loro
  • modificato 09:40
    Da vecchio CAMPERISTA (trent'anni) saluto sempre i camper che incontro,dalla risposta che ottengo capisco se dentro il camper ci sono dei CAMPERISTI o dei possessori di camper.Un saluto e buoni Km a tutti!!!!!!!!!!!!!
  • modificato 09:40
    Scusatemi quando non rispondo al saluto, ma sono un pò timida e abbasso lo sguardo :ops: poi però mi pento e mi sento stupida. Un caro saluto a tutti quelli che non ho salutato.:)
  • modificato 09:40
    IO MI RIFIUTO DI CEDERE
    NOI SALUTIAMO TUTTI E QUANDO CI RISPONDONO CI SI SENTE UN PO' SPECIALI...PERCHE' DAI SIAMO SPECIALI E ALLORA DIMOSTRIAMOLO...
    CI SI SALUTA!!!!!!!!!!
  • modificato 09:40
    si ma il massimo è quando salutavo, dico salutavo perchè mi sono stufato e il proprietario del camper che incrociavo mi guardava con la facci a perplessa!!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:40
    [quote]Brianzagolf:
    si ma il massimo è quando salutavo, dico salutavo perchè mi sono stufato e il proprietario del camper che incrociavo mi guardava con la facci a perplessa!!!!!![/quote]

    Ciao quoto al 100%:angry:
  • modificato 09:40
    E' vero quello che scrivono gli amici.....Alcuni "camperisti" fanno un po fatica a salutare.
    Ma, io non mi voglio arrendere -
    Voglio continuare a credere che un saluto tra VERI camperisti sia un segno di distinguo e di educazione.
  • modificato 09:40
    Io quando incrocio un camperista se non cambio marcia saluto, se cambio marcia saluta mia moglie. :D:D
  • modificato 09:40
    Un doppio lampeggio non lo nego a nessun camper, se poi quando gli occupanti sono a vista (vicini) alzo il braccio...pochi però rispondono...
    Il mio timore è quello di incrociare e salutare degli zingari e poi magari non poter levarmeli più d'attorno...
  • modificato 09:40
    anche io saluto sempre e per la verita'molti rispondono anche solo con un sorriso.
    comunque la maggior parte che risponde sempre al saluto sono camperisti stranieri.
    i rom non sono camperisti sono solo .......travestiti da camperisti. ciao phenix
  • modificato 09:40
    Io saluto sempre alzando il braccio ed aprendo il cinque e lo fa anche mia figlia che sta seduta davanti sempre con me.
    Se poi all'incrociarsi l'altro non risponde, loro non lo sapranno mai ma al braccio ed alla mano aperta aggiungiamo un sonoro vaff......nbrodo

    Per cui gente se incrociate un Arca, nel dubbio salutate sempre:):):):):)
  • modificato 09:40
    [quote]zetros:
    Io saluto sempre alzando il braccio ed aprendo il cinque e lo fa anche mia figlia che sta seduta davanti sempre con me.
    Se poi all'incrociarsi l'altro non risponde, loro non lo sapranno mai ma al braccio ed alla mano aperta aggiungiamo un sonoro vaff......nbrodo

    Per cui gente se incrociate un Arca, nel dubbio salutate sempre:):):):):)
    [/quote]

    :P:P
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:40
    quello che ho notato andando in giro,che generalmente sono piu' gli stranieri che salutano che i nostri connazionali
    ma noi si continua a salutare comunque
  • modificato 09:40
    Proprio così come ho gia' detto, ma anch'io sono dell'idea che chi la dura la vince ;)
  • modificato 09:40
    sarà caro simon.. ma la vedo dura davvero... ogni tanto mi viene da mandare qualche piccola maledizione a chi ti incrocia e fa finta di nulla... je se bruciassero i fari! tiè ;-)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:40
    io s enn dormo..saluto sempre...stafno che è alla guida accenna con i fari...ma sono pochi che rispondono...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file