OKKIO alla vetroresina

modificato novembre 2009 in Camper-Tecnica
E si proprio così
tanti pensano che la vetroresina sia eterna ma............... :grin: :grin:
Io a mie spese (per fortuna ancora in garanzia) ho avuto infiltrazioni proprio dal tetto che è in vetroresina, praticamente si sono formate le MICROCREPE (azz. che di micro hanno solo la parola) e praticamente pioveva dentro al camper.
Quindi quello che volevo dire che non sempre la vetroresina è la migliore anche perchè se in realtà il mio tetto fosse stato in alluminio di sicuro MICROCREPE non se ne sarebbero formate, si dice che è antigrandine e qua io ho sempre avuto grandi dubbi perchè soprattutto con gli anni perde di elasticità (sempre che ne abbia visto quello che mi è successo) e con la grandine si potrebbero formare le MICROCREPE.
ciao Drago1

Commenti

  • modificato 11:55
    Non so' cosa suggerirti, la carovan che non ho voluto eliminare con l'arrivo del camper è in vetroresina e ormai ha più di 20 anni pur essendo sempre all'aperto non presenta problemi d'infiltrazione nonostrante gelo,sole ed anche grandine.
  • modificato 11:55
    ciao ragazzi,io la vetroresina la lavoro ormai da anni,faccio riparazioni di camper da tempo e non ho sentito mai queste cose,puo essere che il catalizzatore della vetroresina sia scadente o in eccesso,per me e la migliore soluzione ed se la proteggi e eterna,niente a che fare con l'alluminio li si ci si puo creare delle crepe,se tu vuoi intervenire prima che sia troppo tardi per la cellula devi sgrattare la vernice e con il chitt della resina delle barche per intenderci ci la applichi sopra poi va stuccato con stucco della resina non stucco metallico fai attenzione ,poi levighi il tutto e lo fai verniciare ti posso assicurare che non si vede nulla ed e un lavoro pulito!!!!! :shock:
  • modificato 11:55
    Forse è per quello che sono falliti ?????? :eek: :eek: :eek:
    ops non dovevo dirlo :?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:55
    ciao brianza,non capisco la battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che vuoi dire
  • modificato 11:55
    Dany per fortuna è ancora in garanzia e il lavoro se lo farà il mio concessionario mi diceva che alla fine metterà anche una protezione aggiuntiva su tutto il tetto
    Sarà anche come dici tu un problema di catalizzatore
    AZZ MA PERCHE' IL MIOOOOOOOOOOOOO
    ciao Drago1
  • modificato 11:55
    [quote]drago1:
    Dany per fortuna è ancora in garanzia e il lavoro se lo farà il mio concessionario mi diceva che alla fine metterà anche una protezione aggiuntiva su tutto il tetto
    Sarà anche come dici tu un problema di catalizzatore
    AZZ MA PERCHE' IL MIOOOOOOOOOOOOO
    ciao Drago1[/quote]
    Drago, ciao, tu hai ragione perchè proprio il tuo???
    L'unica cosa che posso dirti è che non tutte le ciambelle riescono con il buco.
    L'importante è che puoi risolvere il problema e ritornare operativo al più presto salvaguardando il mezzo.
    Ciao e buone feste-
    :D :D :D
  • modificato 11:55
    [quote]dany75:
    ciao brianza,non capisco la battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che vuoi dire[/quote]
    Forse una birrettina di troppo, e magari ha scambiato un post per un altro!!!!
    :D :D :D :D :D
  • modificato 11:55
    si forse è vero,io non giudico le persone senza conoscerle,(MAI)
  • modificato 11:55
    [quote]pegaso1964:
    [quote]drago1:
    Dany per fortuna è ancora in garanzia e il lavoro se lo farà il mio concessionario mi diceva che alla fine metterà anche una protezione aggiuntiva su tutto il tetto
    Sarà anche come dici tu un problema di catalizzatore
    AZZ MA PERCHE' IL MIOOOOOOOOOOOOO
    ciao Drago1[/quote]
    Drago, ciao, tu hai ragione perchè proprio il tuo???
    L'unica cosa che posso dirti è che non tutte le ciambelle riescono con il buco.
    L'importante è che puoi risolvere il problema e ritornare operativo al più presto salvaguardando il mezzo.
    Ciao e buone feste-
    :D :D :D[/quote]
    per essere operativo lo sono già e per il fermo futuro che mi preoccupa
    buone feste anche a te e famiglia Drago1
  • modificato 11:55
    Per quello che ne so:
    La vetroresina si può crepare/spaccare, soprattutto con forti sbalzi di temperatura, è più semplice da riparare e non arrugginisce
    L'alluminio si abbozza ma non si spacca, è più leggero e più "elastico". Il tetto in alluminio è brutto a vedersi perchè tutto ondulato (è un problema estetico e non di funzionalità). In caso di riparazione vanno sostituite intere parti e per di più si arrugginisce in caso di infiltrazione.
  • modificato 11:55
    Come in tutte le cose ci sono sempre i PRO e i CONTRO.
    :D :D
  • modificato 11:55
    ALLUMINIO CHE SI ARRUGINISCE???????????!!!!!!!!!!!

    forse stai sbagliando con il ferro!!!!!!!!

    hai visto mai dei cerchi in lega (alluminio) che si arruginiscono??? io MAI!!!!!
  • modificato 11:55
    Diciamo che ho usato un termine improprio, quello esatto è ossidazione. Il risultato è praticamente simile: il metallo si deteriora e poi si buca. Qualcuno lo chiama anche "cancro dell'alluminio"

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file