duoComfort

modificato 09:56 in Camper-Tecnica
dovendo portare il camper dal concessionario per sistemare il portellone del gavone ho chiesto un preventivo per installare il duoComfort.
1° mi ha fatto un po' si storie (praticamente me lo sconsiglia), poi si è sbottonato e mi ha chiesto 200 € (100 per lo sdoppiatore manuale che mi consiglia)
Un altro me ne ha chiesti 250, sempre per il duoComfort
Voi cosa ne pensate:?: Quale dei 2 dispositivi mi consigliate:?: e del prezzo richiesto cosa mi potete dire :?: :?:
Grazie

Commenti

  • modificato 09:56
    Se hai il secumotion truma puoi mettere solo il duoconfort truma.
    Viceversa puoi metterne uno di altra marca. Non vorrei dire una corbelleria ma, se non ricordo male, quando ho messo lo scambiatore automatico della Cavagna Group ho pagato, istallato e tutto sui € 100 (ma è stato qualche anno fa).
    http://151.1.209.147/Reca/sh_doc.asp?ID=56045
    Su internet ho visto un sito che lo vendono a € 99, devi aggiungere 2 tubi ad alta pressione (€ 3,17 l'uno). Ulteriori eventuali raccordi da verificare.
    Il semplice commutatore manuale sullo stesso sito sta a € 25,60
    http://www.starlightdelta.com/cat605.htm

    Insomma, mi sembra ti abbiano chiesto troppo!
  • modificato 09:56
    [quote]Paolomc:
    Non vorrei dire una corbelleria ma, se non ricordo male, quando ho messo lo scambiatore automatico della Cavagna Group ho pagato, istallato e tutto sui € 100 (ma è stato qualche anno fa).
    http://151.1.209.147/Reca/sh_doc.asp?ID=56045
    Su internet ho visto un sito che lo vendono a € 99, devi aggiungere 2 tubi ad alta pressione (€ 3,17 l'uno). Ulteriori eventuali raccordi da verificare.
    Il semplice commutatore manuale sullo stesso sito sta a € 25,60
    http://www.starlightdelta.com/cat605.htm

    Insomma, mi sembra ti abbiano chiesto troppo![/quote]

    1° grazie per le info :D
    2° lo scambiatore te lo sei installato da solo :?:
    3°www.starlightdelta.com/cat605.htm è il sito da cui si può acquistare lo scambiatore automatico della Cavagna Group :?:
    Grazie mille


    :roll: :roll:
  • modificato 09:56
    No, me lo ha istallato il conc. dove ho comprato il tutto. Non ne sarei stato capace, visto che è stato necessario anche "costruire" adattatore causa diametri diversi dei tubi.
    Il sito dove ho visto i prezzi è uno dei tanti. Ce ne sono altri in giro, magari con prezzi migliori, io ho messo quello solo come esempio per mostrarti i prezzi. Non c'ho mai comprato nulla quindi non so dirti nient'altro.
    Prima però proverei da un rivenditore locale di accessori. Magari vai da un altro.
  • modificato 09:56
    [quote]Paolomc:
    No, me lo ha istallato il conc. dove ho comprato il tutto.

    Prima però proverei da un rivenditore locale di accessori. Magari vai da un altro.[/quote]
    Concessionari di Fi e Mo 250€ (solo per il duo confort)
    Ho sentito un altro conc. di Parma e mi ha chiesto €150 installato (solo per il duo confort) il secomotion a me nn serve nn avendo la truma combi
  • modificato 09:56
    Considerati i prezzi che ho visto sul sito più la manodopera € 150,00 ci potrebbero stare.
    L'unica vera difficoltà per il faidate potrebbe essere il fissaggio con il tubo in metallo dell'impianto del camper. Per il resto è già tutto predisposto, basta avvitare i tubi.
    Se hai un pò di esperienza o un amico idraulico puoi limtiarti a comprare i pezzi e risparmiare sulla manodopera.
    Se no vai a Parma!
    P.S. neanche io ho la combi ma le semplice truma 3002.
  • modificato 09:56
    [quote]annarita54:
    [quote]Paolomc:
    No, me lo ha istallato il conc. dove ho comprato il tutto.

    Prima però proverei da un rivenditore locale di accessori. Magari vai da un altro.[/quote]
    Concessionari di Fi e Mo 250€ (solo per il duo confort)
    Ho sentito un altro conc. di Parma e mi ha chiesto €150 installato (solo per il duo confort) il secomotion a me nn serve nn avendo la truma combi[/quote]
    Dunque,il duoconfort serve anche a me e l'ho appena visto in offerta qui http://www.campingsportmagenta.com/home.asp?pag=accessori&tipo=articoli&codfam=284&gruppo=*
    vedi tu! però mi sa che avrai anche bisogno di un'altro tubo del gas con il tasto verde,eventualmente chiedi ad un addetto
    Ciao
  • modificato 09:56
    mi hanno appena detto che dovrei far installare il DUO CONTROL, in quanto il duocomfort va abbinato al secomotion.
    Voi cosa ne pensate :?: :?: :?:
  • modificato 09:56
    [quote]annarita54:
    mi hanno appena detto che dovrei far installare il DUO CONTROL, in quanto il duocomfort va abbinato al secomotion.
    Voi cosa ne pensate :?: :?: :?:[/quote]
    Si,per quanto riguarda il duoconfort è proprio così,cioè và abbinato al secomotion per il resto nun zo :D :D
    Ciao
  • modificato 09:56
    [quote]annarita54:
    mi hanno appena detto che dovrei far installare il DUO CONTROL, in quanto il duocomfort va abbinato al secomotion.
    Voi cosa ne pensate :?: :?: :?:[/quote]

    Ciao Annarita

    forse mi sbaglio ma a me sembra strano che se vuoi montare il duoconfort tu debba per forza montare il securmotion, a meno che non intendi tenere aperte le bombole in viaggio.

    Denny sei sicuro? Anc'io sono interessato all'aggeggio e volevo saperne di più!

    [size=24]CHI CI DA LUMI???????[/size]
  • modificato 09:56
    [quote]Elio:
    [quote]annarita54:
    mi hanno appena detto che dovrei far installare il DUO CONTROL, in quanto il duocomfort va abbinato al secomotion.
    Voi cosa ne pensate :?: :?: :?:[/quote]

    Ciao Annarita

    forse mi sbaglio ma a me sembra strano che se vuoi montare il duoconfort tu debba per forza montare il securmotion, a meno che non intendi tenere aperte le bombole in viaggio.

    Denny sei sicuro? Anc'io sono interessato all'aggeggio e volevo saperne di più!

    [size=24]CHI CI DA LUMI???????[/size][/quote]
    Ciao Elio,in che senso se sono sicuro? del prezzo o del duoconfort? :wink: in ogni caso il prezzo è quello indicato in precedenza perchè me lo sono comprato (non ancora installato) il securmotion ce l'ho già installato dall'origine e per far funzionare le 2 bombole una alla volta in automatico od anche assieme ci vuole il duoconfort,ora mi viene il dubbio se si chiama proprio così, cmq. controllo la confezione che ho lasciato sul camper e ti faccio sapere :D
  • modificato 09:56
    Danny scusa, intendevo chiedere se è sicuro che per montare il duoconfort ci vuole obbligatoriamente il securmotion...

    8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
  • modificato 09:56
    è una questione economica visto che il duocomfort costa € 69,90 contro i 119 del duocontrol :wink: :wink: :wink:
  • modificato 09:56
    [quote]annarita54:
    è una questione economica visto che il duocomfort costa € 69,90 contro i 119 del duocontrol :wink: :wink: :wink:[/quote]

    scusa ma che c'entra Annarì???? :D :D :D

    Io volevo sapere se è tecnicamente obbligatorio... :wink:

    Ma nessuno ci da conferme :cry:

    mah....
  • modificato 09:56
    [quote]Elio:
    [quote]annarita54:
    è una questione economica visto che il duocomfort costa € 69,90 contro i 119 del duocontrol :wink: :wink: :wink:[/quote]

    scusa ma che c'entra Annarì???? :D :D :D

    Io volevo sapere se è tecnicamente obbligatorio... :wink:

    Ma nessuno ci da conferme :cry:

    mah....[/quote]
    nel senso che se si può installare il Duocomfort senza necessariamente installare il secomotion si risparmia, tutto lì :!: :!: :!:
    Cmq nel sito della Truma spiega che Duocomfort e secomotion sono da abbinare, anche Campin sport Magenta lo descrive così:
    DUO COMFORT TRUMA - SELETTORE AUTOMATICO PER 2 BOMBOLE PER REGOL
    il nuovo inserimento automatico per l’impianto del gas a due bombole secondo le più recenti direttive europee (en 13786, appendice b). duocomfort offre la possibilità, [u]ai possessori de[/u]l nuovo regolatore di pressione del gas da 30 mbar [u]secumotion o di un regolatore di pressione del gas gok en61-ds, di sfruttare il vantaggio di passare automaticamente dalla bombola del gas vuota a quella piena.[/u]
    Non si riesce a capire se però è utilizzabile da fermo come scambiatore di bombole :?: :?: :?: :?: :?: :?:
  • modificato 09:56
    ho appena tel. a Campin sport Magenta e mi hanno confermato l'abbinabilità del Duocomfort (scambiatore di bombole)e secomotion (regolatore di pressione) in quanto il primo perfeziona il secondo. In caso contrario ci vuole il duocontrol che fa da scambiatore e regolatore.
    Va ben :?: :?: :?:
  • modificato 09:56
    Ciao,
    so che è da un pò che hai fatto la domanda e forse ormai lo hai già montato..
    io credo che se devi spendere dei soldi per mettere su uno scambiatore manuale tanto vale che quando scendi per invertire le bombole ti prendi la chiave dietro e cambi..non so se mi spiego..uno scambiatore manuale costa circa 77€ escluso montaggio e non risolvi il problema ti limita a metterci solo un pò meno tempo..
    se monti un duoconfort devi avere già installato un secumotion altrimenti per forza di cose devi montare un duo control..il duo control è come il vecchio duomatic a differenza che lo hanno fatto un pò pià piccolo, meno invadente e esteticamente un pò più carino..
    il duocontrol ti scambia automaticamente la bombola appena finisce ma nel caso in cui vuoi circolare con le bombole aperte durante il viaggio non blocca la fuoriuscita del gas nel caso di perdita..
    se invece vuoi spendere e avere il doppio vantaggio monti il secumotion che ti fa tenere aperte le bombole e il duoconfort che ti scambia automaticamente..non hai bisogno di un genio che ti monti il tutto anche perchè non devi fare altro che fare 2 fori nel vano bombole per tenere su il duoconfort e collegare i 2 tubi alle bombole..non stare a spendere di manodopera....
    l'unica cosa che ti conviene fare è andare con il camper in modo tale che la persona che ti vende la roba possa verificare il tipo di pressione che hai è se il dado è di 8 o di 10..
    comunque se fai da te..preparati a spendere 84€ per il duoconfort e 57€ per il secumotion..
    ups..mi stavo dimenticando..se monti il secumotion ci vogliono anche 2 tubi alta pressione con valvola di sicurezza..
    vabhè oh..fammi sapere alla fine per cosa hai deciso...
    Ciao Sissy
  • modificato 09:56
    Grazie Sissy per i consigli.
    Non ho ancora montato niente, ma so che devo mettere per forza il duocontrol, in quanto non ho la stufa combi per cui, anche se avessi il secomotion non potrei utilizzarla in viaggio.
    Non so ancora se lo metterò subito, stiamo già facendo un po' di spese :cry:
    Per ora ti ringrazio :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file