Help antenna satellitare Giocamper

modificato 08:52 in Camper-Tecnica
Mi è arrivata questa per mail chi lo aiuta ????

Salve a tutti. Leggendo i forum mi sto convincendo ad installare sul mio Laika Kreos 3008 una parabola satellitare. Attualmente utilizzo un digitale terrestre che non sempre mi aggancia il segnale facendomi dannare l'anima, per cui vorrei fare il passaggio. Da una veloce ricerca di mercato mi sono soffermato sulla Giocamper 60 o 70 in quanto è la piu' economica rispetto a tante altre. Da Giocamper ho comprato una telecamera per retromarcia e sono stati molto gentili (Giovanni) nel consigliarmi e velocissimi nella spedizione. Vorrei saperne un po' di piu'sia sull'installazione (ev. costi)sia sulla scelta da 60 o 70 visto che non c'è molta differenza. E' compatibile con il decoder di Sky?
Grazie e buoni kilometri
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 08:52
    La Giocamper 60 io l'ho montata sul mio camper senza problemi, ti posso confermare che sono velocissimi nella spedizione, non sono in grado di dirti se sia compatibile con il decoder di Sky, il montaggio è semplicissimo, l'ho fatto da solo, per il puntamento, se sei bravo come me dovresti fare uscite assieme a Brianzagol flui è bravissimo e disponibilissimo. :mad: :mad: :mad:
  • modificato 08:52
    per ciò che concerne la differenza tra la 60 e la 70, sinceramente visto che ci sono comunque 50€ di differenza, opterei per la 60...che ad ogni modo soddisfa pienamente.

    Il decoder sky è pienamente compatibile.
    Si sentiva dire una volta che andava in blocco.
    Alla fine qualcuno risolveva puntando la parabola con il decoder in stand-by...solo tramite satfinder. Una volta puntato si poteva accendere.
    Ad ogni modo, anche col satellite in blocco...bastava spegnerlo, staccargli l'alimentazione un istante e riaccenderlo per "resettarlo".

    Adesso è un pò che non sento più questa cosa. Evidentemente hanno cambiato anche qualcosa sui decoder.

    [u]P.S.[/u]: un solo consiglio per l'uso con il decoder di sky. E' più lento nel "leggere" i dati per cui ha bisogno di qualche secondo prima di farti vedere che ha agganciato il satellite.
  • modificato 08:52
    Sicuramente la 60 cm. la 70 cm è un po delicata................. :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:52
    Anche io ho montato la Giocamper da 60 cm.
    Il montaggio e il cablaggio è stato semplice.
    Per fissarla sul tetto ho acquistato la staffa apposita da attaccare direttamente con colla specifica, per non bucare il tetto.
    Sono molto soddisfatto dell'acquisto, sia per la praticità e ovviamente per la modica spesa rispetto alle costosissime parabole satellitari con puntamento automatico.
    :shock:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file